Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho usato wind con chiavetta per oltre 1 anno, ho fatot milioni di telefonate al call center, niente problemi continui di velocità e disconnessioni, passato ad altro operatore STESSA chiavetta è zero problemi da oltre 6 mesi...
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
5 mega mica tanto misero....

Misero rispetto a Tonypreda che ha raggiunto un ragguardevole 14 mega. Come già detto in passato non mi lamento delle prestazioni che ho a casa mia, altrimenti non mi sarei fatto l'abbonamento con Wind al posto dell'adsl
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Tanto per dirne una la tua connessione con ping di 57 ms dovrebbe essere molto più reattiva di quella di Tonypreda che ha un ping doppio. I Mbit in più li noti solo se scarichi qualcosa, altrimenti a parità di ping non c'è praticamente differenza tra 5 Mbit o più. Io con H3G non mi lamento di certo se ho 5-7 Mbit solo perchè qualcuno è arrivato a 24 :p
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
buondì :)
visto il mio stato di salute (broncopolmonite) che mi costringe a letto ho pensato di perdere un pò di tempo a fare delle prove di connessione con un router d100 con wind.

premessa: i miei lo utilizzano con una sim con superinternet 2010 con una velocità di 1,5/2 mega che per loro è più che sufficiente.

ho pensato di provare la connessione wind (che utilizzo in edge col bb e va benino).

E' UNO SCHIFO.

Non sono riuscito neanche ad effettuare lo speedtest perchè non mi si carica la parte in flash del sito!!
Sono riuscito a fare del "ping" col terminale e questo è il risultato:


Questa sera provvederò a fare un altro test e vedremo come finirà :(

ps: le prove sono state fatte a Lucera (FG)
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel mio paese wind sta iniziando a fare schifo sul serio e tim young mi sta facendo gola!! Calcolando che me l'hanno offerta per un anno a 6€ al mese con incluse chiamate e videochiamate al mio num preferito...fate vobis...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,783
Reazioni
46
Punteggio
48
Dolcemery ha detto:
Nel mio paese wind sta iniziando a fare schifo sul serio e tim young mi sta facendo gola!! Calcolando che me l'hanno offerta per un anno a 6€ al mese con incluse chiamate e videochiamate al mio num preferito...fate vobis...
hai provato ad utilizzare la connessione ibox con lo smartphone?
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Perché cosa cambia? Il cell si è configurato automaticamente con apn wap...
con apn ibox.tim.it solitamente la navigazione risulta più veloce e più fluida ma non è così per tutti.Comunque puoi utilizzare anche questo apn,io personalmente lo uso con tim young e la connessione mi sembra più performante!
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi a Foggia ho notato che WIND ha attivato l'HSPA+ ma la connessione fa talmente schifo che non scambia quasi nulla.
Alcuni speedtest mi ricordavano la connessione GPRS!
I test li ho effettuati con GalaxyS2 e nei pressi della Mongolfiera.
Tra l'altro la microbts della galleria era spenta... Chissà se definitivamente, visto che da un anno è attivo un sito a 4 celle dietro l'ipercoop
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
con apn ibox.tim.it solitamente la navigazione risulta più veloce e più fluida ma non è così per tutti.Comunque puoi utilizzare anche questo apn,io personalmente lo uso con tim young e la connessione mi sembra più performante!

Questo discorso dell'apn ibox vale lo stesso per la tim x smartphone?
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
Questo discorso dell'apn ibox vale lo stesso per la tim x smartphone?
boh con certezza non ti so dire perchè non la possiedo, però leggendo su altri forum sembrerebbe che vada bene anche ibox.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,105
Reazioni
1,539
Punteggio
113
Non so cosa sia successo ma stamattina a San Benedetto del Tronto con il node-b AP013 nei pressi dello stadio ho questa velocità:

1914409667.png


Chiavetta Huawei E220 (il "vecchio" box HSDPA 7.2)

Brava Wind :D

Aggiornamento:

Questo è l'EDGE sempre di AP013 che fino a pochi mesi fa era GPRS con Ericsson, ora EDGE Huawei:

1914428598.png
 
Top