Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
echelon70 ha detto:
Al nord hanno visto cose (sulla rete Wind) che noi umani (Italiani del centro-sud) neanche possiamo immaginare...
Verissimo! Sembra di stare veramente in altri mondi. D'altronde già l'hw utilizzato è diverso e già cambia.
Che dire... beati loro!!! :p
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Oggi 3g molto lento e impallato a Sanremo (se notate rimaneva in H) e si era bloccato ad 1 mega .. poi è partito
5f1cb6ba13e782346f052936a02e1650.jpg





Inviato dal mio LG-H340n utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Verissimo! Sembra di stare veramente in altri mondi. D'altronde già l'hw utilizzato è diverso e già cambia.
Che dire... beati loro!!! :p

Guarda quando io ero Wind circa 2 anni fa, con iPhone 5 (sotto 3G ovviamente) raggiungevo gia 20-22 mega sempre nell'hinterland di Milano, a Milano ancora di piú 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Guarda quando io ero Wind circa 2 anni fa, con iPhone 5 (sotto 3G ovviamente) raggiungevo gia 20-22 mega sempre nell'hinterland di Milano, a Milano ancora di piú 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, non lo dubito, da te va molto bene. :)
Il mio record in 3G per ora è di 32 mega (con Tre).
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
djandrea ha detto:
Oggi 3g molto lento e impallato a Sanremo (se notate rimaneva in H) e si era bloccato ad 1 mega .. poi è partito
5f1cb6ba13e782346f052936a02e1650.jpg





Inviato dal mio LG-H340n utilizzando Tapatalk
C'era qualche evento?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,082
Reazioni
1,527
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Al nord hanno visto cose (sulla rete Wind) che noi umani (Italiani del centro-sud) neanche possiamo immaginare...

Ma no dai.. Non è così. Ascoli e dintorni non si può proprio dire male di Wind anzi ;) sicuramente il 3G a Milano è più fluido e a volte più veloce, ma non va male giù...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma no dai.. Non è così. Ascoli e dintorni non si può proprio dire male di Wind anzi ;) sicuramente il 3G a Milano è più fluido e a volte più veloce, ma non va male giù...
Scusatemi se sono testardo ma sono convinto che al "nord" va meglio perché avrà sempre meno clienti.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Scusatemi se sono testardo ma sono convinto che al "nord" va meglio perché avrà sempre meno clienti.

Quello è poco ma sicuro, nei dintorni di Milano la quota di mercato di Wind è decisamente inferiore rispetto all'Abruzzo e al sud delle Marche.

A Milano città, invece, tra comunità etniche, studenti e lavoratori fuori sede, Wind è abbastanza diffusa, ma in generale comunque vi è una uniforme distribuzione delle quote di mercato tra i 4 gestori.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
echelon70 ha detto:
Al nord hanno visto cose (sulla rete Wind) che noi umani (Italiani del centro-sud) neanche possiamo immaginare...
Era una solo battuta ironica...
ibm17 ha detto:
Ma no dai.. Non è così. Ascoli e dintorni non si può proprio dire male di Wind anzi ;) sicuramente il 3G a Milano è più fluido e a volte più veloce, ma non va male giù...


Inviato dal mio HP Slate 10 Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
echelon70 ha detto:
Era una solo battuta ironica...



Inviato dal mio HP Slate 10 Plus utilizzando Tapatalk
Ovviamente con "altri mondi" mi riferivo solo alla mia zona vedendo i risultati di Milano o Ascoli. :) Da me purtroppo la rete non è buona, almeno per ora.
Tra l'altro sto in una zona piuttosto turistica.
Mi è capitato qualche giorno fa di avere 4G quasi pieno con Tre ed Edge con Wind dentro un locale in centro! Ovviamente con Wind non avevo navigazione.
Ma ogni zona è a sé...

Buona notte forum.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Mica tanto che ci sono pochi clienti Wind, a Milano in particolare essendo coperta alla fine molto bene ed efficientemente da tutti e 4 (chi più chi meno ovvio) c'è una distribuzione equa.
Nella mia famiglia 3 persone su 4 hanno Wind 😁

Poco fa indoor con 3 pallini, immagino con 5
3f942e4462f6cded38c794e0faa339b2.png

Veramente ottimo, up alto. Con TIM mi sognavo queste velocità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
boh qua a sanremo , Ospedaletti e non solo ... da tanto che nn andavo in 3g, visto che è tutto 4g , ho controllato le velocità e nonostante i turisti impressionanti in questo periodo 15 18 21 23 25 mega , oramai si sta scaricando la rete 3g , tranne in grandi eventi (almeno con tim)

sti inverno ho toccato i 35 mega in 3g con tim a san candido (e non ero in liguria) idem a cervinia andavo a 32 mega (non ero in liguria) ;) idem a santo stefano al mare , probabilmente li da te ci sono molti clienti tim che usano ancora il 3g :( ma avendo il 4g di tim non vedo problemi , oramai il 4g è il presente in molte zone e 4g+ in alcune zone
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,082
Reazioni
1,527
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Era una solo battuta ironica...

Lo so tranquillo ;)
L'unica cosa che cambierei da noi è l'hardware di rete utilizzato rimettendo Nokia, oppure fixare definivitamente la storia Huawei... Per il resto copertura e prestazioni sempre molto elevate, nulla da dire ;)
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Stavo leggendo sul web che Wind è ultima nella qualità voce e nella durata batteria del telefono, ci sono vari post... confermate?
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda dipende sempre da moltissimi fattori secondo me.
Per esempio con TIM indoor avevo un balletto 3G-4G, il 4G in alcuni punti era stabile, in altri no; ed il 3G non era potente come quello di Wind (tant'è che nella voce batteria -> telefono del mio iPhone spesso c'era scritto "segnale debole" come causa del consumo).

Per quanto riguarda la voce invece ieri ho effettuato 2-3 chiamate verso un altro Wind (domanda: Wind ha HD Voice vero?) in ogni caso chiamata pulita e limpida.

Al contrario chiamando mio padre che è 3, pur se in quel momento si trovasse fuori dal casello autostradale di Agrate (dove di bts ce ne sono a bizzeffe) non sentivo per niente bene tant'è che gli ho detto "Pa non ti sento bene, ti sento bassissimo" (e ha un 5S come me eh..).

Conclusione, sto meglio con Wind che con TIM (almeno nella mia città, poi che ci siano zone dove vada peggio non lo metto in dubbio). ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Guarda dipende sempre da moltissimi fattori secondo me.
Per esempio con TIM indoor avevo un balletto 3G-4G, il 4G in alcuni punti era stabile, in altri no; ed il 3G non era potente come quello di Wind (tant'è che nella voce batteria -> telefono del mio iPhone spesso c'era scritto "segnale debole" come causa del consumo).

Per quanto riguarda la voce invece ieri ho effettuato 2-3 chiamate verso un altro Wind (domanda: Wind ha HD Voice vero?) in ogni caso chiamata pulita e limpida.

Al contrario chiamando mio padre che è 3, pur se in quel momento si trovasse fuori dal casello autostradale di Agrate (dove di bts ce ne sono a bizzeffe) non sentivo per niente bene tant'è che gli ho detto "Pa non ti sento bene, ti sento bassissimo" (e ha un 5S come me eh..).

Conclusione, sto meglio con Wind che con TIM (almeno nella mia città, poi che ci siano zone dove vada peggio non lo metto in dubbio). ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, però a livello nazionale non sembra essere così.
Ho trovato queste immagini..

cc5d27c88c09997aff5e70098646733f.jpg


bad77744a3c7d16ee198930b8b866f7b.jpg
 
Top