Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Va bhe ma io ti dico le mie esperienze, a livello nazionale é una media che può non andare bene per chi si trovava da una parte e dall'altra dell'estremo di questa media.

L'altro giorno ho telefonato a mio padre con 3, e sentivo basso e male, mia sorella con Wind voce pulita e alta. Certo mia sorella ha l'iPhone 6 ma non é quello che cambia, con mio papà sento proprio la voce sotto tono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Va bhe ma io ti dico le mie esperienze, a livello nazionale é una media che può non andare bene per chi si trovava da una parte e dall'altra dell'estremo di questa media.

L'altro giorno ho telefonato a mio padre con 3, e sentivo basso e male, mia sorella con Wind voce pulita e alta. Certo mia sorella ha l'iPhone 6 ma non é quello che cambia, con mio papà sento proprio la voce sotto tono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, puoi dire di tutto, tranne che 3 abbia la qualità voce scarsa.
Hai detto bene, bisogna guardare nel proprio orticello prima di tutto, ma H3G è superiore nella qualità voce a Wind in linea generale.
Poi tuo padre evidentemente avrà scarsa copertura.

Comunque a livello nazionale Tim e Vodafone fanno un mondo a parte. :)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahah scarsa copertura? Ascolta se non conosci la zona ti prego non parlare fai più bella figura.
Non è uno svincolo autostradale in mezzo al nulla, é uno svincolo trafficatissimo dove quasi le bts non si contano sulle dita.

Quindi io a chiamare un nr non 3 non ho problemi di audio, con lui li ho e anche abbastanza spesso.

Vuoi guardare e fidarti dei grafici della media nazionale? Bene guardali ma se proprio vogliamo stare sulle medie nazionali, si sa che in media la copertura di 3 è più scarsa, ma è tutto soggettivo perchè è una media e infatti qua la copertura non è scarsa ma potrebbe esserlo in altre zone..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
luchella ha detto:
Si, può darsi sia come dici tu, ma sono quasi certo che se era ultima Tre o Vodafone avreste detto che era vero, o sbaglio? :D

no, è che per principio non credo a questi test con "scudetti", con un punteggi che non si sa come vengano fuori e relative metodologie di test.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Ahahah scarsa copertura? Ascolta se non conosci la zona ti prego non parlare fai più bella figura.
Non è uno svincolo autostradale in mezzo al nulla, é uno svincolo trafficatissimo dove quasi le bts non si contano sulle dita.

Quindi io a chiamare un nr non 3 non ho problemi di audio, con lui li ho e anche abbastanza spesso.

Vuoi guardare e fidarti dei grafici della media nazionale? Bene guardali ma se proprio vogliamo stare sulle medie nazionali, si sa che in media la copertura di 3 è più scarsa, ma è tutto soggettivo perchè è una media e infatti qua la copertura non è scarsa ma potrebbe esserlo in altre zone..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uhmmmm.... e Wind la più scarsa nella rete dati dove la lasciamo? :)
Non mi dire che anche tu sei quello che difende a spada tratta Wind.
Quando c'è da parlar bene se ne parla, come si fa con tutti, ma quando c'è da parlarne male lo si fa.

Il povero djandrea, tanto per citarne uno, appena posta speed scarsi di wind sembra per voi che lo faccia apposta.

Ah, e da me fa schifo Wind , contento?
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
no, è che per principio non credo a questi test con "scudetti", con un punteggi che non si sa come vengano fuori e relative metodologie di test.
Si, anche io ho dei dubbi, non lo nego.
L'importante, lo dico sempre, che rimaniamo nell'obbiettività.
Ci sono forum dove viene elogiata Vodafone che sembra Marte quando non lo è da tutte le parti..
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Ahahah scarsa copertura? Ascolta se non conosci la zona ti prego non parlare fai più bella figura.
Non è uno svincolo autostradale in mezzo al nulla, é uno svincolo trafficatissimo dove quasi le bts non si contano sulle dita.

Quindi io a chiamare un nr non 3 non ho problemi di audio, con lui li ho e anche abbastanza spesso.

Vuoi guardare e fidarti dei grafici della media nazionale? Bene guardali ma se proprio vogliamo stare sulle medie nazionali, si sa che in media la copertura di 3 è più scarsa, ma è tutto soggettivo perchè è una media e infatti qua la copertura non è scarsa ma potrebbe esserlo in altre zone..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caro Preg, non ti ho attaccato, ma ho semplicemente detto che, forse, dove sta tuo padre ha scarsa copertura. L'ho solo ipotizzato non conoscendo la tua zona.
Se così non fosse potrebbe essere anche il telefono (cosa possibile) o della sim.
Poi può darsi che dipenda solo da 3 nella tua zona, ma in linea generale nella qualità voce 3 è nota per essere molto buona.

Prima di attaccare gli altri datti una calmata.
Tanto non ci paga nessuno per difendere gli operatori.
Io ho Tre e posto sempre le mie esperienze con tale operatore descrivendo Pro e Contro, così come ho fatto quando avevo Wind.

Tu dici che 3 è la più scarsa in copertura, vero, non lo nego, ma ti ricordo che Wind è la più scarsa a livello nazionale nella rete dati.
Come vedi, ognuno ha i suoi pro e contro.

Tim e VF offrono in generale un servizio migliore anche se con costi più alti.

Questa è la realtà dei fatti. Poi da te Wind può andare anche a 100 mega come Tre può coprire meglio di Vodafone o Tim ma questo non accade sempre.
L'eccezione non fa mai la regola.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Uhmmmm.... e Wind la più scarsa nella rete dati dove la lasciamo? :)
Non mi dire che anche tu sei quello che difende a spada tratta Wind.
Quando c'è da parlar bene se ne parla, come si fa con tutti, ma quando c'è da parlarne male lo si fa.

Il povero djandrea, tanto per citarne uno, appena posta speed scarsi di wind sembra per voi che lo faccia apposta.

Ah, e da me fa schifo Wind , contento?
ti ringrazio , ma è meglio lasciar perdere , anche ad aosta mi dicevano che postavo il falso poi stessi stest con iphone da abosonetto... io posto test veri e ho fatto pure video , del resto passare da un 4g a un 3g io non sarei contento , ma vabbè ;)
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ti ringrazio , ma è meglio lasciar perdere , anche ad aosta mi dicevano che postavo il falso poi stessi stest con iphone da abosonetto... io posto test veri e ho fatto pure video , del resto passare da un 4g a un 3g io non sarei contento , ma vabbè ;)
Si, ricordo il video di Verona. Che poi che cavolo ci guadagni a postare speed scarsi? Anzi, è una cosa positiva almeno si cerca in qualche modo di capire il perché e magari di risolvere in qualche modo.

Detto onestamente, se postavi speed 3 scarsi (qualche volta capita), io mi domanderei perché vada piano, magari mi muoverei per contattare Tre e riferire di tale scarsa velocità, piuttosto che criticare un utente solo perché posta speed scarsi. Addirittura ricordo che ti avevano consigliato di cambiare sim o telefono.. roba allucinante! O che lo fai proprio apposta!

Il forum mi piace perché trovo sempre consigli ma purtroppo noto che alcuni sono palesemente schierati, ma chi vi paga per farlo?!
Allora cerco di riportarli coi piedi per terra.

A me danno fastidio questi comportamenti, anche fosse stato con Tre o Tim.
Come vedi io sono sempre obbiettivo, dico sempre Pro e Contro di un operatore senza essere "schierato" e solo così l'utente medio che legge ne trova giovamento oltre che il forum stesso.
Vabbè, pensiero mio.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma chi sta difendendo a spada tratta? Magari guarda quello che ho scritto sul 3D del 4G Wind che va solo a 30 mega con 4 pallini, però non dico "Eeeh ma schifo buuuuu" tanto meno quando c'è da elogiare lo faccio ma senza dire che é la migliore, quindi caro mio, quello che si deve dare una calmata sei tu, perchè a differenza mia, tu stai difendendo 3 dicendo che é il top di qui e di la, io non sto dicendo che Wind é il top.

Comunque se vogliamo proprio parlarne, l'iPhone 5S é nuovo (l'ha preso all'inizio di quest'anno) e prima quando aveva Wind con lui non avevo problemi.

Conclusione: con i post che ho scritto non volevo dire ne che la Wind é la migliore, ne che la 3 é la migliore, ne che la Wind é la peggiore e ne che la 3 é la peggiore.

Ho fatto quello che in italiano si chiama CONFRONTO e ho visto che quando chiamo numeri 3 ho un tono più basso, rispetto quando chiamo un altro op.
Con questo non dico "Eh ma 3 fa schifo" no non ho detto questo.
Le cose bisogna guardarle da diversi punti di vista, e tu hai visto solo che parlavo positivamente di Wind, ma non hai visto il resto.

Per piacere evitiamo queste guerre infantili, che neanche i bambini di 1 anno le fanno.

Certo tu poi dici che quando c'è bisogno di parlarne bene se ne parla, qua ad esempio con TIM non avevo queste velocità (e pur facendo notare questo non ne parli bene mi pare) al contrario se guardi sulla discussione del LTE Wind, vedrai che non la sto elogiando, anzi..
Anche perchè sul 4G TIM é migliore ovvio questo non lo metto in dubbio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Ma chi sta difendendo a spada tratta? Magari guarda quello che ho scritto sul 3D del 4G Wind che va solo a 30 mega con 4 pallini, però non dico "Eeeh ma schifo buuuuu" tanto meno quando c'è da elogiare lo faccio ma senza dire che é la migliore, quindi caro mio, quello che si deve dare una calmata sei tu, perchè a differenza mia, tu stai difendendo 3 dicendo che é il top di qui e di la, io non sto dicendo che Wind é il top.

Comunque se vogliamo proprio parlarne, l'iPhone 5S é nuovo (l'ha preso all'inizio di quest'anno) e prima quando aveva Wind con lui non avevo problemi.

Conclusione: con i post che ho scritto non volevo dire ne che la Wind é la migliore, ne che la 3 é la migliore, ne che la Wind é la peggiore e ne che la 3 é la peggiore.

Ho fatto quello che in italiano si chiama CONFRONTO e ho visto che quando chiamo numeri 3 ho un tono più basso, rispetto quando chiamo un alto op.
Con questo non dico "Eh ma 3 fa schifo" no non ho detto questo.
Le cose bisogna guardarle da diversi punti di vista, e tu hai visto solo che parlavo positivamente di Wind, ma non hai visto il resto.

Per piacere evitiamo queste guerre infantili, che neanche i bambini di 1 anno le fanno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caro mio, leggi il mio primo messaggio, ho fatto una sola semplice ipotesi per capire il motivo e sei partito subito in quinta.

Hai detto bene, ci vuole confronto ma tu non sai cosa voglia dire a quanto pare.

Ah, se la metti sotto quel punto di vista, non mi frega nulla che tuo padre ha una qualità voce scarsa e che lo senti male, sti cavoli no?
Pari. :)
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
L'altro giorno ho telefonato a mio padre con 3, e sentivo basso e male, mia sorella con Wind voce pulita e alta. Certo mia sorella ha l'iPhone 6 ma non é quello che cambia, con mio papà sento proprio la voce sotto tono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PREG vedrai che con 3 sia che chiami tu o che ti fai chiamare dopo circa un'ora la chiamata viene automaticamente buttata giù, sinceramente lo trovo fastidiosissimo e alquanto inutile, e c'è ancora chi la difende! :LOL: però no si può dire niente con 3 purtroppo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
PREG vedrai che con 3 sia che chiami tu o che ti fai chiamare dopo circa un'ora la chiamata viene automaticamente buttata giù, sinceramente lo trovo fastidiosissimo e alquanto inutile, e c'è ancora chi la difende! :LOL: però no si può dire niente con 3 purtroppo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veramente questo problema lo avevo con Wind, ad essere sincero. Con 3 mai successo.
Palesemente schierati, schifo..
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Io parlo civilmente, "sti cavoli no?" "Pari :)" con questa faccina che é piu una presa per il culo che altro.

Ascolta se hai voglia vai sul 3D del speedtest TIM, e vedrai che 1 anno fa con TIM navigavo a 2 mega, ma non é che la elogiavo perchè "anche se qua va male, la media nazionale é l'operatore con più 4G bla bla quindi anche se navigo male ma in tutta Italia é la migliore (guardando le medie) allora sono a posto"
No non facevo così.
E comunque resta il fatto che io non sto difendendo nessun operatore e ancora questo non lo capisci. A differenza tua, tu si difendi la 3 all grande.
Ma allora dato che a te piacciono tanto le medie, perchè la 3 va male in quel caso (che poi non ho detto che va male sempre eh e anche questo non lo capisci) ? Poverino non piangere la media dice che é la migliore nell'audio quindi anche se va male intorno a Milano é lo stesso la migliore tranquillo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahhaahah luchella t'é fini de rumpa i ball o no?!

Se secondo te noi siamo schierati, benissimo ma anche tu lo sei ma ti vedi?!

Ahahah nel 2016 avere un roaming su un altro operatore non è abbastanza per far capire che é lievemente indietro?

Leo meglio lasciar perdere xD In ogni caso penso che il prossimo operatore che proverò sara Vodafone sono curioso di provarla anche quella.

Luchella quando ci sarà la fusione come farai a difendere la 3? Non esisterà più 😱


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Io parlo civilmente, "sti cavoli no?" "Pari :)" con questa faccina che é piu una presa per il culo che altro.

Ascolta se hai voglia vai sul 3D del speedtest TIM, e vedrai che 1 anno fa con TIM navigavo a 2 mega, ma non é che la elogiavo perchè "anche se qua va male, la media nazionale é l'operatore con più 4G bla bla quindi anche se navigo male ma in tutta Italia é la migliore (guardando le medie) allora sono a posto"
No non facevo così.
E comunque resta il fatto che io non sto difendendo nessun operatore e ancora questo non lo capisci. A differenza tua, tu si difendi la 3 all grande.
Ma allora dato che a te piacciono tanto le medie, perchè la 3 va male in quel caso (che poi non ho detto che va male sempre eh e anche questo non lo capisci) ? Poverino non piangere la media dice che é la migliore nell'audio quindi anche se va male intorno a Milano é lo stesso la migliore tranquillo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Difendo Tre hahah... Ho cambiato casacca più volte.
Calmati tu, semmai.

Forse ci siamo fraintesi ma tu continui ancora ad attaccare..
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahah io ho iniziato a difendere se mai, poi tu hai inziato dicendo "le medie dicono il contrario" e bene allora una volta che vedo che la difesa non è abbastanza inizio anche io ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top