Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Tutto fila alla grande, connessione e chiamate. Cosa non scontata fino a una settimana fa'
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Sandro ha detto:
Cioè hanno risolto questa settimana?
Allora fino al weekend scorso la qualità della connessione sul lungomare era pessima, scaricare pagine web era difficoltoso, persino le chiamate erano difficili. Da ieri ho notato un segnale in 3G pienissimo, molto stabile, qualità voce nella chiamata (sempre in 3G) eccellente. Navigazione fluidissima pur con tanta gente in spiaggia. Cose per nulla scontate fin solo alla settimana scorsa
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
luchella ha detto:
Se posso dire la mia, con VF mai notato un lag, e qui utilizza sempre hw Huawei.

Idem con 3, mai lag, ma questo è un altro discorso visto che utilizza hw diverso.

Capita anche con Vodafone... ma soltanto quando e' molto satura. Visto che ho il 4G non mi da fastidio, se noto lag blocco il telefono in LTE ed e' risolto :)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
gianfranco ha detto:
Capita anche con Vodafone... ma soltanto quando e' molto satura. Visto che ho il 4G non mi da fastidio, se noto lag blocco il telefono in LTE ed e' risolto :)
E Vodafone dove usa huawei?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Comunque riconfermo...sto usando HSDPA a casa dalla BTS di Moscufo credo e ci sono questi lag random a volte va subito e a volte si blocca con scambio dati solo in upload...
 
A

Albemix

Guest
Il lag mi capita anche qui in area Ericsson, casi rarissimi in cui c'è traffico e appena non c'è uno scambio dati il telefono torna in H altrimenti subito in H+. I clienti sono aumentati tra il vicentino-padovano.

In Villa Bonin ho notato vari display (tra Iphone e Samsung, LG) tra ragazzi/e con la scritta "I WIND". Il regno Vodafone non esiste più da anni, hanno perso molto qui.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Comunque riconfermo...sto usando HSDPA a casa dalla BTS di Moscufo credo e ci sono questi lag random a volte va subito e a volte si blocca con scambio dati solo in upload...
Bisogna vedere se è quel lag con hw Huawei che avevo anche qui, era snervante, a volte dovevo attendere 2-3 minuti prima che si "sbloccasse" e ritornasse a scambiare regolarmente dati (con segnale pieno).
Ma potrebbe essere nel tuo caso un altro problema anche se da come descrivi i "sintomi" sembrerebbero gli stessi.

Da quanto noti questo problema?
Ad esempio da me c'è sempre stato. Se da te prima andava bene allora credo sia un altro problema.
 
A

Albemix

Guest
La differenza si nota subito se è un continuo fast dormancy oppure va a colpi quando c'è più traffico elevato in quel settore.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,082
Reazioni
1,527
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Comunque riconfermo...sto usando HSDPA a casa dalla BTS di Moscufo credo e ci sono questi lag random a volte va subito e a volte si blocca con scambio dati solo in upload...

Maledetto chi ha scelto di usare Huawei e di configurarlo in questo modo :doh:
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi hanno passato il nr un giorno prima, ho fatto male il conteggio ahaha :lol:

Comunque copertura indoor (per il momento, non sono ancora uscito di casa) direi OTTIMA 4-5 pallini sempre, contro i 3 di TIM.

Velocità media sempre costante (è aumentata rispetto a quella di 2 anni fa)
2c9cec266ee179d4f14f398e091fde7b.png


Per quanto riguarda LTE, se lo seleziono mi segna 2 tacche ma poi mi butta subito sul 3G, è come se non potessi accedere. Più tardi quando uscirò di casa guardo meglio.

Edit: è perchè è debole, -120 dbm.

PS: super contento del 3G, ping molto buono e navigazione fluida :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Aaaaah ecco perchè ho sempre campo pieno eheheh 3G 900 bitches 😏
019127aa6ecc89c9c4875bfbbae9ddd7.png




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate non ho precisato, lo speedtest che ho postato é in 3G 2100, il 3G 900 comunque ho provato e va sui 10-12 mega.
Comunque molto potente questo 3G 900 (ma anche il 2100 di Wind rispetto a TIM è molto più sparato 😱).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Mi hanno passato il nr un giorno prima, ho fatto male il conteggio ahaha :lol:

Comunque copertura indoor (per il momento, non sono ancora uscito di casa) direi OTTIMA 4-5 pallini sempre, contro i 3 di TIM.

Velocità media sempre costante (è aumentata rispetto a quella di 2 anni fa)
2c9cec266ee179d4f14f398e091fde7b.png


Per quanto riguarda LTE, se lo seleziono mi segna 2 tacche ma poi mi butta subito sul 3G, è come se non potessi accedere. Più tardi quando uscirò di casa guardo meglio.

Edit: è perchè è debole, -120 dbm.

PS: super contento del 3G, ping molto buono e navigazione fluida :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non ricevi lte perchè sono tutte lontane le bts 4g , tutte fuori da carugate

eccole

wYWyJy6.jpg
fai un test lte all'ikea ;)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Si andrò in quella zona sta sera quindi provo, comunque io abito proprio nel rettangolo quello che é verde scuro sopra e un pezzettino rosso sotto. Ecco io sono nel pezzetrino rosso 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,082
Reazioni
1,527
Punteggio
113
Milano e Hinterland ho sempre trovato 3G decisamente performante, in linea con i risultati di preg se non superiore!
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti non ho neanche postato il più alto 😂
Decisamente contento di questo passaggio, alla prima occasione in cui sono a Milano non vedo l'ora di testare il 4G ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top