Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Nokia è finlandese, o forse intendevi Ericsson? 😉ibm17 ha detto:C'è Huawei come tutto il centro Italia... Non smetterò mai di sostenere quanto Nokia sia un altro mondo sul 3G, non c'è scusa che tenga. La qualità svedese si sente...
gially ha detto:Nokia è finlandese, o forse intendevi Ericsson? 😉
Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Può darsi che siano problemi derivanti dall'utilizzo delle vecchie bts 38xx a differenza delle nuove 39xx, ampliamenti di channel elements mancanti, purtroppo per avere una certa qualità devi spendere e Wind non ha disponibilità per far questo (ricordati gli anni passati per completare la modernization)ibm17 ha detto:Ahi ahi, erano le 3 di notte e ho mischiato tutto intendevo finlandese, Nokia. La preferisco anche ad Ericsson, almeno per come configura Wind. Su Nokia il 3G è perfetto, zero lag, zero scatti, sembra LTE. Ericsson anche funziona bene, Huawei è quella più problematica, fermo restando che rispetto a qualche mese fa adesso va molto meglio, prima si incantava spesso...
Non saprei.. La cosa è davvero strana perché lo fa random, senza una apparente causa scatenante (visto anche alle 3 di notte...), si blocca in FACH e non riesce a passare in DCH col telefono che mostra solo la freccina di upload che si accende e si spegne. Mai visto fare su Nokia ed Ericsson. Ora proverò a vedere se accade sulle BTS che hanno i vecchi modelli però sembra quasi come se sia una scelta del gestore di tenerti quanto più possibile sul FACH senza occupare risorse HSPA+.. Però non ha tanto senso. La cosa che mi rode poi è che in area centro avevamo tutto 3G Nokia e ce l'hanno tolto...gially ha detto:Può darsi che siano problemi derivanti dall'utilizzo delle vecchie bts 38xx a differenza delle nuove 39xx, ampliamenti di channel elements mancanti, purtroppo per avere una certa qualità devi spendere e Wind non ha disponibilità per far questo (ricordati gli anni passati per completare la modernization)
Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Dovrebbe essere Lazio, Toscana, Marche, Umbria e Abruzzo (se ho ben compreso la tua domanda).Sandro ha detto:Si infatti accade random senza logica. Qual'è il limite nord e sud del "centro huawei"?
gianbyte ha detto:È acceso ma non si naviga, e non funziona nemmeno la CS fallback...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
gianbyte ha detto:Come non detto... di nuovo Ko... solo con Wind!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk