Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Ahhaahah luchella t'é fini de rumpa i ball o no?!

Se secondo te noi siamo schierati, benissimo ma anche tu lo sei ma ti vedi?!

Ahahah nel 2016 avere un roaming su un altro operatore non è abbastanza per far capire che é lievemente indietro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Niente, parlare con te è come un muro, niente da fare.

Wind è la migliore di tutti, tranquillo, sopratutto nella sua fantastica rete. ;)

Tre ha problemi di copertura ancora, ma non far passare l'idea che Wind sia tanto meglio.

Piuttosto, fai un confronto semmai con Tim e VF se vuoi proprio farlo.

Ho sempre detto che Tre e Wind sono indietro agli altri, di un botto.
Da me ad esempio Tre copre meglio di Tim ma non per questo me ne frego del livello nazionale perché se mi devo spostare so già che con Tim avrei sempre copertura.
Guardare sempre e solo il proprio orticello non va bene per tanti motivi.

Ecco come difendo Tre..
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Bello mio chi ha iniziato ieri a mettere speedtest di Wind? Io.
Chi ha iniziato a dire che al nord ci sono cose che voi non vedete? Tu e qualcun'altro.
Forse é invidia? Eeeh quando scende in campo questa, é dura é...

Ascolta ma tu sai che prima ero TIM? No per chiarire questa cosa, perchè sono stato con TIM in tutto per 4 anni alla fine, e lo so benissimo che TIM è più avanti e questo si vede.
Quando andrò in una zona in cui Wind mi dara EDGE dirò che non va bene ok?
Io non guardo solo il mio orticello (che non ho perchè é tutto asfaltato..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
luchella ha detto:
Tanto non ci paga nessuno per difendere gli operatori.

Ho dei seri dubbi a questo punto :green:

Volevo aggiungere che VODAFONE E' LA MIGLIORE DI TUTTI E NON SI DISCUTE. :clap:
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Bello mio chi ha iniziato ieri a mettere speedtest di Wind? Io.
Chi ha iniziato a dire che al nord ci sono cose che voi non vedete? Tu e qualcun'altro.
Forse é invidia? Eeeh quando scende in campo questa, é dura é...

Ascolta ma tu sai che prima ero TIM? No per chiarire questa cosa, perchè sono stato con TIM in tutto per 4 anni alla fine, e lo so benissimo che TIM è più avanti e questo si vede.
Quando andrò in una zona in cui Wind mi dara EDGE dirò che non va bene ok?
Io non guardo solo il mio orticello (che non ho perchè é tutto asfaltato..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma fammi capire, a parte tutto, su un forum ti comporti sempre così?
Le medie le ho postate, trovare su un forum, e ho risposto a giovax che infatti potrebbero essere anche false.

Ho semplicemente detto che Tre ha una qualità voce migliore a livello nazionale come Wind ha migliore copertura.
Questo non lo dico io ma i fatti. Non è un elogio verso 3, ma una constatazione.
Poi da te può anche far schifo, non lo dubito.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
E che poi é iniziato tutto dal mio semplice post in cui dicevo che con mio padre che ha 3 non ho sempre una chiamata fluida. Non ho detto che sempre fa così, ogni tanto lo fa, semplicemente questo.

Poi lui si é fissato con sta media in cui diceva che la 3 é la migliore nell'audio.

Io non lo posso mettere in dubbio che sia la migliore, magari lo é, ma magari io non ho detto "Fa schifo" ho detto che non ho sempre un audio perfetto tutto qui.

Es dificil entender eso? No se...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi intrometto, per ognuno c'e' un operatore che va bene nella sua zona ed altri meno. Dipende da dove si vuole investire. Qui da me wind e 3 hanno la copertura piu scarsa, credo sia vergognoso che anche in grossi supermercati (come Carrefour) con wind non si ha un briciolo di segnale (nemmeno gsm). Si vede chiaramente che non vogliono investire qui, sembra proprio che si siano "dimenticati" della mia zona. 3 se la cava outdoor con un 4G sparato a palla, pero indoor non e' il Massimo nemmeno lei...

Vodafone invece e' stata la prima ad accendere u900, la prima ad attivare dc-hspa, la prima ad attivare il 4g ed ora e' la prima ad attivare il 4G+. Oltre all'ottima copertura e servizio dati, trovo il servizio client Vodafone impeccabile, soprattutto dopo aver avuto varie esperienze negative con 3.

Mai cambiero' operatore. Anche a livello nazionale, molto raramente ho problemi con Vodafone. Il 4G rosso arriva OVUNQUE e non riscontro mai problemi di navigazione.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti Gian, per questo (come ho detto prima) dico che le medie hanno poco senso, perchè si dicono com'è in media, ma poi si hanno situazioni da una parte all'altra degli estremi della media che sono completamente differenti.

E ripeto io non difendo nessun operatore, neanche se mi pagassero perchè la realtà è evidente a tutti poi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,641
Reazioni
88
Punteggio
48
L'altra sera ho ottenuto questo risultato:

Data del test Lug 4, 2016 11:00:56 PM
Tipo di connessione: Cell
Server: Arezzo
Download: 16238 kbps
Carica: 2239 kbps
Ping: 86 ms

IP esterno: 151.82.121.104
IP interno: 10.54.120.251
Latitudine: 45.31670
Longitudine: 8.85000

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/2042808944.png

L'ho ottenuto in H+, non mi posso lamentare. Se aggiornassero la rete al 4G sicuramente otterrei degli ottimi risultati.

Ibm ho sbagliato post, puoi spostarlo in quello Wind? Grazie.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,078
Reazioni
1,526
Punteggio
113
@tutti: la smettiamo di ripetere sempre le stesse cose a macchinetta? e soprattutto di continuare a ribattersi a vicenda. In questo thread si parla delle velocità 3G di Wind, stop. Grazie


@Ignis, ho spostato il post ;)
 
Windisti
Messaggi
4,641
Reazioni
88
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
@tutti: la smettiamo di ripetere sempre le stesse cose a macchinetta? e soprattutto di continuare a ribattersi a vicenda. In questo thread si parla delle velocità 3G di Wind, stop. Grazie


@Ignis, ho spostato il post ;)
Grazie!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
@tutti: la smettiamo di ripetere sempre le stesse cose a macchinetta? e soprattutto di continuare a ribattersi a vicenda. In questo thread si parla delle velocità 3G di Wind, stop. Grazie


@Ignis, ho spostato il post ;)
Grazie a nome di tutti! qui si ripetono sempre e solo le stesse cose e sta diventando veramente stucchevole....

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Al parco di Cernusco (ero di fronte alla stazione di villa fiorita) LTE b20
7ba73bb32acf4d012e3401cf9ff727f0.png

Decisamente bene per la mole di gente, la bts aggiornata al 4G penso proprio sia quella dietro la stazione.

Dopo un giro in bici arrivo a Gorgonzola, 4G -120 non lo aggancia, 3G meno performante di quello a Carugate, decisamente.
fbeda3590bfa27c55f9f1f5d0a3fe56e.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
luchella ha detto:
Stavo leggendo sul web che Wind è ultima nella qualità voce e nella durata batteria del telefono, ci sono vari post... confermate?
Parlo solo della mia zona, la peggiore come qualità audio è TIM, quando chiamo i miei contatti con quell'operatore sembra che la voce sia stata alzata di volume fino a distorcere l'audio. Wind senza infamia e senza lode, Vodafone audio cristallino (chi ha lo smartphone un po' nuovo, altrimenti come Wind).
 
Windisti
Messaggi
4,641
Reazioni
88
Punteggio
48
bfa53e27a16cf819c9df51228f56d79d.jpg


Data del test Lug 6, 2016 11:31:58 PM
Tipo di connessione: Cell
Server: Rome
Download: 23141 kbps
Carica: 2711 kbps
Ping: 66 ms

IP esterno: 151.37.93.140
IP interno: 10.198.197.232
Latitudine: 41.90000
Longitudine: 12.48330

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/2047083120.png

Direi niente male.


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Mi sono fatto un pò di risate, veramente si sta cadendo sempre più basso. L'Italia è un bel paese, ci sono zone dove gran parte o tutti gli operatori in una X zona funzionano e chi ha le pecche o con una bts mancante. Vedo qui in Veneto dove la banda 8 è molto diffusa di Wind, il resto tra H3G e Tim.

Non si salva nessun operatore e nessuno è il migliore. Si cerca di fare il più possibile per cercare di dare copertura e migliore servizio, ogni persona (appassionata e non) testa come si deve la qualità di rete in condizioni favorevoli. I test da italiano medio sono altre favolette alla sveltina per dare un giudizio a mio avviso.

La mia amorina aveva bisogno:wub:.

apertura_6102.jpg


Nella mia zona Tim ha un audio in Gsm terribile con continui scatti dal 900 <--> 1800. Vodafone Tim, Wind e H3G senza problemi.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Questo è il 3G 900, se qualcuno è capace di dirmi da dove arriva :lol: (viva la pigrizia)
16657d644f5c51f58c520381001564a3.png
38dd90630d98d3779043314a0957bcb6.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
BTS di Fossacesia Marina (CH).

https://goo.gl/maps/DRq4dTHCZHv

Neanche l'ombra di 4G. E' un vero peccato non aver eseguito l'upgrade, considerando la grande mole di utenze Wind in estate e la posizione molto strategica.

Di meglio oggi non sono riuscito a fare.

image.png
image.png
image.png


image.png
image.png


Se riesco vorrei testarla dal lungomare e in piena giornata.
 
Top