Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Grazie IBM! Wind mi ha sorpreso, non pensavo prendesse cosi bene anche senza u900. Anche le velocità vanno più che bene, soprattutto pensando che con Tim già vedere mezzo mega è un miracolo. Credo che con una SIM wind si potrebbero avere prestazioni ancora migliori.
A Porto Ceresio andava a 30 mega, avranno i 43mbit anche lì a Ramponio Verna con velocità simili.. peccato davvero per l'assenza del 900 ma soprattutto per la mancanza di un sito dedicato. Servirebbe davvero molto visto che nelle altre zone tra Varese e Como la copertura è decisamente ottima.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Dovrebbero mettersi sulla centrale telecom, e' l'unico modo. O almeno per ora accendere sto maledetto umts900. Pero ribadisco che la situazione non e' grave come pensavo, indoor al piano terra ogni tanto va in nessun servizio, pero' generalmente regge quella misera tacca di edge tanto che sono addirittura riuscito a chiamare. Outdoor invece il 3g e' ben presente ovunque (prende meglio di 3) e va anche veloce.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sera dalla bts di Notaresco.
Dispositivo: iphone 5.
5b93a588e2f233ada21372cc9296e098.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Speedtest dal sito VI259 a Salcedo (VI) in via castellaro.

Settore per settore.

salcedo_1.png
salcedo_2.png
salcedo_3.png
salcedo_4.png


salcedo_5.png
salcedo_6.png
salcedo_7.png
salcedo_8.png


salcedo_9.png
salcedo_10.png


Continuo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
salcedo_11.png
salcedo_12.png


Dopia frequenza attiva (10563 – 10588). Banda 8 in fase di attivazione. Le risorse erano un po’ tra alti e bassi visto che questa bts riceve tutto il traffico dell’altro sito VI132 di Thiene (quadrisettoriale di via dell’elettronica con banda max di 81 Mbps) per poi andare in RAU2-RP verso Lusiana (credo sul traliccio dove ci sono i vari impianti radio http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=12821).

Ec basso e valori sotto al pannello.

salcedo_35.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Bene, anche se non è nemmeno troppissimo. Porto Ceresio supera i 30 mega anche in pieno giorno :D forse essendo utente roaming non raggiungi il picco di velocità.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ibm, sara senz'altro quello. Anche perché con 3 non supera 10mbit, ho fatto più prove, con sim 3 ITA invece arriva anche a 20 in DC-HSPA. Comunque hanno sicuramente aumentato la banda, 1 anno fa quella bts non superava 7mbit.
 
A

Albemix

Guest
lobbia_11.png


Salendo a Recoaro Mille. Doppia frequenza attiva (10563 – 10588).

Settore per settore.

recoaro_8_503.png
recoaro_9_503.png
recoaro_10_503.png
recoaro_11_503.png


recoaro_1.png
recoaro_2.png
recoaro_3.png
recoaro_4.png


recoaro_5.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
recoaro_6.png
recoaro_7.png
recoaro_8.png


Nel primo settore avrei potuto fare di più, mi trovavo al bordo cella (più in la non potevo andare o precipitavo al di sotto). Non mi aspettavo questi risultati!.

Ritornando a Vicenza, in zona fiera bts VI242 di via del commercio.

Tripla frequenza attiva, connesso al secondo layer del primo settore.

commercio_1.png
commercio_2.png
commercio_3.png
commercio_4.png


Terzo settore.

commercio_5.png
commercio_6.png
commercio_7.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Qualcuno "interno a Wind" può segnalare che su queste celle non si naviga? La mattina Max 1Mbps e la sera 0,3 Mbps... LAC 31111 CellID 30685 e 57577 RNC 396 PSC 345 segnale -89 dbm, zona Roma. Grazie a chi darà una mano.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Qualcuno "interno a Wind" può segnalare che su queste celle non si naviga? La mattina Max 1Mbps e la sera 0,3 Mbps... LAC 31111 CellID 30685 e 57577 RNC 396 PSC 345 segnale -89 dbm, zona Roma. Grazie a chi darà una mano.
Provvedo...

nel frattempo MM Duomo

957a58629685c4d475f9cc8aa45ddd30.jpg
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Grazie ibm17, specifico che uso un router hspa+ 42 mbps! La zona è troppo congestionata nonostante ci sia anche segnale 4G.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
recoaro_6.png
recoaro_7.png
recoaro_8.png


Nel primo settore avrei potuto fare di più, mi trovavo al bordo cella (più in la non potevo andare o precipitavo al di sotto). Non mi aspettavo questi risultati!.

Ritornando a Vicenza, in zona fiera bts VI242 di via del commercio.

Tripla frequenza attiva, connesso al secondo layer del primo settore.

commercio_1.png
commercio_2.png
commercio_3.png
commercio_4.png




Saeuti

Albemix

Albemix grazie moltissimo per i tuoi report, posso farti una domanda ma quanti GB hai al mese?:eek: io con 2GB li finirei in un giorno con tutti questi speedtest:D

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
Albemix grazie moltissimo per i tuoi report, posso farti una domanda ma quanti GB hai al mese?:eek: io con 2GB li finirei in un giorno con tutti questi speedtest:D

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk

Ne ho ancora di test da pubblicare, purtroppo con i report sono in alto mare. Al momento ho oltre 2 giga disponibili e fra una settimana ho il rinnovo di altri due giga. Se Wind non conteggiasse il traffico effettuato per i test, sarebbe oro.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ne ho ancora di test da pubblicare, purtroppo con i report sono in alto mare. Al momento ho oltre 2 giga disponibili e fra una settimana ho il rinnovo di altri due giga. Se Wind non conteggiasse il traffico effettuato per i test, sarebbe oro.

Saeuti

Albemix
Gia potrebbe fare come vodafone o 3 allora si che sarei li ogni minuto a farne uni LoL :p
 
A

Albemix

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
Gia potrebbe fare come vodafone o 3 allora si che sarei li ogni minuto a farne uni LoL :p

Si non sarebbe male come proposta, io non mi schioderei più dalla bts:lol: e speed a manetta!.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest dal sito VI092 del monte summano (1200 metri) di Velo D'Astico (VI). Bts monosettoriale.

summano.png
summano1.png
summano2.png
summano3.png
summano4.png
summano5.png


Doppia frequenza attiva, purtroppo l'Umts a 900 non è attivo ma rimane in predisposizione. Ricevevo la banda 8 da Arsiero http://s7.postimg.cc/fndr95kwb/summano_b8.png.

Altri test da Galliera Veneta (PD) dalla bts PD252 del cimitero di via san pio X. Tripla frequenza attiva.

Settore per settore.

galliera_1.png
galliera_2.png
galliera_3.png
galliera_4.png


Continuo.

Saeuti

Albemix
 
Top