Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
galliera_5.png
galliera_6.png
galliera_7.png
galliera_8.png


galliera_9.png
galliera_10.png
galliera_11.png
galliera_12.png


Banda con buone prestazioni, più congestione sul secondo settore (rivolto verso il centro cittadino). Segnalo che in banda 8, la connessione dati non funziona su nessun settore.

problema_banda_8.png
problema_banda_8_1.png


Ec alto e il netmonitor che continuava a segnalare il saltello tra lo stato della connessione in DCH e IDLE.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
f131f4e3bce806a470961557ef3d2889.jpg


San Benedetto 3G lungomare... che belli gli impianti estivi vuoti :D
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Ibm17, scusa il disturbo... Riguardo alla segnalazione di prima, mi sono accorto che praticamente sono sempre in hspa+ è solo raramente per qualche secondo ho visto il DC-HSPA+ sul mio router 42 Mbps! Wind mi butta fuori dai 42 Mbps... :( Perché secondo te? Grazie.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottimo test ibm, è difficile vedere un H+ sopra ai 30 mega. Da te hanno ben investito e si vede.

Ora l'altra faccia della medaglia, test di un mio amico poco fa.
9a2476f1c6c771c3062d85eb68649a34.jpg


Che dire, sempre meglio!!
Wind, ho saputo che stai pian piano sistemando la rete un po' ovunque, ma ti volevo solo ricordare che siamo un pezzo d'Italia anche noi!! Sei la peggiore qui!
Ah, visto che ci sono (tante volte leggessi) ti chiedo cortesemente di installare almeno una sola bts umts 900 MHz perché dentro gli edifici va in edge (neanche prende il 3g 2100) e i miei parenti si sono rotti di attendere! Risolvi poi il fast dormancy e porta più banda ai siti. E se ci vuoi fare una sorpresa più grossa, attiva almeno un sito LTE :)
Scusate lo sfogo ma capirete il perché.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ibm17, scusa il disturbo... Riguardo alla segnalazione di prima, mi sono accorto che praticamente sono sempre in hspa+ è solo raramente per qualche secondo ho visto il DC-HSPA+ sul mio router 42 Mbps! Wind mi butta fuori dai 42 Mbps... :( Perché secondo te? Grazie.
Potrebbe essere che a causa della satuazione del sito il dual carrier viene disabilitato automaticamente. Hai altri CID da aggiungere? O quelli già segnalati?
Sandro ha detto:
Con Wind c'è modo di fare speedtest senza consumare i dati?
Purtroppo no.. :(
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
f131f4e3bce806a470961557ef3d2889.jpg


San Benedetto 3G lungomare... che belli gli impianti estivi vuoti :D

Leggermente sopra del test di Recoaro (VI).

recoaro_7.png


Una piccola connessione in VDSL, io ero al rifugio a 1000 metri ma mi sa che ero connesso solo io:p.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Leggermente sopra del test di Recoaro (VI).

recoaro_7.png


Una piccola connessione in VDSL, io ero al rifugio a 1000 metri ma mi sa che ero connesso solo io:p.

Saeuti

Albemix
Albemix Ma il test e con wind ?
 
A

Albemix

Guest
Si si è con Wind, se vedi nel post sopra che ho pubblicato vari test. Solo Wind per speedtest, vedi anche le info di rete ecc... .

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Non sono comunque da buttare questi test... certo potrebbe andare meglio ma rispetto a prima mi sembra comunque oro, anche perché l'impianto ha pure LTE quindi le risorse non mancano, se vai così lo devi al traffico...

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
No cosm sono in attesa di riscontro... non so darti tempistiche.
 
Top