Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
3d75be7f842fe2c2616c2913a0384054.jpg


Sempre maluccio nell'entroterra :D
Siamo vicino Fermo
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
3d75be7f842fe2c2616c2913a0384054.jpg


Sempre maluccio nell'entroterra :D
Siamo vicino Fermo
Sembra una wind risolta e rigenerata GRANDE Wind le marche e la sua terra però sarebbe bello se fosse così in tutta l'Italia.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ho sentito un amico e niente , qua a sanremo va a 25 mega in h+ ma ha sempre sto maledetto lag.. non serve andare a 25 30 mega in dc se poi ha il lag su h+
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ho sentito un amico e niente , qua a sanremo va a 25 mega in h+ ma ha sempre sto maledetto lag.. non serve andare a 25 30 mega in dc se poi ha il lag su h+
Dove abita il tuo Amico? Da me a Massa (toscana quindi Huawei) hanno risolto a luglio-agosto e pure dalle parti Di Ibm17

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ho sentito un amico e niente , qua a sanremo va a 25 mega in h+ ma ha sempre sto maledetto lag.. non serve andare a 25 30 mega in dc se poi ha il lag su h+

Grazie al cielo la rete non è così ovunque, visto che girando mezza Italia non ho nessun lag. Confermato da tanti altri utenti qua sul forum.. Saremo fortunati...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ho sentito un amico e niente , qua a sanremo va a 25 mega in h+ ma ha sempre sto maledetto lag.. non serve andare a 25 30 mega in dc se poi ha il lag su h+
Concordo al massimo. Stessa situazione da me, e credo che non siano le sole zone...
Wind, muoviti!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
Dove abita il tuo Amico? Da me a Massa (toscana quindi Huawei) hanno risolto a luglio-agosto e pure dalle parti Di Ibm17

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
sanremo , dove sono io e non sono il solo leggendo luchella
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Grazie al cielo la rete non è così ovunque, visto che girando mezza Italia non ho nessun lag. Confermato da tanti altri utenti qua sul forum.. Saremo fortunati...

E meno male, nelle mie parti e in area Ericsson il lag non c'è. Ci saranno ancora alcune zone dove questo fast dormancy è da sistemare, la banda almeno c'è. Se si ha un pò di pazienza le cose si riescono a fare o se è talmente tragica la situazione (esempio di luchella) si migra alla concorrenza.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
E meno male, nelle mie parti e in area Ericsson il lag non c'è. Ci saranno ancora alcune zone dove questo fast dormancy è da sistemare, la banda almeno c'è. Se si ha un pò di pazienza le cose si riescono a fare o se è talmente tragica la situazione (esempio di luchella) si migra alla concorrenza.

Saeuti

Albemix
Si Alb, la banda c'è, anche se a volte cala davvero parecchio ma in linea di massima c'è (una volta feci 20 mega) mentre con 3, sarà pure scarica ma è costante sui 24 mega. È il ping il problema di wind qui, la scorsa estate ci mise 3 minuti per passare da 3g a H+ mentre stavo caricando un video, snervante proprio e il segnale c'era. La scorsa estate per 2-3 giorni il download era a 0,2 mega con ping a 300 ms, e non era Ferragosto e pieno di gente il lago. Insomma si passava dai 20 mega ai 7 e anche 2 mega, ma anche meno, era instabile.

Con 3 vado sui 20-30 ms e il caricamento è velocissimo.
La cosa più grave è che a volte non riuscivo neanche a chiamare con wind.

Comunque Alb tu mi sembri molto obbiettivo e ciò mi fa molto piacere. Avevo una All inclusive Gold a 6€ e l'ho lasciata, ho detto tutto.

Comunque prima o poi risolveranno anche qui, me lo augurano perché di clienti sono tanti ma si devono dare una mossa. Ad es. qui nel mio paese in tanti hanno traslocato verso Vodafone e 3 ma solo per la connessione, non per la copertura che è invece molto buona. Anche se di 3g 900 MHz davvero poco o niente, una bts a Bolsena nella mia zona mentre h3g ne ha minimo 5 intorno al lago.
Ma me lo auguro davvero perché siamo tanti in famiglia con wind.

Hanno risolto il problema in varie parti ma permane Sanremo, il viterbese e credo ancora in altre zone, ad es. parte dell'Abruzzo come scritto un mesetto fa da un utente.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Grazie al cielo la rete non è così ovunque, visto che girando mezza Italia non ho nessun lag. Confermato da tanti altri utenti qua sul forum.. Saremo fortunati...
Si bene, ma per me possono risolvere ovunque e andare a 40 mega ma se qui non risolvono che me ne faccio delle altre zone?
Uno che lavora e si sposta di frequente potrebbe essere contento ma per uno come me che rimane nel suo orticello non è che può essere cosí entusiasta.

Se da me 3 è una bomba mentre magari da te non lo è, non è che tu possa essere troppo contento (adesso ti ho fatto un esempio).

Wind qui ormai viene derisa per la connessione, tanto che quando passai a Wind con la Gold i miei amici mi avvisarono... e avevano ragione! E a quanto ho capito la connessione di Wind è così da anni, non da poco come invece credevo, roba allucinante!
Tra l'altro anche leggendo sul web ero molto scettico di passare a Wind perché in tanti scrivevano che la connessione era scarsa, poi confermata anche da me purtroppo.

Infatti quando vedo i vostri speed rimango sbalordito perché ormai mi sono fatto una cattiva idea di wind. Quando già prevedi il blocco dei video su youtube che guarda mia madre con wind, potete capire che situazione c'è qui...

Comunque mancano ancora da risolvere il viterbese, Sanremo e parte dell'Abruzzo ma sono sicuro ci siano altre zone. Ora stanno risolvendo ma quando arriveranno qui? Per me ci hanno abbandonato con paesi ancora all'edge...

Che poi il problema penso sia una cavolata risolverlo....ancora più grave!
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
non era stato risolto ovunque il lag?

Magari! :) Cioè, avere la connessione internet con wind da queste parti equivale quasi come a non averla (più volte tempi biblici per mandare messaggi what's up, vedere video su youtube, semplicemente caricare pagine...e tutto questo con un ottimo segnale H+! Per me attendere 3-4 minuti è un tempo biblico, faccio prima ad andare col wifi di casa.).
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Noto che spesso i vostri speed sono molto buoni ma il ping sui 70 ms non è un po' tantino? Cioè chiarisco, firmerei a sangue per avere quei valori anche nella mia zona, però forse mi sono troppo abituato bene coi 20 ms di h3g qui.
Dico bene?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
luchella ha detto:
Noto che spesso i vostri speed sono molto buoni ma il ping sui 70 ms non è un po' tantino? Cioè chiarisco, firmerei a sangue per avere quei valori anche nella mia zona, però forse mi sono troppo abituato bene coi 20 ms di h3g qui.
Dico bene?
stai paragonando la stessa tecnologia?
perchè il ping del 3g è più alto del ping del 4g.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Noto che spesso i vostri speed sono molto buoni ma il ping sui 70 ms non è un po' tantino? Cioè chiarisco, firmerei a sangue per avere quei valori anche nella mia zona, però forse mi sono troppo abituato bene coi 20 ms di h3g qui.
Dico bene?

meno di 70 di ping In Umts è tecnicamente impossibile.....pensa che quando ero in wholesale con vodafone avevo 80-90 di ping adesso in Ull di infostrada 15-20ms

Solo in 4G puoi avere ping di 20 perche la rete è strutturata in maniera piu semplic, in 3g ci sono molti apparati che aumentano la latenza (Node-B...RNC...e molti altri)
 
Top