Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
alle 7.30 oggi stavamo già a 5Mbit.....
ma mi sembra che tutta la zona sia critica riguardo alla banda disponibile all'utente.
Se non ricordo male tutto il Comune di Roma è hardware Ericsson

Roma in generale sul 3G Wind è parecchio intasata rispetto a Milano. A Roma di giorno i 10 mega in 3G si superano in pochi posti, anche se non ho mai trovato situazioni criticissime, deve esserci moltissimo traffico anche perché di notte va molto meglio.. Ben altro discorso sul 4G che viaggia benone invece.

Comunque sì, tutta Roma città e buona parte della provincia sono Ericsson.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
b8e09e0f9981889ffc78bec746110533.jpg


Saronno.... :p
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
anto990 ha detto:
Che zona eri ? ;) Tiburtina o Maremmana inferiore dove ci sono i negozi e Concessionari ?

In tutte e due le zone dato che venivo dall'A1 quindi maremmana e andavo a Tivoli alta passando per la Tiburtina.


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Condivido questo speedtest che mi è stato inviato dall'ex ieri notte. Qualche ora fa nel ricevere questo messaggio (di ieri notte) veramente mi ha lasciato stupito.

IMG_20151008_WA0000.jpg


Bts VI228 di Albettone (VI). Connesso al terzo settore e con doppia frequenza attiva (10563 - 10588).

Non dico altro, ha fatto tutto lei:blink:.

messaggio_suo.png


Quest'estate, alla notte del 25 luglio 2015 ho fatto questi test che posto. Qui ero outdoor su una nuova zona residenziale disabitata.

speed_mio_max_VI228.png


Da una settimana (prima del 25 luglio) era stata accesa la banda 8.

albettone_umts_900.png
albettone_umts_900_test.png


Prossimamente devo andare sul sito per le mappature del 2G e 3G. Bts promossa:sorrisok:. La banda dovrebbe provenire da Este, il link radio punta verso sud nel basso padovano. Qui c'è la LAC 25063, nella vicina Barbarano Vicentino, Nanto LAC 24061 come a Vicenza e gran parte in provincia.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Una ragazza così è da sposare :p (non uccidermi perché è la tua ex... :D )
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Una ragazza così è da sposare :p (non uccidermi perché è la tua ex... :D )

Già ma me lo chiedo da tutta stanotte perchè mi ha inviato lo speedtest. Io la sto lasciando perdere ma forse con la tecnologia non ha trovato ancora nessun'altra persona in gamba (sono passati due mesi che ci siamo mollati). Ma dai Enrico non ti uccido, ora offri una bella birretta:beer:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Mi trovavo a Limena (PD) outdoor presso un paninaro (https://goo.gl/maps/cEUzTeC7eg22).

Segnale ottimo in Umts dalla bts PD259 di via tamburin.

limena_1.png
limena_2.png


Connesso al terzo layer.

limena_3.png
limena_4.png


Qualcosa non funziona, mi è successa la stessa cosa qualche tempo fa in provincia di Vicenza ma secondo me è dovuto al problema del server di Vodafone o qualche altra anomalia temporanea:blink:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Un pò di vari speedtest.

Torreglia (PD) domenica (giorno di fiera). Connesso al secondo layer (su tre disponibili) 10588.

torreglia_test_11.png
torreglia_test.png
torreglia_test_1.png


Bolzano Vicentino (VI). Ieri sera mi sono fermato nel piazzale adiacente al campo da calcio in linea d'aria a 50 metri dal sito VI105. Connesso al secondo settore (punta verso Berton, Coop, SS53 dove andrea86 aveva rilevato velocità basse) con tripla frequenza attiva http://s18.postimg.cc/4g03drod5/Image7250.png http://s18.postimg.cc/f7xnsv3tl/Image7251.png.

bolzano_vicentino_1.png
bolzano_vicentino_2.png
bolzano_vicentino_3.png
bolzano_vicentino_4.png


Banda 8:

bolzano_vicentino_5.png
bolzano_vicentino_6.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Terzo settore, da via braglio.

bolzano_vicentino_7.png
bolzano_vicentino_8.png
bolzano_vicentino_9.png
bolzano_vicentino_10.png


Molto buono il ping, connesso al terzo layer. Ogni tanto l’Ec era alto per i saltelli da una portante all’altra. Per concludere ecco la velocità in E.

bolzano_vicentino_11.png


Domenica mattina, a rete scarica ecco come va la rete qui da me. Connesso al terzo settore, tripla frequenza attiva.

uno.png
due.png
tre.png


Banda 8:

quattro.png
cinque.png


Continuo con altri test.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Questi i risultati in media delle velocità che ho fatto. Non male anche se mi aspetterei qualche mega in più visti i 15Mhz disponibili in banda 1.

risultati.png


Test di poco tempo fa:

ora.png
ora1.png
ora2.png
ora3.png


Il massimo della banda è sui 24-25 Mbps, la VI110 non vuole darmi di più mega :p (lei si rifornisce dal Bsc di Sandrigo VI038).

Saeuti


Albemix
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri si è ripetuta la stessa storia di qualche mese fa. Mia madre guarda un video su youtube in 3g con Wind e neanche faccio in tempo a dirle "ora si blocca" che si è bloccato dopo 2 secondi. Andava a singhiozzi.
Poi passa da H a E. Telefono inutilizzabile.

Alla fine ho preso il mio telefono con la 3 e le ho fatto vedere lí il video, caricato in 30 secondi con 1 tacca striminzita! Tant'è che è rimasta pure stupita.

C'è da dire che ero in un posto abbastanza mal coperto sia da 3 che da Wind con entrambi poco segnale, ma la 3 anche con quel poco mi ha permesso di fare tutto senza alcun blocco.
Naturalmente anche col segnale pieno Wind si sarebbe bloccata lo stesso qui, come accaduto due mesi fa sul lago con pieno segnale H, figurati con poco segnale, infatti poi passato a edge.

Insomma, continua la scandalosa connessione di Wind da queste parti, un vero peccato. Ora sto valutando se farla passare a 3 mia madre, attualmente paga 3€ al mese con 100 Minuti Digital (100 minuti e 500 mb). Peccato perché il segnale di Wind è davvero ottimo, devo però segnalare che in alcuni paesini della Tuscia, neanche troppo piccoli, c'è ancora solo segnale edge.
Mi sa che del viterbese gli importi poco .. :(
 
G

giovax

Guest
[ATTACH=full]9[/ATTACH]
Metro A a Termini
[ATTACH=full]8[/ATTACH]
Metro A a Ponte Lungo

Strano calo delle prestazioni lungo linea

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
attachment.php
[/url]
Metro A a Termini

Metro A a Ponte Lungo

Strano calo delle prestazioni lungo linea

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Si ma il fatto assurdo è che a termini sia andato meglio di ponte lungo lo speed test. Comunque credo che le risorse siano in comune a tutte le fermate dato che il cell id è sempre lo stesso, correggetemi se sbaglio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
luchella ha detto:
Ieri si è ripetuta la stessa storia di qualche mese fa. Mia madre guarda un video su youtube in 3g con Wind e neanche faccio in tempo a dirle "ora si blocca" che si è bloccato dopo 2 secondi. Andava a singhiozzi.
Poi passa da H a E. Telefono inutilizzabile.

Alla fine ho preso il mio telefono con la 3 e le ho fatto vedere lí il video, caricato in 30 secondi con 1 tacca striminzita! Tant'è che è rimasta pure stupita.

C'è da dire che ero in un posto abbastanza mal coperto sia da 3 che da Wind con entrambi poco segnale, ma la 3 anche con quel poco mi ha permesso di fare tutto senza alcun blocco.
Naturalmente anche col segnale pieno Wind si sarebbe bloccata lo stesso qui, come accaduto due mesi fa sul lago con pieno segnale H, figurati con poco segnale, infatti poi passato a edge.

Insomma, continua la scandalosa connessione di Wind da queste parti, un vero peccato. Ora sto valutando se farla passare a 3 mia madre, attualmente paga 3€ al mese con 100 Minuti Digital (100 minuti e 500 mb). Peccato perché il segnale di Wind è davvero ottimo, devo però segnalare che in alcuni paesini della Tuscia, neanche troppo piccoli, c'è ancora solo segnale edge.
Mi sa che del viterbese gli importi poco .. :(

Nel tuo caso la copertura è ottima ma se non viene sistemato il fast dormancy su Huawei e nel portare più risorse, meglio utilizzare altri operatori. Se tutti poi ricadono su H3G su quel settore che copre una buona fetta popolosa, con il tempo anche qui le risorse si saturano. A meno che non si mettano due bts o venga attivato il 4G per smaltire meglio il traffico di rete.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giulioDC ha detto:
Si ma il fatto assurdo è che a termini sia andato meglio di ponte lungo lo speed test. Comunque credo che le risorse siano in comune a tutte le fermate dato che il cell id è sempre lo stesso, correggetemi se sbaglio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ci sono più impianti che coprono la metropolitana e ognuno di questi copre determinate tratte, probabilmente tra le due zone ci sono impianti diversi e con risorse diverse (quello di Termini avrà un carico 10 volte maggiore in orario di picco), ecco perché il risultato è altalenante.
 
A

Albemix

Guest
Dopo vi posto dei test di Wind, quasi come avere una piccola fibra. In Umts!.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ardea RM frazione castagnetta con connessione hspa+ 21,6 la zona e un po critica per tutti gestori e lo speed test lo fatto all'aperto
1521911521.png
 
Top