Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Speedtest sull'antenna VI142 di via cattaneo a Bassano Del Grappa (VI). 15 Mhz disponibili in 3G.

Settore per settore:

2hycjfs.png
1237cp0.png
2w36o9y.png


foiyqf.png
2s8ldp0.png
9r5zwi.png


1073p13.png
2rotkt0.png
28v3tle.png


Test molto buoni, proseguo con altri screenshot^_^.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest settore per settore sull’Umts in banda 8.

o0xkig.png
24gu4ah.png
dll5ed.png


Super promosso il 3G nelle due bande disponibili!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Speedtest in 3g 900.

Di notte arriva a 10 mega! Il discorso di passare in EDGE invece di restare in 3g lo fa sempre. Spero che risolvano.

Ottimo ;) come va ora la copertura? Sicuramente servirebbe un altro impianto ma credo che ora quantomeno le cose siano abbastanza decenti... Comunque se ora tanto hai segnale a 900, blocca il telefono in solo WCDMA e ti scordi dell'EDGE..
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ottimo ;) come va ora la copertura? Sicuramente servirebbe un altro impianto ma credo che ora quantomeno le cose siano abbastanza decenti... Comunque se ora tanto hai segnale a 900, blocca il telefono in solo WCDMA e ti scordi dell'EDGE..
Sì servirebbe un altro impianto, ma sicuramente non lo metteranno mai. La copertura è migliorata anche se non al pari del Gsm. Farò così, nel senso che lo bloccherò in 3g 900. pazienza! Meglio di prima!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Scicli (RG).
Discreta quantità di gente in giro.

Come segnale, Wind è generalmente più forte di Vodafone, credo abbia una bts strategica in alto da qualche parte.
Vodafone tra l'altro la dà coperta con 3G fino a 14 mega e 4G (che però non posso verificare purtroppo).
0c882ef9f618f8c3a188b8ecf1b4accd.jpg
afd408c1fd6b939146fcd900574055ba.jpg
486ec2ef262a13c3b23191023f3087c9.jpg
d2a5bd174a2b3a179d0abf2b4d3cdd89.jpg


Ho anche mappato con CellMapper un pochino, arrivando da marina di modica

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
2druurc.png
97s5lh.png


Su tre settori, il primo viaggiava molto bene (direzione verso Roana). Doppia frequenza attiva (10563 – 10588) e ottimi risultati per una zona senza adsl (comune di quasi 600 abitanti). C’erano poche persone sulle case turistiche (molte ancora chiuse, vicino ai campi da tennis ho incontrato una quarantina di profughi africani e mi sa che erano più loro in quest’area che il resto di persone presenti).

Scendendo ad Arsiero, dalla bts storica VI050 con doppio layer attivo (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=14785).

Cella per cella.

ka1kao.png
vz9547.png
302ouvt.png


ay3rq9.png
25zjxvl.png


nlr7sy.png
2le3pc.png
28ckhfb.png


Test molto buoni considerando la giornata di sabato e l’afflusso di molte persone (ora di cena). Nel terzo settore, ci sono state punte di 18 mega (poi scesi a 16).

In queste zone pedemontane la banda non manca, promosse entrambe le bts.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Altri speedtest di Tonezza dal sito VI093 in banda 8, settore per settore.

2cculh3.png
2n07eqc.png
2uii1yd.png


27zw8d4.png
2iliud2.png
2v1vtpu.png


do2xj5.png
2lqtqq.png
2evuwpk.png


Sull'umts a 900 (molto fondamentale in questa zona di montagna) risultati molto buoni, il primo settore risulta leggermente meno congestionato rispetto al secondo e terzo che coprono l'area del centro più aree boschive dei sentieri e varie escursioni fuori porta. Ho incontrato due coppie anziane di vicentini e un signore aveva il telefono (con Tim) a tasti grandi (solo Gsm), tra parlare e fare il report ho passato una splendida giornata oltre a un ottimo sole più clima.

Saluti da Tonezza Del Cimone!.

j13juu.jpg


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest fatti ad Arsiero, settore per settore in banda 8.

2mme9du.png
209t7r5.png
2hgbuj7.png


11l3akj.png
2jfy79s.png
29mt3cw.png


mrco7s.jpg
nl68ad.png
2ues715.png


Per il secondo settore, tenete conto del CID 53791 della banda 8 con PSC 128 e Cell Indentifier 18338335. Fondamentale anche in questa zona l'Umts a 900 considerando che proseguendo verso nord sulla SS350, il prossimo sito è a Valdastico (https://goo.gl/maps/Wd3Xn 13 km) e in mezzo a quest'area ci sono alcuni paeselli da Barcarola, Pedescala, Soglio ecc.. oltre il traffico verso il Trentino. Nel 2003 ho trascorso qualche giorno a Barcarola e ricordo nel mio 3330 che il Gsm era attorno sui -93 dB.

Saeuti

Albemiz
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Va bene congestionata ma qua è completamente ferma! :O ma è sempre così?
No di solito si arriva anche a 12/14 mega (inverno) ma d'estate purtroppo ce solo una Bts (Ms027) che copre piu di meta della costa e ce troppa gente per un solo sito
Pensa che ce addirittura un buco di copertura a causa del solo 3G 2100 e in tratto vicino a Montignoso ce solo un edge scarso con 2/3 tacche scarse e navigare e chiamare ė un serio problema spesso chi ti chiama non ti sente.

Wind ha ancora da lavorare sulla costa,bene invece all interno della citta
Ho notato che wind ha predisposto i pannelli 4G sempre sulla ms027 ma non ė ancora attivo.
la bts ė un costting con Tim (ė una bts sopra alla centrale telefonica con addirittura ancora i panelli tubolari tacs e il tralicione per collegamenti adsl)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Bene, anche se il 4G risolverà poco, ancora troppa utenza è solo 3G. Certo per te che hai un telefono LTE risolve totalmente i problemi.
 
A

Albemix

Guest
Speedtest a Quinto Vicentino (VI) sulla VI195 in cositing con H3G. Dopo anni di assenza da parte di Wind, in questo comune finalmente non è più tragica la situazione.

Settore per settore:

dcfww6.png
2dccuau.png
o6lnkm.png
2pqo0nn.png
qnvga1.png


wb42ec.png
29z7if4.png
2h5p9hd.png


1568qhs.png
315lldy.png


Doppia frequenza attiva, nel primo settore si volava alla grande oltre i 20 mega. Nel restante seconda e terza cella la banda era altanelante dai 12 – 16 mega. Non male vista l’ora quasi serale.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Altri speedtest dal basso vicentino. Mi trovavo dentro una birreria, vicinissimo al nuovo sito VI292 a Cagnano di Poiana Maggiore (VI).

Connesso al secondo settore. Test indoor:

nfmfj4.png
23mpqfa.png
2j1u8mh.png
2uysnr9.png


Fuori dal locale:

24pcsb9.png
2afx28p.png
qrduus.png
20hvryh.png


Doppio layer attivo (10563 - 10588), al momento rimane la predisposizione per la banda 8. Risultati molto buoni, la banda arriva dalla vicina Noventa (centrale Telecom). Unica bts in zona che copre molto bene l'area industriale e paesi limitrofi.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest da Costabissara, nel primo test outdoor dal terzo settore, ero vicino al campo da calcio.

x6ep2e.png
vdjnk1.png
zlvmns.png
34obxnl.png
8wh190.png


Banda oscillante e ogni tanto c'era il fast dormancy, a mezzanotte e mezza c'erano ancora persone in giro per il paese.

Vicino alla bts, connesso al primo settore:

35i9hg0.png
11tu41s.png
53lnqo.png


Un pò deludenti gli ultimi risultati.

Spostandomi nella vicina Caldogno, dal sito storico VI118 di via pasubio.

From secondo settore.

2502ts7.png
2rrschh.png


Proseguo con altri screenshot.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
212woer.png
qp348j.png
ojqxw6.png


Anche qui mi aspettavo qualcosa di migliore nonostante i 15 Mhz disponibili, un’altra sera farò test più approfonditi. Congestione anche qui oppure da dove arriva la banda (Monteviale) ci sono problemi o altri fattori che influiscono i risultati.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0


Test effettuato poco fa relativo alla BTS Te049 in Hspa+.....il 2G è impallato non scarica dati nonostante ciò sono riuscito a fare una chiamata....

Ovviamente la zona è piena di turisti, intorno al lago ci sono moltissime tende e caravan...è da ieri pomeriggio che avevo notato qualche problemino ed oggi si è accentuato...

Chi si trova indoor e ovviamente usa, per forza di cose, il 2G(Edge) e come dire sta messo male.....cara Wind...lo accendiamo sto benedetto 900@3G????
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok da circa 30 minuti si riesce di nuovo a navigare anche in 2G dalla BTS Te 049.


Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Top