Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
172058a5657e54178eaba320d954b193.jpg


Niente, pare che l'upload 'illimitato' a dati terminati non sia per tutti :D

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
172058a5657e54178eaba320d954b193.jpg


Niente, pare che l'upload 'illimitato' a dati terminati non sia per tutti :D

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ma perché l'upload rimane invariato anche quando si finisce il traffico mensile?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Ma perché l'upload rimane invariato anche quando si finisce il traffico mensile?
No, ma ad Albemix sì... Così ho sperimentato se succedeva anche a me, ma non sono stato altrettanto fortunato :p

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Buono a sapersi Gially!. Mi auguro sia stata portata più banda, i clienti Wind sono abbastanza diffusi nel meridione e in particolare tra Campania, Puglia e Sicilia sentendo un pò di amici.

mrk2005 ha detto:
Sì, la cosa che mi infastidisce un po' è che spesso la connessione 'si blocca', resta in 3G, o in H (raramente) senza passare ad H+. Poi come velocità non è neanche male.

Sono vicino a Trapani, ma già domani dovrei partite per la parte opposta della Sicilia (girerò un po' tutto!). Partito anch'io da Treviso :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Purtroppo questo problema del fast dormancy in area Nokia, Huawei è un bel problema e spesso il ping inizialmente sale oltre 500 ms. Per l'upload finora non ho avuto problemi nella limitazione e nell'inviare allegati da 50/80 mega senza blocchi di banda.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest di lunedì sera (ore 19.30) presso la bts VI193 di Cavazzale (VI).

Umts testato in tutte e due le bande.

Primo settore:

16atcog.png
292nsl0.png


15hzm9v.png
2r4l7bc.png


Secondo settore:

2rc4ck8.png
1237ek3.png


4u998z.png
(velocità uguale come il secondo settore, poca differenza di Kbps).

Terzo settore:

jt28sm.png
20b20d5.png


Anche qui l'Umts a 900 viaggiava come la banda 1 se al di sotto di qualche mega.

14jmhpw.png


C'era la sagra a Monticello più l'ora dell'aperitivo. Di giorno la congestione si nota bene.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Direi che qualcosina sulla BTS di Torcegno hanno fatto, oggi a Borgo Valsugana c'è il mercato perciò tutto il centro storico è pieno di gente. Lo speedtest mi segna questi valori.

57ebe7b88c9e26755121493c62a915b4.jpg

c068575ca00367b4f8b14e9aa834f2d7.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ottimo. Le adiacenze come sono ora? La problematica era stata presa in carico.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Hanno messo da poco il 4g a san Vito

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
0871a2d09c545bc39b2d9b2df47c8a3d.jpg


Per esserci, c'è. Qui è in spiaggia a S. Vito; il problema è che l'ho scoperto solo bloccando il telefono in 4G, altrimenti se lo lascio in automatico tende a restare in 3G (pieno).

Edit. Ora col telefono in 3G/4G only sembra restare in 4G.. Vediamo quanto dura :)
40915fd5d0cbfc7b8632c8e3d4ac6622.jpg


Vodafone banda 3 sui -70, -80 dBm (anche se non vedo l'antenna..)
 
G

gially

Guest
L'antenna di Vodafone non puoi non vederla, è in bella vista sul lungomare sopra un hotel prima del porto

Per albe: se avete tempo fatevi un bel giro anche alle egadi che costa pochissimo il biglietto dell'aliscafo e non dimenticate di visitare trapani ed Erice 😉

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ottimo. Le adiacenze come sono ora? La problematica era stata presa in carico.
Non ancora sistemate mi sa, il cellulare non ha switchato sui 2100 della BTS di Via Gozzer a Borgo, nonostante i 900 siano stati a -105 e i 2100 a -93.
 
A

Albemix

Guest
Theking la settimana prossima quando ci sarà la sagra a Borgo chissà se le bts di tutti reggeranno visto il bel tempo, caldo e gente che esce.

gially ha detto:
L'antenna di Vodafone non puoi non vederla, è in bella vista sul lungomare sopra un hotel prima del porto

Per albe: se avete tempo fatevi un bel giro anche alle egadi che costa pochissimo il biglietto dell'aliscafo e non dimenticate di visitare trapani ed Erice 

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Grazie del consiglio, mi sono annotato tutto e probabilmente ai primi di settembre o metà mese vado a S. Vito, merita per tutto dal caldo, il bel mare e dall'ospitalità della gente.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Primo concerto del Lucca Summer Festival (Bob Dylan e De Gregori, circa 9-10mila biglietti venduti)
Ecco come si comporta la LU068:
ds2xFch.png


Considerando che in piena notte non va oltre i 5 mega, poteva andare peggio. Ma comunque il test è stato fatto durante il concerto (quindi immagino si abbia meno traffico di prima e dopo l'esibizione).
L'antenna copre solo in parte la piazza del concerto. L'altra parte è coperta dalla lontanissima LU055
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Theking la settimana prossima quando ci sarà la sagra a Borgo chissà se le bts di tutti reggeranno visto il bel tempo, caldo e gente che esce.



Grazie del consiglio, mi sono annotato tutto e probabilmente ai primi di settembre o metà mese vado a S. Vito, merita per tutto dal caldo, il bel mare e dall'ospitalità della gente.

Saeuti

Albemix
No problem, la prossima settimana sarò di nuovo Vodafone e col 4G non avrò sicuramente problemi ;)

Ho provato abbastanza Wind in questi 4/5 mesi, posterò un report finale completo sulla mie impressioni.
 
A

Albemix

Guest
Ah insomma ritorni con l'operatore rosso, alla fine ti è mancata un pò troppo non utilizzarla. In 4G no ovviamente non ci saranno problemi ma 2 Gb si fa presto a finirli. Attendo il tuo report finale.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest a Campiglia Dei Berici (VI) dal sito storico VI046.

Sabato sera:

2zgaxqx.png
20pot4o.png


Lunedì sera ore 00.30.

2z6bhp5.png
5nn1on.png
x60b2p.png
dbku89.png
sgisr8.png
35hqs94.png


Incredibile non si andava più di 20 mega prima della notte. Considerando che ero collegato dal terzo settore (unico rivolto verso la parte centrale di questo paesello) e con doppia frequenza Umts (10563 - 10588). Disponibile anche la banda 8 ma non ho fatto test anche qui altrimenti mangio fuori tutto:roll:.

Eccola qui la bts traliccio. Sotto i pannelli di Vodafone (meno male dopo qualche anno con il carrato).

o8tk7b.jpg


Il link radio grande è di Wind, con puntamento verso ovest nel veronese calcolando il puntamento, potrebbe anche andare verso montagnana (Pd). La banda (rafforzata dopo un anno dove si andava max 5-7 mega) potrebbe arrivare grazie a questo link.

Qualche ipotesi da dove punta il ponte radio:

Pressana (https://goo.gl/maps/4EGI2) Bevilacqua (https://goo.gl/maps/53GbU) Minerbe sulla bts storica, è arrivata anche un'altra bts nuova di Wind la VR292 (https://goo.gl/maps/tupoB).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Primo concerto del Lucca Summer Festival (Bob Dylan e De Gregori, circa 9-10mila biglietti venduti)
Ecco come si comporta la LU068:


Considerando che in piena notte non va oltre i 5 mega, poteva andare peggio. Ma comunque il test è stato fatto durante il concerto (quindi immagino si abbia meno traffico di prima e dopo l'esibizione).
L'antenna copre solo in parte la piazza del concerto. L'altra parte è coperta dalla lontanissima LU055

Come è andata poi? L'area non ha nessuna copertura in 4G?

theking ha detto:
No problem, la prossima settimana sarò di nuovo Vodafone e col 4G non avrò sicuramente problemi ;)

Ho provato abbastanza Wind in questi 4/5 mesi, posterò un report finale completo sulla mie impressioni.

Voglio anche io leggere il report, però se torni rosso sono costretto a toglierti il titolo Windista :p
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Voglio anche io leggere il report, però se torni rosso sono costretto a toglierti il titolo Windista :p

Sono curioso pure io dalle somme finali di theking e Wind. Concordo Ibm :p chi tradisce una volta tradirà sempre :lol:. Scherzi a parte avrà le sue scelte tra il 4G e migliore rete:nonso:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest di Wind in quota a oltre 1400 metri presso il Col Berretta (Cismon Del Grappa) presso il sito VI176.

Settore per settore.

6z34lv.png
2ecjc3r.png
2qwjziq.png
2ev6ibm.png


op8rrn.png
10x4qpi.png
25s2zyb.png


2gy3y46.png
1hb286.png
33dyr21.png


Doppia frequenza attiva, risultati molto buoni per essere in mezzo alle montagne. La banda arriva da Rubbio (hub). Ogni tanto c'era un pò di calo di qualche mega.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Come è andata poi? L'area non ha nessuna copertura in 4G?



Voglio anche io leggere il report, però se torni rosso sono costretto a toglierti il titolo Windista :p
Noooo, non puoi farmi questo! :D
 
Top