Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
wv7hax.png
162rnt.png
4gitdl.png
muifyd.png


Risultati ottimi con due layer attivi, il secondo settore purtroppo punta verso i campi direzione Agugliaro più l’A31, di notte andare in mezzo alle "panoce” (mais) non è delle migliori.

Da una settimana, è stata attivata la banda 8, ecco altri test dal primo settore.

e7cheu.png
rmrxat.png
zsseno.png


Ottimo l’Umts a 900, quasi a banda piena (dai 21 Mbps max). Bts promossa a pieni voti!.

Passando a Vicenza città, dal storico sito VI002 di contrada san silvestro (bts camuffata da finto camino e in cositing con Tim https://goo.gl/maps/J4Sce). Connesso al secondo settore del terzo layer Umts.

aac8q8.png
dzz1iq.png
207oqq0.png


Niente da buttare, mi aspettavo qualcosa di più vista l’ora notturna e i 15 Mhz disponibili del 3G.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ciao luchella, non male come risultato ma hai verificato quanti layer attivi ci sono sul sito dove hai fatto lo speedtest?. Il massimo che hai fatto?.

Aggiungo i miei speedtest di ieri sera a Lozzo Atestino (Pd) con molte persone in centro paese.

wuhslg.png
2vmyjio.png


Connesso sempre al primo settore della PD156.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest notturni dal sito VI113 dal quartiere "Laghetto" di Vicenza.

Primo e secondo settore.

fa6b7n.png
2iqd74m.png
eknqk3.png
fehog0.png


2i75u76.png
t6x81x.png
2q364js.png
feksq8.png


Passando a Cavazzale dalla bts carrata e storica VI083.

Secondo settore.

t98ea8.png
ru2w75.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
o73rwp.png
11c5jci.png


L’altra volta dall’ultimo test, avevo valori oltre i 20 mega nonostante ci sono i 15 Mhz disponibili dell’Umts.

A laghetto risultati più performanti nel secondo settore, nel primo c’era una leggera congestione, anche qui tripla frequenza attiva.

Saeuti


Albemix
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ciao luchella, non male come risultato ma hai verificato quanti layer attivi ci sono sul sito dove hai fatto lo speedtest?. Il massimo che hai fatto?.

Aggiungo i miei speedtest di ieri sera a Lozzo Atestino (Pd) con molte persone in centro paese.

wuhslg.png
2vmyjio.png


Connesso sempre al primo settore della PD156.

Saeuti

Albemix

Al massimo ho fatto 20 mega. Connessione instabile come sempre, ieri ho atteso 3 minuti prima che scambiasse di nuovo dati.
 
A

Albemix

Guest
La banda c'è ma purtroppo questo passaggio da H all'H+ è snervante (3 minuti poi...). Ultimamente mi succede quando faccio gli speedtest ma la causa sicuramente è la congestione visto che in un secondo passa subito (idem con la scritta 3G) in tutta l'area Ericsson.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest sulla nuova bts VI120B, accesa da pochi giorni a Vicenza in via cairoli.

Primo e secondo Settore:

2dw5li.png
4hsdgo.png
21cfofm.png

mr4y2u.png
2eb4dxi.png
11ahj6p.png


35iqfjn.png
120jmfa.png
29ngkg9.png
16lye11.png


Nel terzo layer del primo settore, la velocità era sotto ai 10 mega, meglio sulla seconda portante 10588.

Proseguo

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Altri test di velocità in banda 8.

Settore per settore:

2dtrs7t.png
22lx6r.png
os69m9.png
k18md4.png


24oq96o.png
2u90dbq.png
30sbzpf.png


ranrs8.png
2q06nuo.png
hvrtid.png


Risultati migliori rispetto all’Umts classico ma oltre gli 11 mega non si viaggiava. La zona è abbastanza popolosa tra molti condomini vicini e la strada molto trafficata (https://goo.gl/maps/Sls9B). Sul primo settore nel terzo layer non mi è mai successo di avere una connessione classica da Adsl 7 mega, congestione di sicuro e mi auguro venga portata più banda. Mi rimane solo fare i test di notte così sono certo che tutti sono a letto e la rete più libera.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest notturni vicino alla VI228 di Albettone (VI). Primo e terzo settore testati.

Only banda 8.

nbpy83.png
p56ky.png
2qm42eu.png


v78ody.png
zvv8f8.png
m8l6xd.png
xpt4ly.png


Bts promossa a pieni voti:applauso:. In Umts classico punte vicine ai 30 mega e per la banda 8, risultati vicini al massimo dei 21 Mbps disponibili:D.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate pensavo che per la banda 8 (900 mhz ) la velocità massima fosse 14 Mbps! Perché a me quando si aggancia a tale banda mi segnala solo "H" e non "H+".

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
Scusate pensavo che per la banda 8 (900 mhz ) la velocità massima fosse 14 Mbps! Perché a me quando si aggancia a tale banda mi segnala solo "H" e non "H+".

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
No sulla b8 si arriva fino a 21mbit teorici. Strano ti segni solo H, forse non hanno configurato il plus sulla tua BTS.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
No sulla b8 si arriva fino a 21mbit teorici. Strano ti segni solo H, forse non hanno configurato il plus sulla tua BTS.
Molto probabilmente non hanno configurato il plus perché forse pensano che la banda possa bastare!! Bho. Secondo te dovrei inviare una mail al responsabile facendo notare la cosa?

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
Molto probabilmente non hanno configurato il plus perché forse pensano che la banda possa bastare!! Bho. Secondo te dovrei inviare una mail al responsabile facendo notare la cosa?

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

No lascia stare.. se servirà se ne accorgeranno da soli. Non abusiamo dei contatti verso i pezzi grossi, andare a scrivere per ogni minima cosa potrebbe essere più controproducente che altro...
 
A

Albemix

Guest
Giusto Ibm per i casi minori è meglio non abusarne. In caso di problemi tra adiacenze e/o mancanza di banda o va finire che veniamo imbavagliati.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest finali a Lozzo Atestino (Pd) dal sito PD156. Test del primo e terzo settore.

n5mnf5.png
16iw3ts.png


14tseie.png
mwqiie.png
s6pqpi.png
2eqceg8.png


Doppia frequenza attiva (10563 - 10588). La banda non manca.

Dal carrato storico VI083 a Cavazzale (VI) di via saviabona.

Settore per settore.

okmu03.png
2u4hcoy.png
6ibh2p.png


Proseguo...

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
2pzis09.png
nfshmt.png
29ommnk.png


oswzs6.png
swzhpf.png
ru6wwy.png


Tripla frequenza attiva, mi aspettavo qualcosa di più ma i risultati sono molto buoni vista l’ora di cena (19.30).


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Frassene Agordino (laghetti)
8123f6cec77ca02fd40d00280434b43f.jpg
0ea60cc2a1fff5b79216e5936ffe82de.jpg
6d2dfb50941a2a39a16b5c96963551ec.jpg


C'è anche u900 .. ottima copertura

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Top