Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Speedtest ad Albettone (VI) in piena notte. Bts VI228.

Terzo settore.

2e2dn61.png
a2bq4z.png
2ag3g6.png
2e6g086.png


Non male, banda oltre 20 mega con doppia frequenza attiva (10563 - 10588). Purtroppo la banda 8 ancora non è stata attivata.

Passando a Este (Pd) presso il Zebbra pub (questo locale è in una zona lontana dal centro di Este, idem anche per le bts di tutti).

In ricerca rete, banda 8 (fondamentale in questa zona) solo per Wind & H3G.

2m3mliu.png
xaz9kz.png
dey2wn.png
xqe05j.png


Edge:

2qkum53.png
b4grvt.png


La bts più vicina è questa in zona industriale (insieme a H3G) http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=13943, pannelli ad altezza di 32 metri per Wind e ben 39 per H3G (in banda 8 lei aveva -105 dB).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
w1ndBlack-66 ha detto:
Ė impossibile non puo essere gprs :eek: :eek:
Oggi il segnale 3g e gsm spariva continuamente, fino a quando non è comparso il segnale gprs. Ho fatto più volte gli speedtest con valori simili. Sono incredulo.

e5dd539e8d8352eb6aedd6e7a420acbb.jpg
 
G

giovax

Guest
ve lo dico e ve lo ripeto in amicizia, quella app sbaglia molto più spesso di quanto si creda.
l'unico modo attendibile di fare uno speedtest è con un download di un file pesante
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
giovax ha detto:
ve lo dico e ve lo ripeto in amicizia, quella app sbaglia molto più spesso di quanto si creda.
l'unico modo attendibile di fare uno speedtest è con un download di un file pesante

ed in particolare sbaglia molto di piu' la vecchia app.
Scambiando meno dati, anche i relativi risultati risultano sfalsati.
Piu' aumenta la velocità, maggiore dovrebbe essere il file da scaricare per testare la velocità.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
giovax ha detto:
ve lo dico e ve lo ripeto in amicizia, quella app sbaglia molto più spesso di quanto si creda.
l'unico modo attendibile di fare uno speedtest è con un download di un file pesante
Ok gli speedtest, ma sia Facebook che le altre applicazioni come ad esempio line funzionavano veloci. Facebook caricava le foto velocemente, line ho provato ad inviare una foto ed è stata inviata subito. Può essere invece un errore di rete?
ilblago81 ha detto:
ed in particolare sbaglia molto di piu' la vecchia app.
Scambiando meno dati, anche i relativi risultati risultano sfalsati.
Piu' aumenta la velocità, maggiore dovrebbe essere il file da scaricare per testare la velocità.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Non riportano neppure ping e upload. Secondo me eri in 3G, ma qualcosa tra BTS e terminale non ha funzionato e il cellulare ha mostrato GPRS. Ad esempio quando su hardware Huawei la BTS 3G si impalla del tutto non permettendo traffico, il telefono sente e aggancia il 3G, ma netmonitor dice GPRS ;)
 
A

Albemix

Guest
Speedtest domenica a Jesolo Lido in spaggia. Dalla bts VE059 di via trinacria.

Connesso al primo settore, terza frequenza Umts.

54eg61.png
2d75xxe.png
25ap8g5.png


Si nota la congestione, all'inizio di giugno avevo valori del 3G molto più buoni.

Passando a Treviso, davanti all'aeroporto. Dalla bts TV152.

2r4ikd5.png
2qdzk03.png
qnnq0m.png
acx3li.png


Risultato molto buono considerando la mole di persone dentro all'aeroporto, compresa la strada di scorrimento veloce vicina molto trafficata.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Altri speedtest questa notte.

Sossano (ieri sera durante la festa paesana, non c'era tanta gente rispetto agli ultimi anni). Connesso dal sito storico VI088 in zona industriale (in pieno centro in centrale Telecom, manca solo Wind nel traliccione).

2v7w879.png
2wqg7qg.png
2a7vtz7.png


Mi aspettavo qualcosa di più ma vista la gente in paese un pò di congestione c'era.

Albettone, qui sono andato a vista d'occhio quasi vicino alla bts.

w7ieys.png
2ahxesh.png


Connesso al terzo settore e secondo layer. Non male!.

In riviera berica (SP247) mi sono fermato a fare uno speedtest sulla bts storica di Longare (VI044). Connesso al terzo settore:

16kakj6.png
28hl8u8.png
2ntha9y.png


Qui i risultati non sono stati granchè, era in piena notte. Probabilmente questa bts ne smaltisce di traffico visto che riceve i link radio da altre due bts (Montegalda e Castegnero). Il puntamento secondo la direzione verso nord-est del ponte radio, dovrebbe andare verso Torri Di Quartesolo (VI021).

Mi sono fermato al centro commerciale "Le Piramidi" con a vista il sito storico VI021 di via boschi. Dal secondo settore e connessione al secondo layer 10588.

290v69e.png
161aowg.png


Continuo con altri screenshot.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
21j9mqu.png
28b6yvl.png


Umts molto buono con ben 15 Mhz disponibili, quasi vicino ai 30 mega. Tutta l’area era deserta (se non dall’altra parte con alcuni nomadi che dormivano in tre furgoni aperti).

Passando nella vicina Lerino, mi sono fermato nei pressi della stazione FS. Connesso alla bts storica VI160 di via cantarana.

ezemnk.png
zv8qxk.png
30htt36.png


Dal secondo settore e terza frequenza Umts. Promosso anche qui l’Umts!.

Concludendo il piccolo tour notturno, in pieno centro a Torri Di Quartesolo sulla bts storica in cima al condominio (VI111). Collegato al primo settore e anche in questo caso sulla tripla frequenza Umts.

fvgtvc.png
18m6q8.png
wlvo91.png
ac6emb.png


Risultati molto buoni anche in quest’altra antenna nel comune di Torri Di Quartesolo. Mi manca solo da testare la VI022 e la VI196 (di via settecà e via pò) per Wind tirando le somme finali dell’Umts in tutta l'area comunale.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Su che bts sei connesso?. Ottimo speedtest, finora il massimo che ho raggiunto sono i 29 mega a Campiglia.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
A proposito, l'altro ieri dall'sms del 4155 avevo ancora il 5% disponibili prima che la velocità fosse limitata. Ieri mattina mi arriva l'sms che la velocità è stata ridotta :blink:. O l'aggiornamento dei sistemi non è congruo oppure il sistema si è mangiato quel poco che mi rimaneva:surrender:.

1q0hw5.png


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Su che bts sei connesso?. Ottimo speedtest, finora il massimo che ho raggiunto sono i 29 mega a Campiglia.

Saeuti

Albemix

AP013 San Benedetto stadio. Questo inverno ho toccato i 35mbit su questo impianto alle 3 di notte ;)
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Marina di Massa rete congestionata poiche ė l unica area di Massa non ancora coperta dal 4G


321b7d457436f02620dfd83e2df8d154.jpg


Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Va bene congestionata ma qua è completamente ferma! :O ma è sempre così?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Speedtest in 3g 900.

84f4edd1187438fd5a8d9578a64a6bbb.jpg


Di notte arriva a 10 mega! Il discorso di passare in EDGE invece di restare in 3g lo fa sempre. Spero che risolvano.
 
Top