Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Wind ha ancora tanta strada da fare, tuttavia procede bene soprattutto se la confrontiamo con la wind di 2 anni fa... Per me wind ha gia' superato tim nelle prestazioni e copertura 3g, pero' mi baso su esperienza personale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Due test di oggi uno a San Benedetto e uno a Pedaso:

8791e1e34c03b76d9a3a1e1610e05431.jpg


36a1fa3fdaebbfa204443252451aed2c.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:

Era arrivato anche a me ma in riferimento all'audio in chiamata :D se gli dai un voto basso ti chiamano e ti chiedono perché, poi ogni tanto regalano anche qualcosa (tipo GB in più :lol: )
 
A

Albemix

Guest
Io darei un bel 10, parlo per il mio comune. Quasi 20 mega costanti nelle ore più libere e in ore di punta sono sui 10 mega, ovviamente la rete varia da zona a zona e dalla saturazione.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Per le mie zone anche io darei un voto alto, le situazioni critiche sono rimaste davvero poche, anzi forse quasi nessuna. E il 4G ha risolto praticamente tutti i miei problemi perché quando vedo che il 3G soffre perché c'è troppa gente vado lì e si naviga da paura :D unica cosa migliorabile gli switch H/H+, quello sì perché nonostante tutto ogni tanto (molto meno di prima comunque) capita che si incanta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Caro IBM, questo discorso vale anche x la terribile BTS di Porta Cappuccina ad Ascoli?

No, quello è uno dei pochi impianti critici rimasti e non capisco cosa stiano aspettando ad aggiornarla. E' uno dei pochissimi impianti ad Ascoli rimasto con soli 2 layer a 2100 e senza 3G 900, e infatti probabilmente è quello che naviga peggio di tutta la città anche se va meglio rispetto a mesi fa, molto strano visto che da lì partono i link radio che alimentano altre 3 BTS dentro la città che però navigano molto bene. Comunque quell'impianto verrà aggiornato al 4G a breve (c'è la pratica sul sito del comune datata ottobre 2014), penso che in fase di accensione LTE si sistemino tutti i problemi relativi al 3G.

PROGETTO PER IMPLEMENTAZIONE LTE SU S.R.B. ESISTENTE WIND AP001 PIAZZA PALESTRINA VIA FAIANO
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Eheh Paolo quando un gestore detiene una quota di clienti decisamente troppo elevata succede così ad ogni evento che raccolga più gente del normale...
Eccola oggi pomeriggio.
8f3b0ef527510e0f27b0f925e120e1e9.jpg

Server speed test casuale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Un chiaro segno del fatto che la rete è buona ma in casi limite non c'è configurazione che tenga... e di sicuro per qualche blocco sporadico in eventi particolari Wind non interverrà, non è una situazione critica continua. Serve il 4G il prima possibile e cercare di scaricare molta utenza li!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate, a qualcuno è mai successo di finire il traffico mensile (io ho 3GB perchè sono passato su invito di un amico, quindi 2+1) e di NON vedersi rallentare la velocità? Io ormai è da stamattina (che ho finito il traffico, in tethering) che sto andando sempre a palla
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Scusate, a qualcuno è mai successo di finire il traffico mensile (io ho 3GB perchè sono passato su invito di un amico, quindi 2+1) e di NON vedersi rallentare la velocità? Io ormai è da stamattina (che ho finito il traffico, in tethering) che sto andando sempre a palla

Sì ogni tanto succede che il cap non parte oppure non è precisissimo permettendoti di sforare le soglie, prima era la norma, adesso ci stanno un po' più attenti sul conteggio dei dati. Cmq dopo un po' se esageri scatta, oppure se ti disconnetti e riconnetti dovrebbero rallentarti (quindi evita di farlo!)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sì ogni tanto succede che il cap non parte oppure non è precisissimo permettendoti di sforare le soglie, prima era la norma, adesso ci stanno un po' più attenti sul conteggio dei dati. Cmq dopo un po' se esageri scatta, oppure se ti disconnetti e riconnetti dovrebbero rallentarti (quindi evita di farlo!)

Ah, non sapevo! Con TIM appena sforavo di 1 byte, mi cappavano subito :p
Comunque ora, dopo tipo 4GB di traffico "extra" ai miei 3GB, pare che mi abbiano "finalmente" cappato (non mi ero disconnesso). :)
Buono a sapersi! :angel:
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ricordo che gestivano malissimo il cap quando avevo wind, se ti rallentavano e nel frattempo si rinnovava l'offerta dovevi aspettare fino ad un massimo di 48h per tornare a piena velocità! Sicuramente ora non è così, però ricordo che mi faceva arrabbiare questa cosa e non poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Ricordo che gestivano malissimo il cap quando avevo wind, se ti rallentavano e nel frattempo si rinnovava l'offerta dovevi aspettare fino ad un massimo di 48h per tornare a piena velocità! Sicuramente ora non è così, però ricordo che mi faceva arrabbiare questa cosa e non poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora sembra più il contrario :D
Comunque domani mi si dovrebbe rinnovare, così controllerò :)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Ora sembra più il contrario :D

Nono prima erano pure di manica larga, nel senso che potevi sforare e anche di diversi giga oltre soglia però una volta cappato ci mettevano un pò a farti tornare a velocità piena. E ora che ci penso il cap spesso durava anche più di 48h, a me personalmente non è mai capitato di superarle ma ad amici sì. (Ovviamente intendo dopo aver rinnovato l'offerta)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ora la gestione del cap in linea di massima è precisa, a me bloccano sempre dopo aver sforato di qualche mb, ma lo sblocco avviene quasi immediatamente al rinnovo dell'offerta.
 
Top