Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
In Wind sono più buoni:D con le limitazioni. Pure io più volte ho provato la navigazione giornaliera da 3€ (500 mega) e sono arrivato quasi a 10 Gb senza problemi in 22 ore.

Tim e Vodafone non sgarri di 1 bit che scatta il blocco, H3G non ho mai provato.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Era arrivato anche a me ma in riferimento all'audio in chiamata :D se gli dai un voto basso ti chiamano e ti chiedono perché, poi ogni tanto regalano anche qualcosa (tipo GB in più :lol: )

E in base a cosa inviano questi SMS? ^_^
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
In Wind sono più buoni:D con le limitazioni. Pure io più volte ho provato la navigazione giornaliera da 3€ (500 mega) e sono arrivato quasi a 10 Gb senza problemi in 22 ore.

Tim e Vodafone non sgarri di 1 bit che scatta il blocco, H3G non ho mai provato.

Saeuti

Albemix
Con H3G non si sgarra neanche, dopo aver sforato si paga, figurati se si lasciano scappare l'occasione per spennarti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo che oggi (data del rinnovo) si è rinnovato tutto (prima ancora che mi arrivasse l'SMS di conferma) :)
Sempre più contento di essere passato a Wind :p
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
31.40 in down e 3.03 in up. Ovviamente si parla di 3G e non di 4G.
500px-Renato_Pozzetto_-_Eau_la_Madonna.jpg
 
A

Albemix

Guest
Eri in Umts a 900 visto che la BL011 non aveva la dicitura come ora (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=24783). In 3G semplice era sui -95/103 dB indoor e spesso si saltava in Gsm con Wind (quando sono stato l'ultima volta a settembre dell'anno scorso).

Ci vorrebbe un cositing sul sito di Tim che sta in pieno centro (sempre se non arrivano per primi Vodafone o H3G). Non mali quasi 11 mega per un posto molto affollato di gente.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Eri in Umts a 900 visto che la BL011 non aveva la dicitura come ora (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=24783). In 3G semplice era sui -95/103 dB indoor e spesso si saltava in Gsm con Wind (quando sono stato l'ultima volta a settembre dell'anno scorso).

Ci vorrebbe un cositing sul sito di Tim che sta in pieno centro (sempre se non arrivano per primi Vodafone o H3G). Non mali quasi 11 mega per un posto molto affollato di gente.

Saeuti

Albemix
Io ero nella sala grande della birreria (porta a sinistra dopo l'entrata), lì le mura sono piuttosto spesse eppure il telefono riusciva a stare sulla banda 2100 con valori tra -85 e -95 dbm. Vodafone era invece più critica, qualche volta andava in GSM e chi era con me diceva di non riuscire a navigare bene. :p
All'esterno valori sempre sopra i -75 dbm; in centro a Pedavena il segnale si attenua un po' e resta tra i -95 e i -105 dbm 2100, ho lasciato Cellmapper acceso mentre giravo, guarda:

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...47881886&longitude=11.879999894946325&zoom=15
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono scappato 3 anni fa da Wind (sto ritornando proprio in questi giorni) proprio per i problemi di connettività che avevo qui a Palermo. Spero che la situazione sia cambiata...
Spesso con 5 tacche di HSDPA non riuscivo nemmeno a mandare un messaggio su WhatsApp in certe zone, in piena città.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Civitavecchia.

Cara Wind, d'estate sei una chiavica.

A metà febbraio pure. Datti all'ippica e riconsegna la licenza.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Tre test su Milano:

0385eb86015d43777a83860f6b73d018.jpg


5dd93e61e4883b89e1fe5485f555840e.jpg


Questo in metropolitana:

0c5a3d73e75ddc031a975805031c82f6.jpg


Andava così praticamente sempre o quasi...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
è usato Wind a Milano o è monopolio Tim/Vodafone?

Che sia usata ovviamente sì, ma sicuramente in altre zone d'Italia la penetrazione è molto superiore. In metro comunque stando tutti attaccati vedi spesso le scritte dei gestori sui vari display e capitavano tutti più o meno.. ho visto tanti Wind ma altrettanti Vodafone e TIM.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
andry85 ha detto:
Ma non è che tu sei uno di quelli che crede che con le internet key si possa davvero viaggiare a 7, 14 o addirittura 28 Mbit/s??? Alle 15:43 sai quanto è congestionata la rete di qualsiasi operatore?? La velocità che hai ottenuto in quell'orario non è male. E poi ripeto per l'ennesima volta che per effettuare test di velocità con le internet key nessuno speed test è affidabile. Infatti quando la connessione è "a riposo" il protocollo hsdpa non è attivo e se in quel momento fai partire uno speed test i tempi di ping si triplicano. Per la velocità bisogna invece effettuare un test di velocità media perchè le velocità istantanee variano molto per migliaia di motivi!!
Bello riprendere questo messaggio di qualche anno fa per capire i progressi fatti in cosi poco tempo.
18c258468370bb4f02670cc27f42a162.jpg
 
Top