Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Strano che il sito di Torcegno non sia aggiornato con i 43mbit, oppure stando in alto viene agganciato da molta utenza?
Mi sa che è un mix di entrambi, anche se il traffico maggiore proviene da Borgo Valsugana, ad Est ci sono altre BTS che servono i centro abitati.
 
A

Albemix

Guest
A Grigno si vola, ottimo test. Al Torcegno o tutti hanno Wind oppure le risorse sono scarse.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
theking ha detto:
Mi sa che questo mese butterò via metà del traffico in speed test, guardate a Grigno che velocità!!

http://www.speedtest.net/android/1124477032.png


Traliccio Rai di Torcegno in U900 al collasso purtroppo un'ora fa. Il node-B ha tutte e 3 le portanti.

http://www.speedtest.net/android/1124336517.png

Pure tutti e 3 i layer.. il sito di Torcegno ha qualcosa che non va. Non mi sembra possibile che manchi di risorse, la visibilità ottica c'è, la banda sui siti vicini pure.. O deve essere aggiornato ancora oppure la mia teoria che essendo il sito dominante su tutta la zona fa un po' da assorbitutto rimane valida...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Pure tutti e 3 i layer.. il sito di Torcegno ha qualcosa che non va. Non mi sembra possibile che manchi di risorse, la visibilità ottica c'è, la banda sui siti vicinipure.. O deve essere aggiornato ancora oppure la mia teoria che essendo il sito dominante su tutta la zona fa un po' da assorbitutto rimane valida...
Ho capito qual'è in parte il problema, ci sono delle adiacenze mancate o poco regolate, praticamente andando verso Borgo Valsugana da Levico Terme, una volta arrivati alla zona industriale di Novaledo il cellulare invece che riselezionare sul Node-b di Roncegno in Loc. Valle della Creta si è agganciato all'U900 di Torcegno non mollandolo fino in centro a Borgo, mi sa che tanta utenza finisce su quel ripetitore così. :roll:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Lungomare San Benedetto sud ieri sera, i locali erano abbastanza pieni nonostante fosse inverno. Ovviamente però gli hotel sono deserti :)

79fa521394eaf3805907e7dcdd210c6b.jpg


Monteprandone:

3bffef4cb6ceaf29db441d1be7de03f9.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
AP004 Ascoli porta maggiore:

15ffa2d55db5d0565aa8dd4a0ef2acc5.jpg


Questo sito tempo addietro la mattina non scaricava un kb e anche il pomeriggio difficilmente saliva sopra il mega.. speriamo implementino presto il 4G :)
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
AP004 Ascoli porta maggiore:

15ffa2d55db5d0565aa8dd4a0ef2acc5.jpg


Questo sito tempo addietro la mattina non scaricava un kb e anche il pomeriggio difficilmente saliva sopra il mega.. speriamo implementino presto il 4G :)

Devo dire che Wind sta aumentando la banda ovunque. Come detto l'altra volta, quando mi trovavo a Villaggio Mosè ad Agrigento mentre prima aveva velocità da Gprs adesso navigavo a 5 mega. La prossima volta riverificherò.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
A porlezza aggiornate le Bts da 7 a 21mega. Usavo una sim estera in roaming e quindi ho potuto fare solo due speedtest prima che finisse il credito. Nel secondo ha sfiorato 7 mega, ma il test è fallito purtroppo per mancanza credito. In ogni caso ecco il primo test, in casa mia. [FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]http://s23.postimg.cc/lc722okp7/image.jpg
È sera, inoltre ho un iPhone 4S. [/FONT]
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
L'anno scorso non oltrepassava la fatidica soglia di 4.5mbps (appunto, l'antenna era 7.2mb), in serata già arrivare a 2 era un miracolo! Brava Wind!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Veloce anche a Feltre (BL), in centro storico prima andava a 10 megabit/s. L'unico impianto da rivedere è, come ho scritto molte volte, quello di Torcegno, intasato tutto il giorno.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Veloce anche a Feltre (BL), in centro storico prima andava a 10 megabit/s. L'unico impianto da rivedere è, come ho scritto molte volte, quello di Torcegno, intasato tutto il giorno.
a borgo non ci sono altre bts?
 
Top