Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Il mio amico si trova a Roana (Vi), questo test che mi ha inviato è stato effettuato alla mattina di lunedì 29 dicembre 2014.

w1788w.png


Gli ho detto di vedere se c'è l'Umts a 900 di Wind e mi ha detto di si. Devo dirgli di farmi più screenshot così si hanno più info da dove si collega ecc... .

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Un bel pò di speedtest dalla VI193 che serve la mia zona.

Connesso presso il terzo settore dalla doppia e tripla frequenza Umts (la 10563 non si agganciava mai).

10588:

o08iq.png
2qbbuja.png
2v0zrs0.png


10613:

14jyyr4.png
35k07yo.png
97kuic.png
33cvepi.png


Umts in banda 8:

2gslts0.png
2ewzlmx.png
ndug4h.png


Non male i test, in un caso ho superato i 21 mega. Per il ping migliore è sulla parte dell'Umts a 900.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo ci sono alcuni problemi sull'Umts a 900. Dopo avere fatto dei buoni test, la portante dati è sparita e non si poteva chiamare.

Queste sono le schermate in sequenza di come il field test mi mostrava:

auehk8.png
2rfejhf.png
2yo71x0.png


Appena componevo qualsiasi numero, la chiamata non partiva:nonso:.

2q0r4ee.png


Ho riavviato il telefono e ho fatto una prova in chiamata cosa succedeva in banda 8, facendo in contemporanea uno speedtest ed è andato.

23k3cds.png
10nvrci.png


In edge tutto bene con il Gsm:D.

29w1kyf.png
29orjm0.png


Cosa può essere? Scheda difettosa (è stata cambiata tre mesi fa) o che va in blocco e non riesce a gestire bene il tutto?.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
fdf16b9c1c3e955b5c3934f2a184bcbc.jpg


Porto d'Ascoli :D

Dai Wind accendi l'LTE su uno dei siti qui in zona così crei una zona abbastanza vasta tutta 4G che include San Benedetto, Martinsicuro, tutta la valle del Tronto e Ascoli città. Spero che a breve attivino il 4G anche sul nuovo nato AP116 ad Ascoli ;)
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Stamani a Pisa, 5233 e 24493 quasi non passa un byte.
Lo speedtest neanche riesce a completare il ping, dà errore di rete prima.
Nessun problema invece in chiamata, almeno per la 24493.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Sono due layer dello stesso settore dello stesso impianto. Penso sia un guasto a questo punto.
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Bene, monitorerò la situazione.
Ci vorrebbe una app per pingare un host che tenga traccia anche della cella a cui si è agganciati, così si vedrebbe facilmente se qualche antenna ha problemi!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Pergine Valsugana, nonostante siano passati 4 anni da quando avevo Wind c'è ancora una BTS sola con un unico settore che copre la parte più popolosa dell'abitato. Nonostante ciò la rete se la cava discretamente.

Controlla il risultato di Ookla Speedtest. Qual è la tua velocità? http://www.speedtest.net/my-result/a/1121532465
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Pergine Valsugana, nonostante siano passati 4 anni da quando avevo Wind c'è ancora una BTS sola con un unico settore che copre la parte più popolosa dell'abitato. Nonostante ciò la rete se la cava discretamente.

Controlla il risultato di Ookla Speedtest. Qual è la tua velocità? http://www.speedtest.net/my-result/a/1121532465

Sufficiente anche se potrebbe essere migliore come risultato, c'è sempre da tenere in considerazione la congestione, bordo cella, risorse disponibili ecc... .

Non si può dire che una bts ha la tripla frequenza senza dati alla mano, grazie. Può avere anche un solo carrier o doppio per andare a quasi 5 mega.

Saeuti

Albemix
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Allora, a Pisa il 5233 è *sempre* (e dico sempre, mai una volta che abbia visto passare un bit) impallato. :angry:
Ho giusto fatto un test dal pc, con il cell come hotspot:
(sorry, ho rimosso il test, a quanto pare android filtra i ping)

Il cell è sempre stato sul 5233 (controllavo con netmonitor).
Ho anche provato a fare una chiamata, ed è andata senza problemi rimanendo sul 5233.
Alla fine ho staccato la connessione dati, da cui gli errori di Destination Net Unreachable.

Comunque, di norma i test li faccio da cellulare con un emulatore di terminale, e lì i ping funzionano davvero... (eccetto quando capita sul 5233, s'intende!)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Phx ha detto:
Allora, a Pisa il 5233 è *sempre* (e dico sempre, mai una volta che abbia visto passare un bit) impallato. :angry:
Ho giusto fatto un test dal pc, con il cell come hotspot:
(sorry, ho rimosso il test, a quanto pare android filtra i ping)

Il cell è sempre stato sul 5233 (controllavo con netmonitor).
Ho anche provato a fare una chiamata, ed è andata senza problemi rimanendo sul 5233.
Alla fine ho staccato la connessione dati, da cui gli errori di Destination Net Unreachable.

Comunque, di norma i test li faccio da cellulare con un emulatore di terminale, e lì i ping funzionano davvero... (eccetto quando capita sul 5233, s'intende!)

Non è impallato deve esserci qualche problema hardware sull'impianto. Hai segnalato a qualcuno o solo qui?
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Phx ha detto:
Allora, a Pisa il 5233 è *sempre* (e dico sempre, mai una volta che abbia visto passare un bit) impallato. :angry:
Ho giusto fatto un test dal pc, con il cell come hotspot:
(sorry, ho rimosso il test, a quanto pare android filtra i ping)

Il cell è sempre stato sul 5233 (controllavo con netmonitor).
Ho anche provato a fare una chiamata, ed è andata senza problemi rimanendo sul 5233.
Alla fine ho staccato la connessione dati, da cui gli errori di Destination Net Unreachable.

Comunque, di norma i test li faccio da cellulare con un emulatore di terminale, e lì i ping funzionano davvero... (eccetto quando capita sul 5233, s'intende!)
Scrivi a Wind su Facebook
 
Top