Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
A Fonzaso (BL) velocità tra i 10 e i 13 mega :D

Allora in questi due giorni di Wind hai trovato velocità buone?. Qualche screenshot dello speedtest?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Allora in questi due giorni di Wind hai trovato velocità buone?. Qualche screenshot dello speedtest?.

Saeuti

Albemix
Questi sono quelli completati, gli altri (i più veloci) li ho interrotti sull'upload.

29997587ba43626363c4b2b1b0e51b65.jpg
 
A

Albemix

Guest
Accettabili come risultati, sarebbe grave se le velocità fossero tutte inferiore al mega.

Come speedtest la versione precedente, consuma meno mega e non presenta le pubblicità ingannevoli. Se hai possibilità o vuoi te la consiglio. Attenzione che non influisce sulla velocità una versione precedente, correggo perchè purtroppo si scrive così per fare.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
consiglio usa la vecchia :p 10 mega a speedtest e passa la paura :D

Albemix ha detto:
Accettabili come risultati, sarebbe grave se le velocità fossero tutte inferiore al mega.

Come speedtest la versione precedente, consuma meno mega e non presenta le pubblicità ingannevoli. Se hai possibilità o vuoi te la consiglio. Attenzione che non influisce sulla velocità una versione precedente, correggo perchè purtroppo si scrive così per fare.

Saeuti

Albemix
Mi potete dare un link per favore delle vecchia versione? :p

Comunque non posso lamentarmi di Wind per ora, pensavo peggio, lo testerò qualche mese e valuterò se tenerlo oppure rientrare in Vodafone.
L'unica pecca è il 4G poco sviluppato e la velocità a Pergine Valsugana, per la quale con l'operatore precedente mi ero lamentato parecchio, e qualcuno lo sa bene :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
theking ha detto:
Questi sono quelli completati, gli altri (i più veloci) li ho interrotti sull'upload.

Tu pensavi peggio? Io pensavo molto meglio a dire il vero. Avete mitizzato così tanto l'area Ericsson che mi sa che ora noi Huaweisti ce la passiamo meglio :p
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Tu pensavi peggio? Io pensavo molto meglio a dire il vero. Avete mitizzato così tanto l'area Ericsson che mi sa che ora noi Huaweisti ce la passiamo meglio :p
Beh, tutti gli speedtest fatti stanno sopra 10 - 15Mbps, direi di sì :D
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Tu pensavi peggio? Io pensavo molto meglio a dire il vero. Avete mitizzato così tanto l'area Ericsson che mi sa che ora noi Huaweisti ce la passiamo meglio :p
Come molto meglio? Meglio significherebbe 4G su almeno mezzi siti, il 3G è accettabile sia come copertura che come velocità, qualche eccezione a parte. Fra un mesetto aspettatevi un resoconto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
theking ha detto:
Come molto meglio? Meglio significherebbe 4G su almeno mezzi siti, il 3G è accettabile sia come copertura che come velocità, qualche eccezione a parte. Fra un mesetto aspettatevi un resoconto.

Beh qui da me, come dice Riccez, in media si fanno almeno 10mbit su tutti i siti a qualsiasi ora, escluso qualche raro caso negli orari di punta. Sempre di più le zone dove non si scende sotto i 15 con velocità medie intorno ai 20.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A

Albemix

Guest
Facciamo la sfida ora Ericsson vs Huawei? :D. Aggiungo che Wind in Trentino rispetto ad alcuni anni fa, ha fatto passi da gigante come in Veneto (con molte nuove installazioni). Considera poi la congestione, come hai detto di avere visto molti display con "I Wind" c'è da tenere in considerazione che le risorse fanno presto a esaurirsi con l'aumento dei clienti.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Facciamo la sfida ora Ericsson vs Huawei? :D. Aggiungo che Wind in Trentino rispetto ad alcuni anni fa, ha fatto passi da gigante come in Veneto (con molte nuove installazioni). Considera poi la congestione, come hai detto di avere visto molti display con "I Wind" c'è da tenere in considerazione che le risorse fanno presto a esaurirsi con l'aumento dei clienti.

Saeuti

Albemix

Eheh mi sa che vinciamo noi ugualmente :p la penetrazione della clientela qui è mooolto alta, per quanto possa essere aumentata in Trentino non penso sia ai livelli di queste zone... :D
 
A

Albemix

Guest
Ah furbone che non sei altro:D :p. Eh immagino purtroppo qua la gente si è svegliata da poco in Veneto dopo il monopolio Vodafone; qua si tende molto a guardare la moda invece di guardare le tariffe e la trasparenza.

Intanto sono arrivate nuove bts arancioni in provincia di Vicenza, almeno non c'è la scusa che "Wind non prende".

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Strano che il sito di Torcegno non sia aggiornato con i 43mbit, oppure stando in alto viene agganciato da molta utenza?
 
Top