Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,785
Reazioni
1,663
Punteggio
113
Uno dei pochi siti in Italia. Chissà cosa aspettano ad aggiornarlo, ormai hanno raggiunto praticamente tutti i siti con la banda...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Io con s3, quindi senza dc, ormai sto sempre sui 6 mega minimi ovunque vada in Emilia Romagna e veneto. ...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,785
Reazioni
1,663
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Io con s3, quindi senza dc, ormai sto sempre sui 6 mega minimi ovunque vada in Emilia Romagna e veneto. ...

E' così anche nelle Marche da poco tempo, sporadici casi a parte.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind in piazza maggiore:
5b2a30b668621a0856c6aaafaaa16162.jpg

290f9e7b11830d9c762c532863d8cd2e.jpg

fbaff409ffaa7c9ec826429369bade38.jpg

In 4G
baa1fc6a09c417048799fbec5ca7cd2a.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,785
Reazioni
1,663
Punteggio
113
Citando l'utente "castellese" dico: "Se questo è LTE di Wind...." :devil:
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh si parecchio deludente il 4G arancione, forse manca proprio la banda oppure parecchia congestione visto che siamo in banda 20.
Niente banda 7 in piazza, presente solo vodafone.
E niente 3g 900, presente solo h3g.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo proprio di si, ma a San Benedetto non hanno tutti wind? Mi sembrano dei risultati parecchio elevati per una wind-zone a quell'ora!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,785
Reazioni
1,663
Punteggio
113
Si Wind è molto diffusa. Non siamo ai livelli di Ascoli dove pure i gatti sono arancioni, ma cmq è abbastanza dominante. In generale però la rete è molto sovradimensionata perché deve gestire tutto il traffico estivo, e ora che non c'è nessuno in zona lungomare e a Porto d'Ascoli si vola. In centro va peggio, ma niente di traumatico, si naviga benissimo praticamente ovunque. Quest'anno hanno fatto un ottimo lavoro attivando triple frequenze e con i 43mb.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,785
Reazioni
1,663
Punteggio
113
Insomma.. meno di 54 difficile, e sposta veramente pochissimo. Sull'up sì invece, molto meglio. Ma solo qua che il 4G TIM va male, altrimenti il 4G è ovviamente molto superiore al 3G...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
io non so perchè quando usavo wind in montagna nelle dolomiti pur andando a 20 mega boh non era fluidissimo quando giravo nelle pagine o altro boh pur avendo 20 mega in down ... con tim anche se va a 3 mega è più fluido , non mi spiego il perchè :( boh
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
boh non so :D o ping alto o boh :D in lte effettivamente è più fluida .. di brutto
Concordo, in 3g con wind anche a bts scarica, buon ping e up/down elevati la navigazione non mi convince per niente, in 4g invece é molto più fluida. Cosa che in 3g con gli altri operatori non riscontro e sinceramente non capisco da cosa possa dipendere.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,785
Reazioni
1,663
Punteggio
113
Secondo me hanno una tecnica più aggressiva di gestione della rete, mi spiego, spesso noto che sia TIM che Vodafone, nonostante abbiano terminato a caricare, rimangono in DCH (stato di RRC) molto più a lungo di Wind che invece immediatamente va in FACH/PCH. Questo rende la navigazione con i due gestori sopra più fluida perché noto che Wind talvolta impiega tempo a passare proprio dagli stati più bassi verso il DCH, e questo la fa sembrare più "scattosa". Con gli altri invece il passaggio è più rapido oppure non avviene proprio rimanendo molto più tempo in DCH. Da cosa dipenda questa scelta non lo so. Nella maggior parte dei casi non mi crea problemi, anche se ogni tanto capita che si incanta e ci mette un po' per iniziare a caricare, anche se poi sarebbe veloce.
 
Top