Windisti
- Reazioni
- 291
- Punteggio
- 83
DC attivato a Invorio, prov. Novara, così così:
http://www.speedtest.net/my-result/a/953568207
http://www.speedtest.net/my-result/a/953568207
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!hahahah vero ti giuro appena arrivato a saint alle 12.30 non c'era ho fatto lo stamp a pre gprs su whatsapp e non c'era ... alle 19 dello stesso giorno è stato attivato O_O , idem a sanremo appena tornato umts 900 su 2 impianti (magari anche su altri) dovrei provare con sim wind .. perchè con sim tim non mi blocca i psc di altro operatore credo...theking ha detto:Ma Wind legge i post di questo forum e attiva le tecnologie ad-hoc? Dove va djandrea il giorno stesso attivano l'umts 900, mentre a Bologna proprio nel momento in cui hai segnalato il malfunzionamento hanno attivato una nuova BTS... Mistero!
Bando alle ciance, è più facile che Wind abbia tiltato i settori che coprivano la piazza in attesa dell'attivazione del nuovo impianto.
Ahahahah a quanto pare avevano già messo il sito il giorno prima che andassi a Bologna ma probabilmente era spento quando sono passato.theking ha detto:Ma Wind legge i post di questo forum e attiva le tecnologie ad-hoc? Dove va djandrea il giorno stesso attivano l'umts 900, mentre a Bologna proprio nel momento in cui hai segnalato il malfunzionamento hanno attivato una nuova BTS... Mistero!
Bando alle ciance, è più facile che Wind abbia tiltato i settori che coprivano la piazza in attesa dell'attivazione del nuovo impianto.
Oltre che leggerti mi sa che hai avuto modo di parlare con qualcuno che frequenta sporadicamente questo forum e gestisce la Lombardia e nonostante le sue spiegazioni abbastanza esaurienti tu continui ad inveire su tim in ogni threadPREG GPRS ha detto:Che tenero hhc *-* Ahah comunque anche TIM potrebbe incominciare a leggerci...vorrei vedere quante cose risolve se legge questo Forum...
Passati i messaggi no ma volevo capire qual è il problema e come avrai potuto capire lo sanno e stanno intervenendo ...per questo ti chiedo di non continuare a inveire così su tim anche perché credo che anche i moderatori si stufino prima o poi ;-)PREG GPRS ha detto:Ma quanto girano le voci?? Bha...ok vabbè dai...
Vi siete pure passati i nostri messaggi?? No ma ok.....
Mi viene da pensare che da te forse ci sono più impianti e riescono quindi a gestire meglio il traffico, qui wind dovrebbe infittire la rete, non c'è 4G o 900 che tenga. Se in alcuni punti ha 3G è per via della potenza con cui spara il segnale, infatti poi la qualità è scandalosa. Aggiungo che qui il problema non è solo della costa, come hai visto qualche giorno fa anche a Notaresco di giorno va da schifo, nonostante la banda ci sia. Atri centro storico con un 3G debole outdoor specie nella zona ovest, Pineto con un solo sito 3G immagina che prestazioni. Per non parlare di Roseto, che ne abbiamo già parlato abbondantemente, stesso numero di siti di H3G. Praticamente non è cambiato nulla.ibm17 ha detto:Veramente strano.. boh. Qui in prov AP quasi fa invidia ai concorrenti ora. Copertura eccellente, audio ottimo (come sempre), rete dati hai visto gli ultimi test, 7mbit fissi negli orari di punta. A San Benedetto poi senza turisti si vola, 10/15mbit. Ad Ascoli LTE, insomma, si muovo e anche bene... strano che essendo attaccati sia così diversa la situazione.
lore-teramo ha detto:Mi viene da pensare che da te forse ci sono più impianti e riescono quindi a gestire meglio il traffico, qui wind dovrebbe infittire la rete, non c'è 4G o 900 che tenga. Se in alcuni punti ha 3G è per via della potenza con cui spara il segnale, infatti poi la qualità è scandalosa. Aggiungo che qui il problema non è solo della costa, come hai visto qualche giorno fa anche a Notaresco di giorno va da schifo, nonostante la banda ci sia. Atri centro storico con un 3G debole outdoor specie nella zona ovest, Pineto con un solo sito 3G immagina che prestazioni. Per non parlare di Roseto, che ne abbiamo già parlato abbondantemente, stesso numero di siti di H3G. Praticamente non è cambiato nulla.
L'audio in 2G è una cosa orrenda giuro, sono senza parole, ci sono interi momenti di vuoto nelle conversazioni o la voce è talmente disturbata da non capire nulla. Ne avevo sentite di lamentele dai miei amici ma mai così tante, per quel poco che pagano neanche stavano lì a far storie, ma ora siamo alla frutta. E se la situazione non è peggiore è grazie anche ai molti che hanno già cambiato operatore( che fidati non sono poi così pochi ).
lore-teramo ha detto:Giusto qualche sera fa: una tavolata con tutti clienti wind( una decina di persone) tranne me che sono vodafone. Non c'era una persona, dico una, che parlava bene di wind.
Tra la rete dati penosa che si ha nelle ore centrali della giornata e l'audio pessimo si è aperto un lungo dibattito.
In questi giorni poi c'é un audio tremendo, per sentire l'interlocutore bisogna chiamare più volte, audio che va e che viene..una compagnia da terzo mondo!!!
Tutti hanno espresso la volontà di cambiare, in particolare sono orientati verso tim o h3g, che dove c'é ha una rete da far invidia.
Questo a conferma dello stato di abbondono in cui versa la rete wind nel teramano.
Il nord della provincia lo frequento pochino per darti un feedback e non posso far altro che fidarmi di quello che mi dici, wind a differenza degli altri attiva 3G quasi ovunque, ma se i siti sono pochi la situazione è questa. L'esperienza che ho avuto testando per qualche giorno wind è estremamente drammatica, ma fin quando si parla di internet lento uno si mette l'animo in pace: i clienti sono tanti, i siti non sono sufficienti e viene fuori quello che è. Ma l'audio mi ha sconvolto, lo segnalai pure tempo fa, sistemarono ma ora è uguale. Boh, non mi piace per niente come gestiscono la rete in zona.ibm17 ha detto:Guarda, per la copertura a Wind non si può criticare più di tanto, se ti fai un giro nel nord teramano, zone di Sant'Omero, Nereto, Corropoli, Controguerra, Torano.. Wind regna assolutamente, la copertura dei competitor è a dir poco scandalosa. A Torano se non hai Wind sei fuori dal mondo, TIM nemmeno in EDGE ci arriva, e Vodafone ha un 3G pieno di buchi, quindi è normale che esistano altre zone dove gli altri vanno meglio, purtroppo basta spostarsi di pochi km e le situazioni cambiano per tutti. Che poi nelle zone densamente abitate ci siano pochi siti, soprattutto se rapportati al numero di clienti, è vero ed è quello il loro problema maggiore secondo me.
Per l'audio non saprei cosa dirti, perché davvero qui non c'è assolutamente nessun tipo di problema. Faccio almeno un'ora se non due di chiamate al giorno, quindi me ne accorgerei se ci fosse qualcosa di strano.