Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
la storia finisce che alla fine nessuno cambierà e wind continuerà a rimanere così perché loro continuano a pagare
Ah beh conoscendo i miei amici probabile, ma se sta bene a loro...poi che non venissero a lamentarsi.
C'è anche da dire che non è il momento migliore per cambiare a livello di offerte, non mi sembra di vedere dei pacchetti decenti ad un buon prezzo. Solo sottobanco vodafone e tim ti danno la special.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Il nord della provincia lo frequento pochino per darti un feedback e non posso far altro che fidarmi di quello che mi dici, wind a differenza degli altri attiva 3G quasi ovunque, ma se i siti sono pochi la situazione è questa. L'esperienza che ho avuto testando per qualche giorno wind è estremamente drammatica, ma fin quando si parla di internet lento uno si mette l'animo in pace: i clienti sono tanti, i siti non sono sufficienti e viene fuori quello che è. Ma l'audio mi ha sconvolto, lo segnalai pure tempo fa, sistemarono ma ora è uguale. Boh, non mi piace per niente come gestiscono la rete in zona.
Con questo non sto a dire che gli altri operatori sono tutte rose e fiori, per esempio nei dintorni di Sulmona vodafone mi ha deluso parecchio per copertura e velocità. Ma qui sulla costa wind è la peggiore senza ombra di dubbio e spero vivamente che qualcuno legga e si adoperi.

Cmq in ogni caso Wind non è ferma, nel giro degli ultimi 2 mesi, girandoci giusto 2/3 volte in zona, ho rilevato 4 nuovi impianti che non c'erano fino a poco tempo fa. E sono uno a Martinsicuro (TE101), uno a Tortoreto (TE092), uno a Controguerra (TE098) e uno a Sant'Onofrio (TE099). Probabilmente loro i nuovi siti vorrebbero pure farli, ma spesso incontrano un sacco di problemi. Basta vedere a San Benedetto, AP071, in progetto ormai da 4 anni, ancora non riescono a realizzarla per continue opposizioni. E a Pineto ad esempio, loro hanno due impianti, ma uno per qualche stranissimo motivo è solo GSM (quello in cositing con TIM/Voda), mentre l'altro ha anche 3G, e non credo sia colpa di Wind che non vuole aggiornarlo...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Cmq in ogni caso Wind non è ferma, nel giro degli ultimi 2 mesi, girandoci giusto 2/3 volte in zona, ho rilevato 4 nuovi impianti che non c'erano fino a poco tempo fa. E sono uno a Martinsicuro (TE101), uno a Tortoreto (TE092), uno a Controguerra (TE098) e uno a Sant'Onofrio (TE099). Probabilmente loro i nuovi siti vorrebbero pure farli, ma spesso incontrano un sacco di problemi. Basta vedere a San Benedetto, AP071, in progetto ormai da 4 anni, ancora non riescono a realizzarla per continue opposizioni. E a Pineto ad esempio, loro hanno due impianti, ma uno per qualche stranissimo motivo è solo GSM (quello in cositing con TIM/Voda), mentre l'altro ha anche 3G, e non credo sia colpa di Wind che non vuole aggiornarlo...
Capito, ma mi sembra strano che voda e tim attivano nuovi siti, mettono il 3G su siti esistenti, mettono DC ovunque e voda ha portato LTE in mezza provincia in giusto qualche mese e wind non ha mosso un dito(parlo del teramano zona sud). Non credo che gli altri abbiano una corsia preferenziale per le loro modifiche. A Pineto voda ha DC su tutti i siti, ha messo il 4G anche in Banda 20 e ha costruito un nuovo sito a sud, possibile che wind non riesce a mettere 3G su quell'impianto? Non so davvero come spiegarmelo a questo punto. Che poi ci sono sommosse popolari ogni volta che sorge qualche antenna nuova ok, ma pare che vodafone le costruisce ugualmente, posso citare il caso di Scerne di Pineto dove si formò un comitato o di Silvi vicino all'incrocio per Atri dove addirittura le onde elettromagnetiche andavano ad interferire con le apparecchiature di un malato che abitava lì vicino, eppure il sito, in entrambi i casi, è stato costruito ed è acceso.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Il fatto che Vodafone quando vuole faccia come gli pare sembra abbastanza documentato qui sul forum, poi se dietro ci sia davvero qualcosa o meno non saprei. Sicuro comunque fanno molti meno problemi a Voda/tim che non a Wind/3.

Cmq tornando IT, come dicevo a San Benedetto è un piacere. Test appena fatto in zona centro/sud:

una5y2a6.jpg

Sempre senza DC, e sono le 21...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Il fatto che Vodafone quando vuole faccia come gli pare sembra abbastanza documentato qui sul forum, poi se dietro ci sia davvero qualcosa o meno non saprei. Sicuro comunque fanno molti meno problemi a Voda/tim che non a Wind/3.

Cmq tornando IT, come dicevo a San Benedetto è un piacere. Test appena fatto in zona centro/sud:

una5y2a6.jpg

Sempre senza DC, e sono le 21...
Non so mi sembra strano che wind venga svantaggiata a livello di permessi, ecc.
Ecco wind sempre da Notaresco, il primo alle 19 e il secondo dopo cena.
3e3c7f69c593cf727d5554bcd8fb1a69.jpg

93a1c4b66160ac305878131e3b88b716.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Ammazza che oscillazioni... cmq ho notato che ogni tanto speedtest falla. Nel senso che due test di fila fanno uno mezzo mega e quello dopo magari 5. Ma non lo fa solo con Wind, ogni tanto ha qualche problema l'app.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Comunque io non ci tornerei mai in Wind perché può anche aver migliorato le situazioni ma è sempre meno riattiva (per troppa utenza) e sei sicuro che troverai una zona ancora abbandonata a se stessa e che sarà la prima a cedere in generale quando il traffico aumenta.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ammazza che oscillazioni... cmq ho notato che ogni tanto speedtest falla. Nel senso che due test di fila fanno uno mezzo mega e quello dopo magari 5. Ma non lo fa solo con Wind, ogni tanto ha qualche problema l'app.
Pensa che stamattina alle 8 e mezza non superavo 6mb e avevo ping di 776ms. Siamo sicuri che sia solo congestione e che non ci sia qualche altro problema?
Per il problema che riscontri con l'app di speedtest io ho notato la stessa cosa solo con wind, con voda per esempio non ho mai avuto risultati stravolti tra un test e l'altro. Per tim e h3g non ti so dire.

@Sandro: sono d'accordo, non tornerei mai in wind a queste condizioni. Infatti, ho ricomprato una sim giusto per provare, forse era meglio se mi facevo gli affari miei.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Comunque io non ci tornerei mai in Wind perché può anche aver migliorato le situazioni ma è sempre meno riattiva (per troppa utenza) e sei sicuro che troverai una zona ancora abbandonata a se stessa e che sarà la prima a cedere in generale quando il traffico aumenta.

E io che ancora la uso tranquillamente come gestore principale (e praticamente unico) senza incappare in grossi problemi duraturi da un po' :p

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
qua a sanremo era un disastro .. ma ora fila che un piacere , per ora però ho tim e 3 :D e mia madre vf ... di fare un 4 pacchetto non ne ho proprio voglia :D poi per ora non ne sento l'esigenza :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
E io che ancora la uso tranquillamente come gestore principale (e praticamente unico) senza incappare in grossi problemi duraturi da un po' :p
Io ci faccio anche le reperibilità sul mio numero principale da un bel po' di anni...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind test del 05/09/2014 ore 11,40 circaRoseto degli Abruzzi (TE)Zona SUD al confine con Scerne di Pineto, davanti stabilimento Rollihttp://www.speedtest.net/my-result/a/953283353Pochi minuti dopoRoseto degli Abruzzi (TE)Zona Lungomare altezza Stazione FFSShttp://www.speedtest.net/my-result/a/953296938La stessa mattina del 05/09/2014 ore 9 circaGiulianova (TE)Zona Stazione locale del Comando dei Carabinierihttp://www.speedtest.net/my-result/a/953279189Anche qui, spostandomi di poche centinaia di metri, il risultato cambia radicalmente...Napoli 09/09/2014 - Zona Margellinahttp://www.speedtest.net/my-result/a/955863064Anche qui forti oscillazioni nel raggio di poche centinaia di metri.Speravo di trovare LTE ma nemmeno l'ombra.E ho girato...Forse non sarò abiltato...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
origrafica ha detto:
Wind test del 05/09/2014 ore 11,40 circaRoseto degli Abruzzi (TE)Zona SUD al confine con Scerne di Pineto, davanti stabilimento Rollihttp://www.speedtest.net/my-result/a/953283353Pochi minuti dopoRoseto degli Abruzzi (TE)Zona Lungomare altezza Stazione FFSShttp://www.speedtest.net/my-result/a/953296938La stessa mattina del 05/09/2014 ore 9 circaGiulianova (TE)Zona Stazione locale del Comando dei Carabinierihttp://www.speedtest.net/my-result/a/953279189Anche qui, spostandomi di poche centinaia di metri, il risultato cambia radicalmente...Napoli 09/09/2014 - Zona Margellinahttp://www.speedtest.net/my-result/a/955863064Anche qui forti oscillazioni nel raggio di poche centinaia di metri.Speravo di trovare LTE ma nemmeno l'ombra.E ho girato...Forse non sarò abiltato...
Beh però risultati niente male. Che poi ci siano siti più trafficati e altri meno lo ho rilevato anche con gli altri gestori. Magari un impianto a 20mbit e quello vicino a 2/3. Certo uniformare il tutto sarebbe meglio ma comunque non sono test da buttare, anzi.
Per il 4G hai una SIM 4G? Mi sembra strano tu non l'abbia agganciato a Napoli.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Beh però risultati niente male. Che poi ci siano siti più trafficati e altri meno lo ho rilevato anche con gli altri gestori. Magari un impianto a 20mbit e quello vicino a 2/3. Certo uniformare il tutto sarebbe meglio ma comunque non sono test da buttare, anzi.
Difatti sulla costa non c'è tanto da lamentarsi, nell'entroterra insomma....
ibm17 ha detto:
Per il 4G hai una SIM 4G? Mi sembra strano tu non l'abbia agganciato a Napoli.
Sapevo che il 4G era abilitato su tutte le SIM All Inclusive ... non è così?Devo cambiarla?

Windisti
Reazioni
291
Punteggio
83
origrafica ha detto:
Difatti sulla costa non c'è tanto da lamentarsi, nell'entroterra insomma....Sapevo che il 4G era abilitato su tutte le SIM All Inclusive ... non è così?Devo cambiarla?

Devi avere la sim 4G, te la cambiano con 10€ di spesa

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
origrafica ha detto:
A Roseto sud ho sempre avuto buoni risultati, alla fine la zona che va a coprire non è vastissima, il sito centrale anche a quell'ora aveva un bel carico, pensa che raggiunsi 22mb a bts quasi scarica.

Per quanto riguarda il 4G, beh un mio amico lo aveva rilevato a Napoli quindi molto probabilmente devi sostituire la sim, come ti hanno già consigliato gli altri! :sorrisok: