Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Da me TIM sta sempre su H fisso e a volte scambia dati a volte no.. Wind se non si usa la connessione sta su 3G sempre e poi passa in H+ quando la si usa ma a volte non passa in H+ per esempio sul web e si fissa qualche secondo in 3G e quindi si blocca: poi se passa in H+ va ancora veloce.
Vodafone non so come sia da me ma ho provato a mettere la sim Vf di mia cugina nel mio S5 per un problema che aveva lei e stava su 3G fisso come Wind ma Wind non scambia dati e Vf la a Lentate senza usare la connessione stava su 3G fisso scambiando ogni tanto i dati e poi H+ quando si usa senza nessun problema :)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Atri - zona ospedale. Il test non finisce.
380ccaea0d71dacb2dddacf5d80a60af.jpg
 
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
Era da molto che non ottenevo questi risultati

Data del test Set 16, 2014 1:55:14 p.
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Milan
Download: 506 kbps
Carica: 1013 kbps
Ping: 128 ms

IP esterno: 151.46.84.202
IP interno: 10.45.213.149
Latitudine: 45.46670
Longitudine: 9.20000

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/967179564.png

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
:doh: effettivamente è da tanto che non mi capita di scendere sotto 1mbit....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
Spettacolare. Vola davvero.. poi con questo 3G è impressionante.. non vedo l'ora di provare LTE :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
DC attivo a Pedaso (FM) comune di poco più di mille abitanti...

ae04f1b82e2a6fba0038e41296612be2.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
Test UMTS 900 su AP009 in piazza ad Ascoli.. niente male davvero considerata l'ora e la zona...

fae8aa898cb3229c4e860bd8861bac06.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
djandrea ha detto:
e visti i 15 e passa mega avrà sicuro la banda quindi è un dc reale :D

Come immaginavo e avevo indagato un po' di tempo fa, Wind ha attivato il DC su TUTTI i siti del centro Italia, quelli che girano con hw Huawei e con almeno due layer (praticamente tutti). Il che è bene in molti casi, ma in altri non ha molto senso perché tanto se non hai banda a monte ci fai ben poco con dual carrier.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
beh qua a sanremo ha attivato dc ma andava molto più veloce , idem nelle dolomiti sui 20 mega e passa per ogni paesino :D
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Se solo pubblicizzassero un po' di più... Io vorrei sapere che tecnologia ho nella mia città prima di pagare per una sim...hsdpa dice ben poco. Per verificare la rete Wind ho una sim di gestore estero (senza credito) quindi non posso fare speedtest. So solamente che non ci sono i 900mhz e su entrambe i siti che coprono la mia città è attiva la doppia frequenza. 10563 e 10588.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
Guarda quello che dici è vero fino ad un certo punto perché anche con i concorrenti, ok dichiarano la tecnologia, ma un test va fatto comunque perché metti che in casa non c'è rete oppure che becchi proprio l'impianto sfigato che fa schifo anche se ti danno i 43... devi verificare comunque. Cmq ormai Wind è affidabile quasi ovunque per navigare, al nord molto più che al sud.
 
Top