Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
armi ha detto:
.....a proposito.....quando venite da queste parti...fatemelo sapere....che andiamo a fare una bella magnata!!!!

Ahah volentieri, io spesso quando sono in zona però vado ad Amatrice, al ristorante Roma!... che magnate :lol: oppure anche lì in quel bar/ristorante isolato nella strada che da Poggio Cancelli va verso Amatrice, dove si fermano sempre i motociclisti.... dove tra l'altro non prende nessun gestore :p

armi ha detto:
...guarda Tim ha una copertura buona (anche perchè come è già stato detto, da un pò di giorni ha acceso un'alta bts con il 3G!!)....ma c'e un "ma"..ho provato a chiedere i costi...mi verrebbe a costare quasi il 100% in più di quanto pago ora con wind....mi dici che con vodafone c'è anche un pò di 4G...mhh strano ha meno copertura della Tim...da dove arriverebbe quel segnale??? Calcola, ma lo sai già, è tutto territorio montagnoso!!! Per la cronaca io fino al 2006 ero vodafone...sono scappato perchè mi hanno trattato malissimo, ma questa è un'altra storia!!!
Grazie per i consigli...domani se vado ad Aq, giro un pò di negozi....
Buonaserata......

Il 4G Vodafone dovrebbe venire dal sito di Poggio Cancelli, a quanto pare è stato attivato da pochissimo. Cmq anche io consiglio un router DC-H ed LTE, rigorosamente Huawei, da mettere vicino alla finestra. Vedrai che migliorerà di molto anche con Wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
@ ibm: per quanto riguarda le magnate...ottima scelta per il ristorante Roma....fanno sia la gricia e con il pomodoro (rossa)" fe-no-me-na-li"...per chi non lo sapesse sono specializzati nelle matricinane....bhè stando ad Amatrice.... su quel ristorante/bar sulla stada poggio-amatrice diciamo che non mi esprimo....comunque lì dovrebbe prendere un filo di segnale della Tim....

...mi dai una notizia super...un 4G acceso in queste lande perdute...anche perchè vodafone il 3G, proprio da Poggio, lo ha acceso circa un anno fa...è quasi del miracoloso.....devo dire al mio amico che ha l'iPhone 5 con Vodafone di fare delle prove!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
@ ibm: per quanto riguarda le magnate...ottima scelta per il ristorante Roma....fanno sia la gricia e con il pomodoro (rossa)" fe-no-me-na-li"...per chi non lo sapesse sono specializzati nelle matricinane....
Concordo ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Wind sei una buffona ridicola.

San Teodoro (OT) 23 agosto ore 22

Internet fermo.

Difficoltà pure per inviare sms.

Wind ritirati.

Tim ovviamente è rallentata ma va benino (sarei isolato altrimenti). Di giorno una scheggia.

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
in centro a Vicenza con dispositivo 21 Mbps (da questo sito: http://www.djalbemix.com/Report_Bts/via_risorgimento.html)

iv8o0k.jpg

20l1dol.jpg

A

Albemix

Guest
E si è la bts di contrà san silvestro e storica VI002 (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=7029). Dovrebbe avere ancora la doppia frequenza Umts (10563 - 10588), mentre l'altra antenna di viale milano dovrebbe essere ben rifornita di banda, ha tutto di attivo Gsm/Umts (manca solo LTE 2600) e si allaccia dal sito VI008 (Bsc).

Buono il ping, accettabili quasi 6 mega con tutto il traffico giornaliero, treni, bus, corriere e aggiungi che fra qualche giorno c'è la festa in campo marzo sicuramente si satureranno le reti di tutti.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Ciao ciao turisti :D

Ieri sera stesso sito andava a 2mbit con dc-hspa, oggi che sono ripartiti in molti ecco come va, e senza dc...

agumeqer.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Pedaso ora...

gurudeqe.jpg

Queste velocità iniziano ad essere la normalità quasi ovunque in giro per la prov AP.. solo alcune zone rimangono critiche ma circoscritte a pochi siti. E sono senza DC... di notte arrivo a 13/14mbit, sempre senza DC.

A

Albemix

Guest
Qualche sera fa a Tencarola di Selvazzano Dentro (Pd).

Bts PD143U di vicolo forno. Con tripla portante Umts attiva.

30suebo.png
j82pw2.png
2pooc8y.png
2ntl1ch.png
2wd22gw.png

Leggera congestione perchè si andava anche oltre 11 mega. Qualche ora fa il mio amico ha fatto il test e andava via a 10 mega e mezzo.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Sabato notte decido di fare un test a casa mia per vedere se qualcosa è cambiato in aumento di banda visto che con una key DC il massimo andavo sui 12/13 mega. Di giorno dimezzato per congestione.

Connesso alla seconda portante Umts, terzo settore Cell Indentifier 18290846.

oi6f4g.png

Per essere il primo test non male:)

307ojtx.png
2n6g6c3.png

Successivamente...

29mr3ep.png
jfkuhd.png
2rhahpi.png
1z5llyt.png
kccuja.png

E tutto sulla bts VI193A, rimasta invariata con doppia frequenza Umts (10563 - 10588) e mini-link Ericsson (prima serie) con il solito puntamento verso l'altra bts VI110 di Povolaro di Dueville!.

Ora attendo l'attivazione del terzo layer 10613 :p.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bts di Notaresco(TE) nonostante la banda ci sia la navigazione non è per niente fluida.
d07d2a24d8c5e46d1076c57ec83ba8f4.jpg

3b9fa2c7e8640ffd6e5277c5de394e0e.jpg

E la copertura che ho in casa é la peggiore tra tutti e 4 i gestori.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per partire il test ci mette un pò e caricando le pagine web lo stesso, appena clicchi le freccette indicano che non c'é scambio dati, dopo qualche secondo partono.
Sarà che sono abituato troppo bene con vodafone, ma a ne non sembra tanto normale questo comportamento.
Dai anche un'occhiata al grafico del primo test in download e il ping nel secondo test, qualcosa che non va c'é.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Per partire il test ci mette un pò e caricando le pagine web lo stesso, appena clicchi le freccette indicano che non c'é scambio dati, dopo qualche secondo partono.
Sarà che sono abituato troppo bene con vodafone, ma a ne non sembra tanto normale questo comportamento.
Dai anche un'occhiata al grafico del primo test in download e il ping nel secondo test, qualcosa che non va c'é.

Fa così quando c'è troppa utenza agganciata. La rete è buona ma i troppi clienti agganciati fanno in modo che la navigazione sia scattosa e la cella è spesso occupata quindi non ti switcha subito in H+...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Fa così quando c'è troppa utenza agganciata. La rete è buona ma i troppi clienti agganciati fanno in modo che la navigazione sia scattosa e la cella è spesso occupata quindi non ti switcha subito in H+...
Cavolo e pensare che coprirà si e no 8 mila abitanti, non credo di più. Primo giorno di test dopo tanto tempo e già non mi convince per niente la rete, con una tacca di 3G non carica nulla e fa fatica anche whatsapp :O

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Cavolo e pensare che coprirà si e no 8 mila abitanti, non credo di più. Primo giorno di test dopo tanto tempo e già non mi convince per niente la rete, con una tacca di 3G non carica nulla e fa fatica anche whatsapp :O

8 mila abitanti per un solo sito non sono proprio pochissimi... La lentezza di rete a bordo cella è un'altra conseguenza della saturazione di rete purtroppo. Servirebbero molti più impianti di quelli che in realtà ci sono, ma è un processo lungo e non risolvibile nel medio periodo, se non spingendo molta utenza sul 4G.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
8 mila abitanti per un solo sito non sono proprio pochissimi... La lentezza di rete a bordo cella è un'altra conseguenza della saturazione di rete purtroppo. Servirebbero molti più impianti di quelli che in realtà ci sono, ma è un processo lungo e non risolvibile nel medio periodo, se non spingendo molta utenza sul 4G.
Diciamo che qualcosina arriva anche dagli altri(es. quello al casello di Roseto e quello di Cellino) però boh, sono rimasto deluso.
Ora si va sui 2mbit di picco. Ma la cosa che mi ha lasciato davvero perplesso è la copertura, non me la ricordavo così bassa, ok che il mio G2 non eccelle in copertura, ma ho metà casa con H al limite ed EDGE. :surrender:
Vabbè comunque questi giorni dovrei fare dei giri e vi aggiorno anche sul 4G se lo trovo da qualche parte.