Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ok. Immagino in zona centro/lungomare la copertura sia buona allora
insomma :D lungomare non credo .. non so xcke non sono ancora andato in centro con wind e domani parto , il 22 mi scade wind in lte e non posso vedere .. spero si possa capire anche senza sim wind

parte del centro credo di si

A

Albemix

Guest
Speedtest di rete nel sito PD113 di Limena (Pd).

90xe1s.png

Ero connesso al primo settore.

rbxq2w.png

Qui il CID dal service mode dell'S4 mini non è giusto:wall:.

2qjjamf.png
w20jkh.png
2qa25bo.png

2w6fgoo.png
103iwl3.png

Bts ben rifornita di banda e ottime prestazioni in HSPA. Speedtest fatti dal mio S4 mini:).

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Albe non hai SIM 4G? Lì a Limena potevi agganciare l'LTE... Cmq il cid sul servicemode è esadecimale, devi convertirlo...

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Ad Agrigento in alcune zone è impossibile navigare in altre con la frequenza 10613 la situazione è questa:

atyvubeq.jpg

ru9u5a6e.jpg

Data del test Ago 19, 2014 11:31:01 m.
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Milan
Download: 8266 kbps
Carica: 2213 kbps
Ping: 88 ms

IP esterno: 151.44.234.121
IP interno: 10.33.236.46
Latitudine: 45.46670
Longitudine: 9.20000

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/933029647.png

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Boh dj l'antenna si trova in una zona alta di Sanremo, non vedo perché con i 800mhz non arrivi anche al lungomare... Comunque guardando il sito Wind, secondo me non pubblicizzano abbastanza la propria rete, nella sezione copertura dice ancora solo hsdpa.. Potrebbero indicare le zone con copertura 7.2, 21.6 e 42mbps ?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Boh dj l'antenna si trova in una zona alta di Sanremo, non vedo perché con i 800mhz non arrivi anche al lungomare... Comunque guardando il sito Wind, secondo me non pubblicizzano abbastanza la propria rete, nella sezione copertura dice ancora solo hsdpa.. Potrebbero indicare le zone con copertura 7.2, 21.6 e 42mbps ?
Spara ... ma non verso il lungomare infatti mi pare che a corso Cavallotti non ci sia segnale infatti

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,708
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Lago di Campotosto (AQ):
PING 769ms
DOWN 7.56MB
UP 1.64

Armi cambia chiavetta e prendi una DC-HSPA, guarda che risultati!!! :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Roseto, comincia ad esserci qualche turista in meno e la situazione di rete per Wind sembrerebbe essere migliorata, quanto basta per garantire un minimo di navigazione (in tethering su telefono HSDPA 14.4):

3702306485.png

La connessione tende ancora però ad addormentarsi in alcune situazioni, restando in idle in 3G e rallentando di molto l'inizio del caricamento delle pagine web.

Nel frattempo Vodafone (con dispositivo HSDPA 7.2):

3702316171.png

Per l'estate prossima prometto che comprerò un nuovo telefono almeno HSDPA+ 42.2 / LTE :p

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Albe non hai SIM 4G? Lì a Limena potevi agganciare l'LTE... Cmq il cid sul servicemode è esadecimale, devi convertirlo...

No, nessuno di noi con Wind. Il mio amico mi ha detto che forse in settimana la va a cambiare così nel suo S4 mini avrà questo 4G e test migliori;). Fra poco tocca a Tencarola di Selvazzano Dentro (Pd) i vari speedtest.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Albemix ha detto:
No, nessuno di noi con Wind. Il mio amico mi ha detto che forse in settimana la va a cambiare così nel suo S4 mini avrà questo 4G e test migliori;). Fra poco tocca a Tencarola di Selvazzano Dentro (Pd) i vari speedtest.

Saeuti

Albemix

Guarda il mio post a pagina 3 del thread "Copertura 4G LTE" ;) (io al momento sono a velocità ridotta... Appena posso rifaccio una misura con il cell nuovo...)

Se ricordi avevo postato anche in questo thread a pagg 383-384 ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Lago di Campotosto (AQ):
PING 769ms
DOWN 7.56MB
UP 1.64

.....ok ma la misurazione è stata fatta all'aperto presumo, devi pensare che, almeno io, la uso dentro l'abitato...a parte sti giorni...non è che è così performante...io ho una prolunga USB e metto fisicamente la chiavetta fuori la finestra per avere un pò più di segnale (non più di 2 a volte 3 tacche!!)....comunque che tipo di chiavetta mi consigliate?? Magari una marca e modello???
L'altra settimana a MW di Aq ho notato che l'unico gestore che vende le classiche chiavette è proprio la wind...gli altri gestori solamente apparati "sim con Wi-fi" incorporato....
P.S.: esistono chiavette non brandizzate??
Grazie, e scusate se rompo le scatole.....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
.....a proposito.....quando venite da queste parti...fatemelo sapere....che andiamo a fare una bella magnata!!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
.....ok ma la misurazione è stata fatta all'aperto presumo, devi pensare che, almeno io, la uso dentro l'abitato...a parte sti giorni...non è che è così performante...io ho una prolunga USB e metto fisicamente la chiavetta fuori la finestra per avere un pò più di segnale (non più di 2 a volte 3 tacche!!)....comunque che tipo di chiavetta mi consigliate?? Magari una marca e modello???
L'altra settimana a MW di Aq ho notato che l'unico gestore che vende le classiche chiavette è proprio la wind...gli altri gestori solamente apparati "sim con Wi-fi" incorporato....
P.S.: esistono chiavette non brandizzate??
Grazie, e scusate se rompo le scatole.....
Si la misurazione é stata fatta all'aperto nella parte del lago opposta al centro abitato di Campotosto.
Puoi provare tim che mi sembrava coprire bene l'abitato(3-5mbit e buon ping) e forse con vodafone ricevi anche un pò di 4G.
Conta che con la prolunga usb a volte perdi anche qualcosina in termini di mbit o per lo meno a me accadeva così.
Certo ci sono in commercio chiavette sbrandizzate, io ti consiglio di comprare un router wifi DC/LTE e piazzarlo vicino alla finestra così hai un buon segnale, copri casa e colleghi più dispositivi.
PS io mi sono trovato bene con le huawei.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Si la misurazione é stata fatta all'aperto nella parte del lago opposta al centro abitato di Campotosto.
Puoi provare tim che mi sembrava coprire bene l'abitato(3-5mbit e buon ping) e forse con vodafone ricevi anche un pò di 4G.
Conta che con la prolunga usb a volte perdi anche qualcosina in termini di mbit o per lo meno a me accadeva così.
Certo ci sono in commercio chiavette sbrandizzate, io ti consiglio di comprare un router wifi DC/LTE e piazzarlo vicino alla finestra così hai un buon segnale, copri casa e colleghi più dispositivi.
PS io mi sono trovato bene con le huawei.

...guarda Tim ha una copertura buona (anche perchè come è già stato detto, da un pò di giorni ha acceso un'alta bts con il 3G!!)....ma c'e un "ma"..ho provato a chiedere i costi...mi verrebbe a costare quasi il 100% in più di quanto pago ora con wind....mi dici che con vodafone c'è anche un pò di 4G...mhh strano ha meno copertura della Tim...da dove arriverebbe quel segnale??? Calcola, ma lo sai già, è tutto territorio montagnoso!!! Per la cronaca io fino al 2006 ero vodafone...sono scappato perchè mi hanno trattato malissimo, ma questa è un'altra storia!!!
Grazie per i consigli...domani se vado ad Aq, giro un pò di negozi....
Buonaserata......