Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:speriamo sia cambiato il vento, come diceva qualcuno giustamente, se proprio si è momentaneamente impiccati e saturi con la banda, che si blocchi il p2p , ma non assolutamente i normali download.
SteelBlade ha detto:Tecnicamente, con soldi e risorse a disposizione tutto si può fare...
C'è da dire che le connessioni mobili sul nostro mercato sono economiche rispetto a quelle fisse, e anche rispetto alle connessioni mobili degli altri grandi paesi europei.
Effettuare una connessione dati su rete mobile impegna molte più risorse nella rete dell'operatore rispetto a una chiamata voce... ma costa molto di meno.
Il risultato di tutto ciò è che l'operatore deve spendere sempre di meno per offrire di più... mentre il traffico cresce esponenzialmente.
In tutto ciò c'è molto da riflettere...
wielki ha detto:Con 2 miliardi di investimenti invece che di pagamenti acquisto licenze,credo nella mia ignoranza che un buon 20 % di rete la riuscivano a costruire.
Alla fine questi soldi licenze piu ampliamento rete qualcuno li pagherà!!!!Indovina chi????
SteelBlade ha detto:So dove vuoi andare a parare... sarò impopolare, ma se aumentassero le tariffe all'utente finale non farebbero altro che far respirare il mercato e allinearlo al resto d'europa (ammesso che le aziende abbiano buon senso e non si mangino i soldi).
Comunque non ti preoccupare che ci rimetteranno anche parecchi poveracci che lavorano.
NODE-B_UMTS ha detto:decisamente si e non sono proprio poche anzi
anbalc ha detto:A questo punto, visto la saturazione che spesso sia ha dovrebbero davvero piombare certe porte e protocolli.
Ce ne sono a valanghe, il 99% di essi non ha a disposizione l' adsl, è digital diviso o ha un cesso chiamato adsl ADD (max 640).anbalc ha detto:Concordo pienamente, ma davvero ci sono utenze mobili che usano il p2p?
Yojimbo ha detto:Confermo anch'io sono in copertura HSDPA, su speedtest.net ho valori di 4Mb in down e 3Mb in up, le pagine web si aprono sempre istantaneamente, i download invece stanno costantemente a 10-15Kb/s, non parliamo di siti tipo megaupload o simili ma anche i normali siti web. Ad esempio adesso sto scaricando itunes dal sito Apple e scarica a 14Kb/s. Ci impiegherà un'eternità!
EMIN3M84 ha detto:Sì vabbé, è facile parlare quando si ha l'adsl sotto al culo!! Ricordatevi che siamo in Italia e il digital divide abbonda!! Io sono uno di questi e non capisco perché (secondo il vostro criterio) dovrei avere maggiori limitazioni, non pago un canone come tutti gli altri?!? Capisco il vostro discorso prettamente tecnico (mi occupo pur sempre d'informatica!) ma, da utente, ai problemi tecnici o all'eventuale scarsità di risorse, dovrebbe far fronte il provider, il resto è fuffa!!
giovax ha detto:il problema è la colpa dei gestori mobili nel voler spacciare un servizio come uguale all'adsl, quando uguale non può esserlo
Date l'adsl o, meglio ancora, la fibra ottica, a tutti gli italiani e potrei anche essere daccordo con voi.NODE-B_UMTS ha detto:eminem io ti posso capire ma allo stesso modo a mio modo di vedere le cose fanno bene a bloccare il p2p, ma non i download normali
gially86 ha detto: