Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
io da quello che vedo stanno aumentando i flussi dappertutto ma non chiedetemi quando lo faranno perchè non mi occupo di questa attività
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
gially86 ha detto:
io da quello che vedo stanno aumentando i flussi dappertutto ma non chiedetemi quando lo faranno perchè non mi occupo di questa attività

In realtà l'operatrice che mi ha chiamato ieri ha detto che nel mio comune è tutto ok, però in effetti visto il mio segnale debole apriva una chiamata. Appena riesco, dovrei provare magari in Milano città giusto per vedere se è un problema di chiavetta.
 
G

gially

Guest
se mi dici il paese in cui vivi controllo se c'è qualche disservizio, almeno la tua area la posso controllare
 
G

gially

Guest
sono presenti dei problemi di accessibilità sul nodo più a nord, zona svincolo cinisello balsamo nord e quello più a sud sull'A4, cmq la cosa è già stata segnalata una settimana fa ed è in lavorazione per risolvere il problema
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
gially86 ha detto:
sono presenti dei problemi di accessibilità sul nodo più a nord, zona svincolo cinisello balsamo nord e quello più a sud sull'A4, cmq la cosa è già stata segnalata una settimana fa ed è in lavorazione per risolvere il problema

Tombola :) allora mi è tutto più chiaro, ieri mi hanno detto che era tutto OK ecco perchè pensavo fosse un mio problema. Sei stato gentilissimo.
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
gially86 ha detto:
io da quello che vedo stanno aumentando i flussi dappertutto ma non chiedetemi quando lo faranno perchè non mi occupo di questa attività

Un po' particolare l'organizzazione di Wind, puoi vedere le informazioni su tutti i siti e sapere anche quelli degli altri operatori e non puoi avere info sull'aumento dei flussi? :O
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
gially86 ha detto:
sono presenti dei problemi di accessibilità sul nodo più a nord, zona svincolo cinisello balsamo nord e quello più a sud sull'A4, cmq la cosa è già stata segnalata una settimana fa ed è in lavorazione per risolvere il problema

Posso chiederti un paio di consigli in merito al mio problema? Dimmi tu se in privato o posso scrivere quì direttamente nel topic.

Ciao!
A.
 
G

gially

Guest
anbalc ha detto:
Posso chiederti un paio di consigli in merito al mio problema? Dimmi tu se in privato o posso scrivere quì direttamente nel topic.

Ciao!
A.

puoi scrivere anche qui ma non ti assicuro nulla anche perchè io non mi occupo dei possibili guasti
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
gially86 ha detto:
puoi scrivere anche qui ma non ti assicuro nulla anche perchè io non mi occupo dei possibili guasti

Figurati, ci mancherebbe ma di sicuro ne sai più di me.
L'operatore mi ha richiamato dicendo che non ci sono problemi\guasti aperti nella mia zona.

Ho prova allora a portare la chiavetta in ufficio, altro comune... ovvero Cernusco sul Naviglio.
La navigazione pare essere migliorata, ho fatto anche dei test su un noto sito e sono decisamente migliori rispetto a casa mia, ma non c'è verso che il segnale HSDPA superi la tacca, al massimo in ufficio ho visto due tacche ma non di più.

Non riesco quindi a capire, se effettivamente è un problema di casa mia... prende malissimo il segnale, o la chiavetta in effetti non è il massimo.

Grazie mille.
 
G

gially

Guest
non credo che sia un problema della chiavetta ma semplicemente l'antenna che agganci, su Cinisello so che ci sono problemi invece a Cernusco è tutto ok
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
gially86 ha detto:
non credo che sia un problema della chiavetta ma semplicemente l'antenna che agganci, su Cinisello so che ci sono problemi invece a Cernusco è tutto ok

Capito, io purtroppo ti ho riportato quello che mi hanno detto al telefono. Quindi nel caso di Cernusco è normale la "migliore" navigazione ma con una sola tacchetta?
Ti ringrazio per le risposte, spero risolvano presto a Cinisello non avendo più adsl mi baso solo sulla navigazione da chiavetta.
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
gially86 ha detto:
sarebbe stato meglio se ti fossi tenuto l'adsl :D

Hai ragione la connessione fissa di oggi non si può paragonare a quella mobile.Ma tutto è relativo.Mi spiego,pur non abitando in italia avevo lasciato un abbonamento alice alla modica somma di 47 euro al mese attivo.Quelle poche volte che la usavo,una pena assoluta.La sera non si navigava,valori decenti intorno ai 5mega solo al mattino.Adesso con wind mobile quasi a tutte le ore vado sopra i due tre mega.Ovviamente non in modo stabile e con la famosa limitazione dei 10gb pagando 10 euro al mese.
Ma in prospettiva,con le nuove tecnologie,la normale adsl che abbiamo in italia sarà davvero roba preistorica.Mettiamo ad esempio un decente DC+Hsdpa magari che ti faccia navigare non so con picchi di 20 30 mega reali e un buon lte che ti permetta reali 25 50 mega aggiungiamo una offerta commerciale intorno ai 25 50 gb mensili ecco allora che diventerà anacronistica la connessione adsl.
Discorso diverso la fibra che a quel punto sarebbe il vero riferimento per le connessioni fisse e le tecnologie hsdpa DC e lte.
Il problema secondo la mia personale,opinabile, opinione è questo:
Come verranno costruite e architettate le nuove reti?Quale sarà l'offerta commerciale per queste nuove tecnologie?
A proposito gli speed test nella padania non li hai postati.
Novità sulla copertura a Novara????Sai quando inizieranno i lavori???Mi raccomandi??Ultima cosa, laltra sera sul mobile partner nella sezione statistiche controllavo perche stranamente la connessione andava velocissima, ho trovato una sorpresa mi da 10000 Kbps,ovvero quasi 9 mega.Ho fatto due download e scaricavo quasi a un mega.Ma è impossibile ho una chiavetta huawei E173 quindi limitata ai 7.2,,,,,,il mobile partner forse era impazzito
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Se tutti ci spostiamo sul mobile esplode tutto. E comunque non lo permetterebbero mai gli operatori che tra l'altro quasi tutti hanno anche il fisso: Tim-Telecom, Vodafone-TeleTu, Wind-Infostrada- 3 Italia-Fastweb (collaborazione). E' vero che offerte magari con 30 Gb sarebbero sufficienti per la maggioranza delle persone, però avranno comunque un costo molto superiore a quello delle connessioni fisse (in germania Vodafone le fa pagare 59€ al mese). Succederà che verranno scelte da quelli che si collegano soprattutto in mobilità oppure cambiano abitazione spesso e non hanno voglia ogni volta di fare un contratto adsl, esattamente come succede ora.
 
G

gially

Guest
credo che il futuro sia una connessione fisso-mobile convergente come ha fatto wind presentando il super-tutto incluso
 
Utente
Messaggi
333
Reazioni
0
Punteggio
0
l'ADSL continuerà a essere insostituibile... l'errore è regalare soldi per linee ADSL dalla dubbia qualità
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
Il dubbio è proprio questo: tecnicamente è possibile progettare una rete in grado di reggere un alto traffico?Con l'umts hsdpa abbiamo visto che la rete di tutti gli operatori ha prestazione diverse da località a località ma generalmente molto più basse dalle prestazioni promesse.
Con il dual carrier le prestazioni reali dal lato utente quali potrebbero essere ?ipotesi 42.2 ma in realtà si arriva a 18 0 20 mega oppure 42.2. promesse e si naviga a 3 4 mega?
Con Lte quale potrebbe essere la velocità media delle connessioni per il singolo utente?
Ho visonato alcuni speedtest di cyfrowypolsat operatore nel settore dell tv satellitare che ha costruito in proprio,previa licenza,un rete hsdpa+ e lte in polonia.Con Lte gli speedtest più veloci si aggirano intorno ai 60 mega,qui da noi cosa si prevede dal punto di vista reale?Basterebbero 30 mega reali o una media di 25 per essere abbondantemente sopra le vaire alice 7 mega infostrada 8 mega etc etc
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
gially86 ha detto:
sarebbe stato meglio se ti fossi tenuto l'adsl :D

Forse dovrei allora tornare sui miei passi. Mi hanno richiamato dicendomi che nella mia zona non ci sono problemi... questo è il mio test fatto questa sera:

Segnale HSPA al 29%


Ho provato a mettere la sim del telefono TIM e il segnale era ancora peggio, non pensavo di vivere in una zona così disagiata :nonso:
 
Top