Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
NODE-B_UMTS ha detto:
non vedo perche scrivi "DATE" io sono cliente come te e non posso dare nulla a nessuno, per il resto hai ragione lo so ma non possiamo farci nulla
Vabbé, mi sembra ovvio che era generico! :)
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
Da circa 8 giorni,la velocità,in modo particolare pomeriggio e sera si attesta su valori da edge.Immagino troppe utenze che generano congestione o non so cosa altro potrebbe essere.Guasto non credo perchè fino alle 11 si naviga intorno 1 2 mega max.Decisamente uno schifo se paragono ai 4 5 mega fino una settimana fa.La tre,invece,sempre stabile oltre i 3 mega 24 ore su 24 ma purtroppo 3GB sono pochini vanno via in 7 giorni anche perchè le chiamate skype le conteggia a differenza di wind che nel mio caso quando faccio videochiamate skype,stranamente,non conteggia lo scambio dati generato da skype
.
http://speedmeter.de/speedtest/result/47494299
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho aperto mdma.Noto un continuo salto fra la 9006 e la 21606.Adesso faccio una prova sotto la copertura della 21606



praticamente va male anche sotto coperura 21606.Spero che si tratti di un disservizio momentaneo.Ieri ho effettuato dei test con la tim di un amico e praticamente va male pure la tim.Abbiamo contattato il 119 e la copertura del paese è di solo 3.6 nominali.In pratica con tim si ottengono gli stessi valori che da giorni ho con wind.Sto valutando di farmi un abbonamento con linkem wi-max che avevo provato in inverno con risultati ottimi.Un po cara 20 euro però senza limiti e prestazioni più stabili simili alle adsl
 
G

gially

Guest
wielki ha detto:
Ho aperto mdma.Noto un continuo salto fra la 9006 e la 21606.Adesso faccio una prova sotto la copertura della 21606



praticamente va male anche sotto coperura 21606.Spero che si tratti di un disservizio momentaneo.Ieri ho effettuato dei test con la tim di un amico e praticamente va male pure la tim.Abbiamo contattato il 119 e la copertura del paese è di solo 3.6 nominali.In pratica con tim si ottengono gli stessi valori che da giorni ho con wind.Sto valutando di farmi un abbonamento con linkem wi-max che avevo provato in inverno con risultati ottimi.Un po cara 20 euro però senza limiti e prestazioni più stabili simili alle adsl

È sempre la stessa antenna, hanno attivato il secondo layer due settimane fa quindi traffico in vertiginoso aumento, dovresti metterti l animo in pace e farti un adsl da 18,19 euro, le offerte non mancano
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
In sostanza mi dici che la rete non regge più il traffico???In che modo si comportano gli operatori in queste situazioni?L'analisi del traffico da un dato di elevato traffico,cosa materialmente fa la wind o gli altri operatori in situazioni simili??Quali soluzioni per i clienti internet mobili.Colpa,in parte, mia.Ho fatto attivare una 20 di super internet unlimited a tutti i parenti e i conoscenti.Questa volta mi ammazzano
 
G

gially

Guest
wielki ha detto:
In sostanza mi dici che la rete non regge più il traffico???In che modo si comportano gli operatori in queste situazioni?L'analisi del traffico da un dato di elevato traffico,cosa materialmente fa la wind o gli altri operatori in situazioni simili??Quali soluzioni per i clienti internet mobili.Colpa,in parte, mia.Ho fatto attivare una 20 di super internet unlimited a tutti i parenti e i conoscenti.Questa volta mi ammazzano

in primis vengono aumentati i channel elements, se questa soluzione non dovesse bastare si procede con l'introduzione di una seconda portante, altre soluzioni non ne conosco fin quando non vengono aumentati i flussi, considera che potrebbe trattarsi di una cosa temporanea, lo spero per te almeno eviti il linciaggio ;)
 
G

gially

Guest
ah dimenticavo, non chiedere mai informazioni sul tipo di banda presente ai call center perchè sono totalmente informati, ho chiesto la stessa cosa anche io nel mio paese per metterli alla prova e mi hanno risposto la stessa cosa (3.6 nominali quando in verità navigavo tranquillamente con punte di 5 megabit), e poi proprio barcellona, 5 antenne tim di cui 3 node-b, dai......
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non erro, la wind a barcellona ha 6 BTS.Da casa ne vedo 4.Tre sono nel versante lato tindari una proprio in centro e due sul versante che va verso merì.Quindi a livellodi installazioni ne ha più wind di tim.Tim ne vedo solo 2.
Comunque provato personalmente con chiavette diverse e sim diverse fra cui cooop voce.Esperienza diretta tim non va almeno qui.Magari in un altro quartiere avrà prestazioni migliori.
Al 119 mi dicevano proprio che la mia zona coperta da una bts a 3,6,giusto qualche metro più in la tutto aggiornato al 7.2.La Bts tim a cui faccio riferimento è quella grande che si trova appena entrati a barcellona provenendo dallautostrada,posta sopra la centrale telecom.Molto grande ma aggiornata al 3.6

 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Una curiosità: si è sempre vista la seconda portante nelle zone ad alto traffico. La terza non ancora la implementate?
 
G

gially

Guest
wielki ha detto:
Se non erro, la wind a barcellona ha 6 BTS.Da casa ne vedo 4.Tre sono nel versante lato tindari una proprio in centro e due sul versante che va verso merì.Quindi a livellodi installazioni ne ha più wind di tim.Tim ne vedo solo 2.
Comunque provato personalmente con chiavette diverse e sim diverse fra cui cooop voce.Esperienza diretta tim non va almeno qui.Magari in un altro quartiere avrà prestazioni migliori.
Al 119 mi dicevano proprio che la mia zona coperta da una bts a 3,6,giusto qualche metro più in la tutto aggiornato al 7.2.La Bts tim a cui faccio riferimento è quella grande che si trova appena entrati a barcellona provenendo dallautostrada,posta sopra la centrale telecom.Molto grande ma aggiornata al 3.6


si, wind ha 6 installazioni (senza contare quella di calderà), tim ne ha 5: 5g sono quella della centrale e quella lato merì, le altre tre sono tutte sharing con h3g

@naco: per adesso l'ho notata solo in qualche antenna a milano, ma credo che non verrà usata spesso anche perchè il blocco non è adiacente agli altri due
 
G

giovax

Guest
caro gially, ma già che ci sei, puoi dare un occhio alla situazione di siena e sapere per quando sono previsti ampliamenti?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
@naco: per adesso l'ho notata solo in qualche antenna a milano, ma credo che non verrà usata spesso anche perchè il blocco non è adiacente agli altri due
Perché? Quali sono gli svantaggi di un blocco non adiacente?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Vodafone utilizza spessissimo blocchi non adiacenti, la 10613 è spesso accoppiata ad una delle altre due adiacenti (10813-10838) e qui in zona trovo antenne dove magari c'è la 10613 con la 10838 e altre con 10813 e 10838. A casa mia ora ricevo la 10838 e la 10613 ad esempio.
 
G

gially

Guest
giovax ha detto:
sia nuove antenne che ampliamenti di banda disponibile ai node-b

ampliamenti di banda non so dirtelo perchè al momento non ho accesso ai dati huawei, per le nuove antenne ne vedo solo una dalle parti del golf club, sharing vodafone
 
G

giovax

Guest
gially ha detto:
ampliamenti di banda non so dirtelo perchè al momento non ho accesso ai dati huawei, per le nuove antenne ne vedo solo una dalle parti del golf club, sharing vodafone

Ti ringrazio della ricerca. Se ho capito dove la vogliono mettere, direi che è una antenna per traffico, non per copertura, purtroppo.
 
Top