Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
Ecco era troppo bello per essere vero

Data del test Dic 16, 2013 2:04:20 p.
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Milan
Download: 1646 kbps
Carica: 2090 kbps
Ping: 102 ms

IP esterno: 151.47.86.164
IP interno: 10.213.77.255
Latitudine: 42.83330
Longitudine: 12.83330

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/677472782.png

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
A

Albemix

Guest
Speedtest venerdì sera a San Pietro In Gù (Pd). Ero indoor su un locale abbastanza affollato. Test fatti con Samsung Fame (14.4 Mb).

2mh93so.png
261dc8x.png
15eem10.png


Considerando che il telefono è stato bravo a reggere nonostante una % quasi allo 0 della batteria, i test erano continui sui 5/6 mega e oltre compreso l'upload sempre stabilizzato sui 2 mega! Il ping alto è causato se tengo il telefono in mano ostacolando il segnale:wall:.

Il test partiva e la barra rimaneva sempre così in download:

2q08ufo.png


Idem per l'upload:

el9ooz.png


Si vede che è stata portata maggiore banda alla bts perchè qualche mese fa si era attorno a 2-3 mega costanti con upload a 1 mega. Per l'Umts doppia frequenza attiva (10563 - 10588). C'era un altro mio amico con Vodafone e Samsung S4 (H+), test da 1.10 Mbps in download e 1 Mbps di upload:roll:.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest fatti con il device di mia morosa (7.2 Mpbs) ad Albignasego centro (Pd). Test fatti outdoor.

24vmbmh.png
24g1vlh.png


Davanti alla chiesa:

148p6j6.png


La cella che ricevo in piazza centrale:

maxjfa.png
ztzm0m.png
14m9uo2.png


Tutte e tre le portanti Umts attive (15 Mhz!).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
theking ha detto:
Quanto sei distante dall'antenna?
Quasi 200 metri linea d'aria sono molto vicino, e vicino al ripetitore wind ce anche vodafone infatti i due gestore si eguagliano in entrambi poi a 600 metri circa ce la centrale telecom con Tim, poi molto più distante ce un sito condiviso tra tim e h3g ma credo che distano 1 km.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
theking mai visto un valore del genere in hsdpa... evidentemente stanno facendo dei test all'aereo porto di Fiumicino per lte ho qualche aggiornamento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Test Wind dal lungomare di San Benedetto con chiavetta DC, ma penso proprio che Wind non abbia attivato il DC su questo sito perché questi risultati d'inverno si hanno anche con un dispositivo a 21.. Probabilmente è disabilitato perché d'estate permette di gestire più utenze saturando meno MHz:

3177236744.png


Ecco invece l'antenna dello stadio in DC:

3177262425.png
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Test Wind dal lungomare di San Benedetto con chiavetta DC, ma penso proprio che Wind non abbia attivato il DC su questo sito perché questi risultati d'inverno si hanno anche con un dispositivo a 21.. Probabilmente è disabilitato perché d'estate permette di gestire più utenze saturando meno MHz:

3177236744.png


Ecco invece l'antenna dello stadio in DC:

3177262425.png
Grandiosi test :cool:
 
A

Albemix

Guest
Primo test effettuato sulla nuova bts di Presina a Piazzola Sul Brenta (Pd). Codice sito PD300. Non c'era nessuno e allora ho avuto occasione fermandomi a fare due test con il cell della mia donna. Ci siamo fermati e posizionati in prossimità del primo settore (punta verso la strada).

2l9vno.png
5ytai9.png


sb69tw.png
2sayqde.png


Non male, peccato per il dispositivo che è un 7.2 Mbps. Appena posso vedo se il mio amico passa in zona con l'S4;).

Saeuti

Albemix
 
D

Dario89

Guest
Lo so:) ma spero che fra poco ci sia la fusione tra Wind e 3, così da aumentare la velocità


Inviato da mio iPhone 5s
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Dario89 ha detto:
Lo so:) ma spero che fra poco ci sia la fusione tra Wind e 3, così da aumentare la velocità


Inviato da mio iPhone 5s

No più che altro magari avere i 42 mega Wind in quella zona...ora nella mia città ci sono i 42 mega sia di wind che 3...io sono da poco in TIM e pur non avendo i 42 mega e avendo LA TIM YOUNG che blocca a 14 mega, anche se tiene una tacca 3G HSDPA NORMALE è come se sei in 42 mega Wind...con wind se non hai hspa+ sei dimezzato per le velocità( ho esperienze poichè prima ero wind e mi ero stufato di ricevere i messaggi TI HO CERCATO senza che la chiamat arrivi...)


Inviato dal mio iPhone 5
utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Speed test con connessione hsdpa 7.2 fatti In provincia di roma località Isola Sacra Fiumicino RM eccoli
684122223.png
683199266.png


684120897.png
683197072.png


Sono simili hai risultati che mi dava la tim qualche mese fa per la differenza e che wind a più tacche cioè campo pieno mentre la tim oscillava 2 a 0 tacche.
 
Top