Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
1,105
Reazioni
37
Punteggio
48
io possono solo dire che in provincia di napoli e caserta nelle zone di parete, trentola, casavatore e limitrofi, o wind si muove o perde tutti clienti, storici clienti wind la hanno abbandonata in favore di h3g, e con storici dico gente che aveva wind da anni, scappata via esasperata.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Beccatevi questo!!!

Mi sa tanto che è il nuovo record su rete Wind.. e poi di giorno! Torna alle 3 di notte per battere i 35 mega di djandrea :D
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
NODE-B_UMTS ha detto:
io possono solo dire che in provincia di napoli e caserta nelle zone di parete, trentola, casavatore e limitrofi, o wind si muove o perde tutti clienti, storici clienti wind la hanno abbandonata in favore di h3g, e con storici dico gente che aveva wind da anni, scappata via esasperata.
Confermo:Caserta centro,alto Casertano e buona parte del sannio la connessione dati è a fortuna.Per il 2g nulla da dire,oltre ai limiti fisici del dcs a 1800.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Test effettuato ora. Nonostante sia domenica, e qui ci sia la terza frequenza su tutti i ripetitori, questo è il risultato (un po' deludente) ottenuto con un terminale DC-HSPA. Considerate anche che è domenica!
http://www.speedtest.net/my-result/a/676729571

Nello stesso momento e nello stesso posto, tim viaggia a 17 mega. Vodafone sicuramente oltre i 10 (rilevati con una chiavetta hspa 14,4)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Test effettuato ora. Nonostante sia domenica, e qui ci sia la terza frequenza su tutti i ripetitori, questo è il risultato (un po' deludente) ottenuto con un terminale DC-HSPA. Considerate anche che è domenica!
http://www.speedtest.net/my-result/a/676729571

Nello stesso momento e nello stesso posto, tim viaggia a 17 mega. Vodafone sicuramente oltre i 10 (rilevati con una chiavetta hspa 14,4)

Relativamente non è poi così male!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
theking ha detto:
Relativamente non è poi così male!
Per navigare ovviamente bastano, anche se con un terminale non DC si viaggia intorno al mega e mezzo. Ma avevo letto sul forum che la presenza della terza frequenza di wind indicasse i 42 mega attivi. Beh, direi proprio di no! Tra l'altro, mi sa che con l'attivazione della terza portante non hanno nemmeno aumentato un po' i flussi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Per navigare ovviamente bastano, anche se con un terminale non DC si viaggia intorno al mega e mezzo. Ma avevo letto sul forum che la presenza della terza frequenza di wind indicasse i 42 mega attivi. Beh, direi proprio di no! Tra l'altro, mi sa che con l'attivazione della terza portante non hanno nemmeno aumentato un po' i flussi.

A me era stato riferito così ma purtroppo credo che invece si tratti delle solite porcate di rete Wind, per una volta che avrebbero potuto fare qualcosa di serio stanno facendo l'ennesima cavolata, vabbè... Non che mi servano i 43 mega ovunque però... Comunque da quel che vedo almeno qui la domenica è una giornata abbastanza pesante per le reti mobili, sarà che stanno tutti al cazzeggio sul divano o davanti al pc!
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Wind ha una buona copertura quasi come quella della vodafone, ovviamente io parlo della provincia di Latina l'altra volta avevo la tim e prendeva malissimo un po ovunque, mentre sia vodafone che wind regnano come copertura, però a Formia moltissimi hanno wind.
 
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
Mai avuto questi valori nelle ore serali

Data del test Dic 15, 2013 11:26:54 p.
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Milan
Download: 5269 kbps
Carica: 1270 kbps
Ping: 96 ms

IP esterno: 151.18.173.173
IP interno: 10.31.242.249
Latitudine: 42.83330
Longitudine: 12.83330

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/677013991.png


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Mai avuto questi valori nelle ore serali

Data del test Dic 15, 2013 11:26:54 p.
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Milan
Download: 5269 kbps
Carica: 1270 kbps
Ping: 96 ms

IP esterno: 151.18.173.173
IP interno: 10.31.242.249
Latitudine: 42.83330
Longitudine: 12.83330

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/677013991.png


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Casteltermini?
 
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
Sì ma non so se durerà o se é stato solo un miraggio

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
L attivazione della terza frequenza precede un aumento flussi

Serio? Allora è come mi è stato riferito... Speriamo! Comunque a Casteltermini non mi pare ci sia la terza frequenza.
 
Windisti
Messaggi
4,674
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Serio? Allora è come mi è stato riferito... Speriamo! Comunque a Casteltermini non mi pare ci sia la terza frequenza.

Ancora non c'è la terza frequenza però ho notato soltanto questo aumento di velocità. Spero che dal 2014 attivino al più presto l'umts a 900 MHz!
Data del test Dic 16, 2013 11:07:33 m.
Tipo di connessione: Hsdpa
Server: Milan
Download: 5853 kbps
Carica: 572 kbps
Ping: 69 ms

IP esterno: 151.18.6.27
IP interno: 10.54.255.39
Latitudine: 42.83330
Longitudine: 12.83330

Per un'immagine dettaglia di questo risultato visitare:

http://www.speedtest.net/android/677364847.png


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Top