Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Rimodulazioni All Inclusive in arrivo

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Ho chiamato il 155, ho digitato 2 e poi la voce mi ha detto che la mia richiesta è stata accettata:blink:.

Deve ancora arrivarmi l'sms, inviando dopo un sms al 4155 non ho notato nessuna modifica sul piano.

Saeuti

Albemix
Quindi non hai parlato con nessun operatore?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ho chiamato il 155, ho digitato 2 e poi la voce mi ha detto che la mia richiesta è stata accettata:blink:.

Deve ancora arrivarmi l'sms, inviando dopo un sms al 4155 non ho notato nessuna modifica sul piano.

Saeuti

Albemix

Albe, mi sa che non hai attivato nulla. Ho notato che l'IVR del 155, alle volte a caso, senza un motivo ti dice che la richiesta è stata accettata, anche quando magari digiti solo il tasto per avere delle info specifiche. Parla direttamente con l'operatore o scrivi su Wind Talk, in meno di un'ora mi avevano richiamato e la sera stessa mi hanno attivato il nuovo piano.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Esatto vorrei capire anche io e soprattutto se è valido solo per la All Inclusive 1000 o anche tutte le altre.

Mia mamma che ha la All Inclusive 1000 da quasi un anno e mezzo comunque non ha ricevuto nessun sms.

Se fanno come per la rimodulazione di novembre (passaggio di tutte le opzioni a 28 giorni), l'sms lo mandano al reminder di rinnovo immediatamente precedente al 14 luglio (in pratica nell'sms che mandano 3 giorni prima del rinnovo che precede il 14 luglio)... in tal modo, poichè la modifica avverrà al rinnovo successivo al 14 luglio, ci sono 31 giorni di anticipo all'effettiva modifica contrattuale...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Neanche a me è arrivato nulla, comunque oggi era l'ultimo giorno, perché devono essere minimo 30 giorni di preavviso, se non arriva entro mezzanotte diventano illegali.

I 30 giorni di preavviso sono da quando le condizioni vengono modificate A TE, ovvero 30 giorni prima del TUO rinnovo successivo al 14 luglio.
Quindi hanno tecnicamente tempo fino al 13 luglio per avvisare, e infatti lo fanno in modo scaglionato

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma quindi esiste o no un modo per chi la ai1000 per passare alla new senza pagare 9 euro?
Se io che ho già la AI 1000 giocassi e vincessi un ticket, vincerei la versione new giusto? E in quel caso pagherei lo stesso i 9 euro?

G

giovax

Guest
voltron ha detto:
Scusate ma quindi esiste o no un modo per chi la ai1000 per passare alla new senza pagare 9 euro?
Se io che ho già la AI 1000 giocassi e vincessi un ticket, vincerei la versione new giusto? E in quel caso pagherei lo stesso i 9 euro?

non si sa. al momento si vince quella da 10,50

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
No, si vince quella da 9 euro con internet bloccato consumati i giga.

Infatti nelle info della propria area clienti, risulterà All Inclusive 1000 new
Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Ci vogliono le classiche 24/48 ore prima che abbia effetto...

Ormai siamo oltre le 24 ore, il nulla ma a questo punto chiamo l'operatore.

storm75 ha detto:
Quindi non hai parlato con nessun operatore?

No, la voce mi ha detto che è stata presa in considerazione la richiesta. Ho riagganciato poco dopo.

abosonetto ha detto:
Albe, mi sa che non hai attivato nulla. Ho notato che l'IVR del 155, alle volte a caso, senza un motivo ti dice che la richiesta è stata accettata, anche quando magari digiti solo il tasto per avere delle info specifiche. Parla direttamente con l'operatore o scrivi su Wind Talk, in meno di un'ora mi avevano richiamato e la sera stessa mi hanno attivato il nuovo piano.

Mi sa che non è successo niente, attendo lunedì e poi richiamo. Il rinnovo avviene il 29 giugno, casomai scrivo quattro righe sul Talk e vediamo che succede.

Thanks ragazzi.

Saeuti

Albemix

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
abosonetto ha detto:
Perfetto tutto attivo!
Mi hanno attivato un'offerta chiamata All Inclusive 500! :)
Contando che l'offerta mi sarebbe stata rinnovata domani, non ho perso neanche un giorno, anzi beh sì 1 solo. Vediamo quanto dura... Grazie mille come sempre a voi del forum che mi avete dato questa dritta! :)

scusa che opzione avevi?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io possiedo una All Inclusive Super Big (460 minuti, 460 sms e 2GB) che mi scade domani..non sono affatto interessato al gb in più (ne consumo meno di 1gb attualmente ogni 4 sett.).

Provo subito a chiamare ma spero che il fatto che mi scade domani non mi faccia pagare il doppio..altrimenti mi incazzo.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
Appena ricevuto un messaggio oggi di rimodulazione ed ero appena passato alla all inclusive 1000....il 23 giugno si rinnova 1 rinnovo e mi danno 1 giga in più allo stesso prezzo poi a quello successivo 10,50 con quindi 3 giga

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
paul82 ha detto:
Appena ricevuto un messaggio oggi di rimodulazione ed ero appena passato alla all inclusive 1000....il 23 giugno si rinnova 1 rinnovo e mi danno 1 giga in più allo stesso prezzo poi a quello successivo 10,50 con quindi 3 giga

Se chiami il 155 puoi mantenere la vecchia ma con blocco una volta finiti i gb...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho una all inclusive super con 300 minuti 300 sms e 2 giga. Si è rinnovata pochi giorni fa ed al momento non ho ricevuto nessun messaggio di rimodulazione. Non sono affatto interessato al giga in più in quanto non supero di media il consumo di un solo giga. Il prossimo 8 Luglio ci sarà il rinnovo per 28 giorni . Non ho ben capito come mi devo comportare per far si che non mi attivino questo giga/€1,50 in più. Devo contattare qualche giorno prima del rinnovo il 155 dicendo che non sono interessato alla rimodulazione? ed il mantenimento delle attuali condizioni ha un costo:uhm:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Esattamente, quando ti arriverà l'SMS contatti il 155 dicendo di non volere la modifica. Non c'è alcun costo aggiuntivo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi scuso in anticipo se è già stato detto in passato: ma per la All Digital dello scorso anno, quella da 10€ per 100 minuti vs. tutti, illimitati minuti verso Wind, SMS illimitati e 2GB, è prevista la rimodulazione con un GB extra?
Perché la mia fidanzata sarebbe felice di pagare 1.5€ per il giga in più.. ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Per ora le Digital non sono state toccate.. Queste le promo interessate dalla modifica:

All Inclusive 1000, All Inclusive Super, All Inclusive Super Big, All Inclusive 2013, All Inclusive, All Inclusive Young, All Inclusive Wind Unlimited, All Inclusive 2 Giga, All Inclusive Big 2013, All Inclusive, All Inclusive 2014, All Inclusive Febbraio 2014, All Inclusive Giugno 2014, All Inclusive Novembre 2014

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Wind 15 era il piano base che attivavano di default nel 2013 giusto? 😏
Comunque è evidente che stanno racimolando quanto più possono per la fusione. Esattamente come farà 3 tra qualche mese (tariffe con millemila minuti, SMS e giga a 10-15€ non dureranno a lungo).

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Chiaramente l'eventuale nuovo soggetto nascente non può portarsi dietro clienti "palla al piede" che sono più una rimessa che un reale guadagno, e se le prospettive puntano ad investimenti sulla rete i soldi devono pur venir fuori da qualche parte.