Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Rimodulazioni All Inclusive in arrivo

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Chiaramente l'eventuale nuovo soggetto nascente non può portarsi dietro clienti "palla al piede" che sono più una rimessa che un reale guadagno, e se le prospettive puntano ad investimenti sulla rete i soldi devono pur venir fuori da qualche parte.

Comunque Wind ci sta dando dentro con le rimodulazioni! Tra MyWind, Maxi e i piani tariffari base gratuiti che diventano a pagamento c'è un bel guadagno! Pensate a tutti quelli che hanno attivato delle SIM che ora sono silenti e magari hanno dentro un bel gruzzoletto... Questa rimodulazione dei piani base secondo me è fatta apposta per ripulire tutte quelle SIM con solo piano base a cui le persone non badano più di tanto (per cui si accorgeranno troppo tardi della modifica). Per non parlare della tariffazione quadrisettimanale per Infostrada unita agli aumenti delle tariffe.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
In realtà quello delle SIM silenti non è che sia un gran guadagno, indipendentemente se ci sia credito o meno, sono comunque soldi che Wind ha incassato, e se uno non se ne accorge e va a zero in ogni caso non credo effettui delle ricariche. Però sì, per tutto il resto il guadagno sarà abbastanza...

A

Albemix

Guest
Mi hai anticipato pippo, chiamando il 158 mi viene proposta quella da 9€ e due giga (con blocco della connessione allo sforamento dei giga).

Ho registrato l'audio e stasera ve lo posto.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Non ho capito una cosa, se io sono in negativo di 3€, in quanto non ho ricaricato e vado a rinnovare l'offerta con All Inclusive 1000 New perdo 6€ giusto?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Vorrei informarvi che nel caso abbiate attivato il giga Under 30 durante quei giorni in cui era attivabile da tutti, passando alle versioni New lo perdete.

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Ancora a me non è arrivato nessun sms e l'offerta si rinnova il 6 luglio, non so se attendere la ricezione dell'sms.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Attendi l'SMS ma tanto la rimodulazione è certa.

A

Albemix

Guest
Chiamando il 158, la voce guida mi spiega se voglio modificare l'offerta con la nuova versione a 9€ (1000 sms & minuti più 2 Gb con il blocco al superamento della soglia).

La registrazione effettuata https://clyp.it/ncrqu3fa.

Sabato mi è arrivato l'sms della rimodulazione.

rimodulazione_Ai.png

Il rinnovo è fra qualche giorno (29/06). Se ho capito bene, al rinnovo avrò 3 giga di internet pagando 9€. Poco prima che scadono i 28 giorni (27/07) devo cambiare opzione attivando quella da 9€.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi ma se cambio operatore, con la questione del vincolo sulle ricaricabili del costo nel mio caso dei 14€, come me li fanno pagare? Cioè se io ho 5€ di credito e faccio MNP, mi bloccano la MNP perché devono scalarmi quei 14€?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
No, ti scalano i 5€ residui e basta... Non possono bloccartela ne pretendere i soldi visto che già di per se' è una pratica ai limiti della legalità

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
No, ti scalano i 5€ residui e basta... Non possono bloccartela ne pretendere i soldi visto che già di per se' è una pratica ai limiti della legalità
Ok grazie!
Altra domanda, posso sovrascrivere un numero Wind su un altro numero Wind? Praticamente vorrei passare il mio numero principale sulla sim con la Gold che uso sull'iPad e prendere una sim della 3 con Super Internet giusto per avere un po' di traffico.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
No, non è possibile sovrascrivere numeri Wind tra loro... Dovresti fare mnp verso altro gestore e poi fare mnp sovrascrivendo il numero...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
No, non è possibile sovrascrivere numeri Wind tra loro... Dovresti fare mnp verso altro gestore e poi fare mnp sovrascrivendo il numero...
Ma si possono sovrascrivere i numeri Wind? Al 155 mi hanno detto di no. Perché se fosse possibile triangolerei il mio numero per avere la Gold.

G

giovax

Guest
LadyOscar69 ha detto:
Ma si possono sovrascrivere i numeri Wind? Al 155 mi hanno detto di no. Perché se fosse possibile triangolerei il mio numero per avere la Gold.

non c'è nessun problema tecnologico a fare la portabilità da altro gestore su una sim già attiva con numero non nativo wind. il problema è che Wind in questo caso, e soprattutto i rivenditori, non ci guadagnano nulla in questa procedura. il problema è solo commerciale non tecnico.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Ma anche se si blocca la navigazione superati i 2Giga, prima di tale blocco, si può usare il cel come hotspot Wi-Fi? E con la All inclusive 1000 a 10,50€ al mese invece?

G

giovax

Guest
LadyOscar69 ha detto:
Ma anche se si blocca la navigazione superati i 2Giga, prima di tale blocco, si può usare il cel come hotspot Wi-Fi? E con la All inclusive 1000 a 10,50€ al mese invece?

nessuna limitazione a fare tettering.

A

Albemix

Guest
Alla fine ieri ho chiamato il 158 (prima del rinnovo della mezzanotte) e attivato AI 1000 New da 9€. L'attivazione è avvenuta cinque minuti dopo, il contatore delle chiamate e sms è ripartito da capo (azzerati i 600 sms rimanenti e 700 minuti). Rimangono i due giga da aggiungersi, al momento l'sms del 4155 dice che ho altri dati in offerta, attendo.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Anche io ieri sono passato alla 1000 New.. Tutto sincronizzato dopo qualche ora. Con 8GB direi che del cap mi interessa poco ;)