- Reazioni
- 1,699
- Punteggio
- 113
Così tanti che sono in perdita da anni, con miliardi di debiti e con vendite in corso...Meglio così. Hanno già troppi soldi nelle loro casse.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Così tanti che sono in perdita da anni, con miliardi di debiti e con vendite in corso...Meglio così. Hanno già troppi soldi nelle loro casse.
Infatti TIM ha venduto la sua rete fissa dopo decenni di investimenti per svagoMeglio così. Hanno già troppi soldi nelle loro casse. Piuttosto cominciassero a tagliare altre cose se vogliono le tasche piene... come ad esempio il "porta un amico" visto e considerato che per molte persone è diventato un vero e proprio lavoro, e di conseguenza gli unici a perderci sono le telco
Ok, e al cliente finale cosa frega? Nessuno li sta obbligando a regalare il 5G, o fare beneficenza con le campagne del PUAInfatti TIM ha venduto la sua rete fissa dopo decenni di investimenti per svago
Articolo attendibile che mette nel mezzo pure la dieta del Presidente della Repubblica?
Io me lo auguro se l'alternativa è una Zefiro nazionale (con due attori indipendenti)Onestamente mi auguro di no. Il mercato si ridurrebbe a soli tre operatori (TIM, FASTWEB/Vodafone e iliad/Wind Tre). Preferisco un mercato frammentato ad almeno 4 operatori per lasciare più concorrenza nel mercato. A Wind Tre per sopravvivere basterebbe rivedere le strategie di mercato e le offerte.
A che pro se la rete è stata ceduta agli americani? Solo per fare business?
Ora la situazione della B78 bassa è questaOperazione Opnet completata: https://www.mondo3.com/w3/2024-08-01-acquisizione-opnet.html
Comunicato ufficiale sul sito WindTre Group: https://www.windtregroup.it/IT/Pres...2024/WINDTRE_completa_acquisizione_OpNet.aspxOperazione Opnet completata: https://www.mondo3.com/w3/2024-08-01-acquisizione-opnet.html
Ora la situazione della B78 bassa è questa
Nella delibera 201/24/CONS si parla di raggiungere una contiguità e uniformità con un reshuffling in base a degli impegni presi fra gli operatori.
Però con la fusione Fastweb-Vodafone credo che verrà posticipato il tutto visto che si presume che 20MHz di B78 post fusione vadano a Iliad.
Voi che ne pensate?
Il reshuffling attuale quondo interesserebbe solo TIM, che così otterrebbe anche lo stesso blocco in tutta Italia, perché le frequenze di Fastweb sono attualmente gestite da W3Potrebbe aver senso aspettare, però non credo sia una cosa così a brevissimo termine.
Il problema è ora di W3 che dovrebbe gestirsi i clienti in wholesale di OpNet e capire come, quando e in che termini contrattuali spostarli sulla sua Top Quality Network che però non è 5G SA
Tiscali che possiede il brand Linkem, nell'Osservatorio sulle Comunicazioni numero 2/2024, detiene il 17,8% del mercato FWA quindi approssimativamente 400.000 clienti.Ma quanti sono effettivamente questi clienti Linkem?
Immagino che, oltre il discorso frequenziale, anche gli impianti saranno ampliati/convertiti in BTS di telefonia mobile oltre che FWA, ovviamente con supporto per questi utenti. Il 5G SA arriverà sicuramente tra non moltoIl problema è ora di W3 che dovrebbe gestirsi i clienti in wholesale di OpNet e capire come, quando e in che termini contrattuali spostarli sulla sua Top Quality Network che però non è 5G SA.
Dipende se i cinesi vogliono vendere,Iliad potrebbe comprarsi pure la quota di Vivendi in Tim e sfruttare poi la sua rete dove non arrivano le sue bts proprietarie.Certamente una Zefiro allargata al resto del territorio nazionale potrebbe essere la soluzione migliore quando finirà ran sharing ma in questo risiko tutto può succedere...Vabbè, una futura sappiamo già quale sarà
L'ho letto poco fa anche io,Fastweb ha solo 40 mhz di spettro di n78 che posso essere facilmente suddivisi tra Fastweb-Voda e Iliad o in toto a Iliad per dargli un aiuto almeno lato 5g.È la suddivisione del mercato che interessa alle autorità...Quindi per l'Antitrust il fatto che tre operatori su 4 deterranno l'88,6% (cioè i 7/8) dello spettro di frequenze disponibili non è un problema. Il fatto che il quarto operatore mobile abbia solo 1/3 degli altri non è un problema di concorrenza. Allora diciamo i fatti come sono: ci saranno tre operatori di fatto poiché il quarto (iliad) sarà ininfluente visto lo spettro a sua disposizione.
Fastweb-Vodafone, ecco i nodi da sciogliere - CorCom
L’Antitrust pubblica il provvedimento che dà il via all’indagine per verificare gli impatti sulla concorrenza. Sul mobile nessuna criticità, è sul fisso che l’Autorità accende i riflettori: nel mirino i mercati dei servizi di accesso all’ingrosso e di quelli al dettaglio per la clientela...www.corrierecomunicazioni.it