Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,860
Reazioni
72
Punteggio
48
Dal primo luglio TIM non avrà più la sua rete fissa.

Secondo voi cosa accadrà nei prossimi mesi? Diciamo entro 12/18 mesi.
1) Iliad compra tim,
2) fusione iliad/tim
3) tim si espande facendo acquisizioni in giro per il mondo e nessun intervento con iliad
4) fusione iliad/wind3
5) non succederà nulla

Per me è probabile la seconda.
 
Registrato
Messaggi
70
Reazioni
29
Punteggio
18
Dal primo luglio TIM non avrà più la sua rete fissa.

Secondo voi cosa accadrà nei prossimi mesi? Diciamo entro 12/18 mesi.
1) Iliad compra tim,
2) fusione iliad/tim
3) tim si espande facendo acquisizioni in giro per il mondo e nessun intervento con iliad
4) fusione iliad/wind3
5) non succederà nulla

Per me è probabile la seconda.
Secondo me nulla, o al massimo iliad che compra la rete TIM

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
73
Punteggio
28
Credo che windtre sia più propensa a fare cassa vendendo la sua rete o estendere la jv zefiro per racimolare un po’ di soldi…
 
Registrato
Messaggi
70
Reazioni
29
Punteggio
18
Credo che windtre sia più propensa a fare cassa vendendo la sua rete o estendere la jv zefiro per racimolare un po’ di soldi…
Secondo me dopo il fallito tentativo di cedere la rete hanno ripreso a investire (vedesi acquisizione della rete di OpNet)

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
73
Punteggio
28
Secondo me dopo il fallito tentativo di cedere la rete hanno ripreso a investire (vedesi acquisizione della rete di OpNet)

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
Più che investire, sono stati obbligati a comprarsi le frequenze OpNet per il 5G! Fastweb sta per togliere le sue dall’accordo di rete 5G.
 
Registrato
Messaggi
70
Reazioni
29
Punteggio
18
Più che investire, sono stati obbligati a comprarsi le frequenze OpNet per il 5G! Fastweb sta per togliere le sue dall’accordo di rete 5G.
Ma FASTWEB si prenderà la rete di Vodafone, e sicuramente sarà costretta a cedere le sue frequenze, probabilmente a iliad (che poi verranno utilizzate anche da Wind Tre tramite Zefiro Net)

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,234
Reazioni
144
Punteggio
63
Per me zefiro è da sempre un anticipo di ciò, che ovviamente non succederà tra 12/18 mesi, ma più in là succederà
Vero e non gli toglieranno neanche qualche frequenza quando si uniranno vista la clientela che hanno,Iliad è costretta a comprare qualche altro operatore altrimenti a breve nelle zone di rete proprietaria senza ran sharing soffrirà parecchio...
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
73
Punteggio
28
Qual è la fonte della notizia?
🙄
Su tutti i giornali e tv…
 
Top