Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,614
Reazioni
302
Punteggio
83
Io me lo auguro invece. I prezzi devono iniziare a salire. Purtroppo noi siamo stati viziati da far schifo con i prezzi. Meno scelta=prezzi più alti=più investimenti e migliore qualità. Siamo troppo indietro con il 5g SA e già si inizia a parlare di 6g.

In nessun altro paese (Israele a parte) i prezzi sono così bassi. Non per fare l’avvocato del diavolo ma il servizio va pagato il giusto.
Magari con le rimodulazioni incluse , cmq e' il primo caso che un cliente anzichè pretendere di avere un servizio decente scrive che le tariffe vadano aumentate , ma non mi sembra che ci sia qualcuno con un Missile puntato verso le finestre degli Amministratori delegati delle compagnie di TLC e che li minaccia di tenere i prezzi bassi se no li polverizza , se fanno determinate tariffe evidentemente le possono fare , se il servizio non e' all'altezza il consumatore cambia compagnia ecc.ecc.
 
Utente
Messaggi
163
Reazioni
121
Punteggio
43
Concordo. Prezzi più alti significa solo più denaro nelle loro tasche e non di certo per la rete…

Non necessariamente. Un gestore ha determinati costi per mandare avanti la baracca. Se svende la rete è OVVIO che per starci dentro devono tagliare dove possono per starci dentro e trovare mille modi per farti pagare di più (rimodulazioni, aumenti in base all’inflazione, venderti l’energia e le assicurazioni…etc) Forse l’unica eccezione è Iliad perché partendo da zero ed avendo una struttura molto più snella dei big hanno molti meno costi però anche loro non è possono vendere tariffe a 0,99 sennò chiudono anche loro perché i costi per la gestione e sviluppo della rete ce li hanno anche loro.

Detto questo è anche chiaro che più un gestore guadagna e più c’è il rischio che i soldi vada in tasca alla direzione, gli investitori etc. ma c’è anche la quasi certezza che l’azienda spenda di più per i propri servizi, generi più posti di lavoro e competa sulla qualità per differenziarsi. Cioè se il prezzo è più o meno lo stesso per tutti e tre cosa mi spinge a scegliere un gestore piuttosto che un altro? La qualità.

Quando abitavo negli USA il mio piano costava una follia. 80$ con Verizon per il piano intermedio. Ci credete che ero contento di pagarli? Chiami il servizio clienti ed erano super esperti tutti, vedono la cella a cui sei agganciato e su quale banda è ti spiegano qual è il problema. Non prende in casa? Ti danno una small cell in comodato gratuito da collegare a Internet per aver copertura. C’è un problema di fatturazione? Ti rimborsano prima ancora di aver capito il problema e ti danno un ulteriore sconto sulla fattura per scusarsi (anche se è colpa tua paradossalmente).

Poi chiami la TIM in Italia perché oggi non ti prende il 4g e ti risponde Clelia dalla Romania: “Oggi i satelliti che usiamo di solito non funzionano richiami tra due ore se ha ancora il problema”

Non dico neanche che bisogna pagare 100 euro al mese per il cellulare sia chiaro. Ma 5,99 per 100 giga ad esempio mi sembra una pazzia. Bisogna pagare il giusto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,614
Reazioni
302
Punteggio
83
Calcolando la media degli stipendi USA e il costo medio della vita da quelle parti gli 80 Euro di la sono come i 25/30 di qua , ma non risulta che qui chi paga 25/30 euro mese abbia chissà quale servizio clienti dedicato .
Ps. i call center USA sono in Messico o India e pure qui potrebbero offrire lo stesso servizio alla fine e' un problema di infrastruttura del Call Center ma la nostra, intesa anche quella del resto dell'Europa , cultura dell'assistenza clienti e profondamente diversa da quella USA e possono aumentare i prezzi ma alla fine servono solo per gli utili delle compagnie di TLC .
 
Utente
Messaggi
163
Reazioni
121
Punteggio
43
Calcolando la media degli stipendi USA e il costo medio della vita da quelle parti gli 80 Euro di la sono come i 25/30 di qua , ma non risulta che qui chi paga 25/30 euro mese abbia chissà quale servizio clienti dedicato .
Ps. i call center USA sono in Messico o India e pure qui potrebbero offrire lo stesso servizio alla fine e' un problema di infrastruttura del Call Center ma la nostra, intesa anche quella del resto dell'Europa , cultura dell'assistenza clienti e profondamente diversa da quella USA e possono aumentare i prezzi ma alla fine servono solo per gli utili delle compagnie di TLC .

I salari sono effettivamente più alti ma neanche più di tanto, è facile dire che un impiegato delle poste li guadagna 3500 dollari, ma poi deve pagare di tasca propria 800 dollari solo di assicurazione sanitaria etc. comunque si concordo li il costo della vita è molto più alto.

Posso parlare per esperienza di Verizon e T-Mobile. Addirittura T-Mobile ha “team of experts” praticamente quando attivi la linea vieni assegnato a degli operatori nella tua zona che sono un team di 5/6. Per qualsiasi problema rispondono h24 sempre loro così sai con chi stai parlando. In Francia anche free lo fa e si chiama Free Proxi. Se ti interessa:


Oppure se non vuoi andare così lontano chiama il servizio clienti di Swisscom che parla italiano. Solo dal modo in cui rispondono capisci che è gente seria.

In Italia l’assistenza non esiste. Esempio REALE: A casa dei miei genitori due gg fa non funzionava la fibra. L’operatore risponde dall’Italia: eh nella sua zona c’è un guasto con le antenne deve aspettare qualche giorno. Il problema era il firmware della iliadbox. Per risolverlo ho dovuto parlare con 5-7 operatori? Finche non ha trovato quello che ovviamente non sapeva risolvere ma almeno ha aperto il ticket a chi sa farlo.

Purtroppo il personale non viene formato. Costa troppo.

Poi per carità. Io sono il primo che ci marcia sopra. Se mi offrono la fibra a 5 giga a 15,99 corro ad attivarla. Ma non dovrebbe essere possibile.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,123
Reazioni
1,551
Punteggio
113
Non necessariamente. Un gestore ha determinati costi per mandare avanti la baracca. Se svende la rete è OVVIO che per starci dentro devono tagliare dove possono per starci dentro e trovare mille modi per farti pagare di più (rimodulazioni, aumenti in base all’inflazione, venderti l’energia e le assicurazioni…etc) Forse l’unica eccezione è Iliad perché partendo da zero ed avendo una struttura molto più snella dei big hanno molti meno costi però anche loro non è possono vendere tariffe a 0,99 sennò chiudono anche loro perché i costi per la gestione e sviluppo della rete ce li hanno anche loro.

Detto questo è anche chiaro che più un gestore guadagna e più c’è il rischio che i soldi vada in tasca alla direzione, gli investitori etc. ma c’è anche la quasi certezza che l’azienda spenda di più per i propri servizi, generi più posti di lavoro e competa sulla qualità per differenziarsi. Cioè se il prezzo è più o meno lo stesso per tutti e tre cosa mi spinge a scegliere un gestore piuttosto che un altro? La qualità.

Quando abitavo negli USA il mio piano costava una follia. 80$ con Verizon per il piano intermedio. Ci credete che ero contento di pagarli? Chiami il servizio clienti ed erano super esperti tutti, vedono la cella a cui sei agganciato e su quale banda è ti spiegano qual è il problema. Non prende in casa? Ti danno una small cell in comodato gratuito da collegare a Internet per aver copertura. C’è un problema di fatturazione? Ti rimborsano prima ancora di aver capito il problema e ti danno un ulteriore sconto sulla fattura per scusarsi (anche se è colpa tua paradossalmente).

Poi chiami la TIM in Italia perché oggi non ti prende il 4g e ti risponde Clelia dalla Romania: “Oggi i satelliti che usiamo di solito non funzionano richiami tra due ore se ha ancora il problema”

Non dico neanche che bisogna pagare 100 euro al mese per il cellulare sia chiaro. Ma 5,99 per 100 giga ad esempio mi sembra una pazzia. Bisogna pagare il giusto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Incorniciamo questo post. Condivido ogni singola parola.
 
Utente
Messaggi
384
Reazioni
61
Punteggio
28
Ricordiamoci che non tutta la fibra Ex Tim confluiranno in Fibercop, come non tutte le strutture e i datacenter, quindi c'è ampio margine.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,193
Reazioni
1,654
Punteggio
113
Non necessariamente. Un gestore ha determinati costi per mandare avanti la baracca. Se svende la rete è OVVIO che per starci dentro devono tagliare dove possono per starci dentro e trovare mille modi per farti pagare di più (rimodulazioni, aumenti in base all’inflazione, venderti l’energia e le assicurazioni…etc) Forse l’unica eccezione è Iliad perché partendo da zero ed avendo una struttura molto più snella dei big hanno molti meno costi

Che poi quello che dici si sta già realizzando .
Vedi Vodafone che da mesi sta facendo dei downgrade sulla rete (spegnimento di B32 e B7/B1) perché non ci sta con i costi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,614
Reazioni
302
Punteggio
83
I salari sono effettivamente più alti ma neanche più di tanto, è facile dire che un impiegato delle poste li guadagna 3500 dollari, ma poi deve pagare di tasca propria 800 dollari solo di assicurazione sanitaria etc. comunque si concordo li il costo della vita è molto più alto.

Posso parlare per esperienza di Verizon e T-Mobile. Addirittura T-Mobile ha “team of experts” praticamente quando attivi la linea vieni assegnato a degli operatori nella tua zona che sono un team di 5/6. Per qualsiasi problema rispondono h24 sempre loro così sai con chi stai parlando. In Francia anche free lo fa e si chiama Free Proxi. Se ti interessa:


Oppure se non vuoi andare così lontano chiama il servizio clienti di Swisscom che parla italiano. Solo dal modo in cui rispondono capisci che è gente seria.

In Italia l’assistenza non esiste. Esempio REALE: A casa dei miei genitori due gg fa non funzionava la fibra. L’operatore risponde dall’Italia: eh nella sua zona c’è un guasto con le antenne deve aspettare qualche giorno. Il problema era il firmware della iliadbox. Per risolverlo ho dovuto parlare con 5-7 operatori? Finche non ha trovato quello che ovviamente non sapeva risolvere ma almeno ha aperto il ticket a chi sa farlo.

Purtroppo il personale non viene formato. Costa troppo.

Poi per carità. Io sono il primo che ci marcia sopra. Se mi offrono la fibra a 5 giga a 15,99 corro ad attivarla. Ma non dovrebbe essere possibile.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Per gli USA sostanzialmente confermi quello che ho scritto , alla fine ci stipendi piu' alti , quindi paghi di più i servizi e non e' detto che ti debba pagare tutto da solo , perche' le aziende pur di trovare personale qualificato tra i benefit per esempio offrono l'assicurazione sanitaria, mi ricorderò sempre la faccia dei miei corrispondenti USA su un progetto quando una volta gli dissi che il giorno prima ero stato a fare un Check in Ospedale e non avevo pagato nulla , era la fine degli anni 80 e non c'erano ancora i Ticket , mi chiesero che livello dirigenziale avevo o quanto pagavo di Assicurazione Sanitaria , Cmq da noi e' un problema culturale e non di soldi in generale l'assistenza post vendita viene sempre vista come un costo e non come opportunità per mantenersi i clienti e non e' un problema delle aziende di TLC e sono dovute arrivare Amazon , e-bay ecc.ecc. per insegnarci cosa significa assistenza post vendita, quindi almeno nelle TLC l'aumento dei costi sui Clienti sicuramente non significherebbe in automatico miglioramento del servizio .
 
Utente
Messaggi
163
Reazioni
121
Punteggio
43
Purtroppo non possiamo avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Se paghi 4,99 al mese poi non puoi pretendere nulla. E fidati prima o poi te ne accorgi che qualcosa non va.

Se Iliad risparmia sull’hardware non mette pacchi batteria e lascia tutto esposto senza un shelter o cabinet alla base per risparmiare, basta un temporale che rimani senza servizio. E voglio proprio vedere se durante un emergenza installano le BTS mobili come TIM e (a volte) Vodafone nelle aree colpite.

Se i prezzi sono più alti, i gestori devono competere sulla qualità. Nel 2017 ho vissuto in Florida nel mezzo dell’uragano Irma. T-Mobile e Sprint (i gestori al tempo “low cost”) fuori uso completamente per SETTIMANE. Non c’era elettricità, le BTS erano completamente spente. Verizon e ATT invece impeccabili. Avevano installato generatori su tutte le BTS e continuavano a rifornirle di benzina. (Tralasciamo il fatto che ATT irradia anche la rete first-net della protezione civile quindi loro erano costretti).

Inoltre questa cosa, dato che non è scontata, la pubblicizzavano pure in TV:


Ah e non scordiamoci che Verizon ha letteralmente comprato una Grotta che funge da bunker dove sono presenti risorse critiche per mantenere in funzione la rete in caso di qualsiasi calamità


I voglio proprio vedere Wind e Iliad cosa fanno dovesse esserci un’eruzione vulcanica, un terremoto grave o qualsiasi cosa. Ti danno I giga gratis per un mese che non puoi usare?

Scusate il rant ma la mia conclusione rimane categorica. Dobbiamo pagare di più. Così non va. Se non puoi permetterti di pagare il cellulare ti scegli la tariffa con 10 giga invece che 150 e te li fai bastare.
3c944d7905375ea9e1635e0b1e44fd4d.jpg


In tutto il mondo solo Israele ha i prezzi più bassi di noi. E non mi risulta che in Cina, India, Nigeria, Brasile, Spagna guadagnino molto più di noi…


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
72
Reazioni
29
Punteggio
18
Io concordo sul fatto che i prezzi siano troppo bassi (offerte a 2.49 al mese tipo NT Mobile sono esageratamente economiche), ma sinceramente non vorrei neanche tornassrro come erano prima (pagavo 15 euro al mese per 4 GB, dimmi cosa ti ci fai nel 2024), e in una famiglia numerosa come la mia canoni cosi alti in aggiunta ai prezzi di gas, energia ecc. pesano. Bisognerebbe trovare una via di mezzo ecco (esempio 8 euro al mese per 50 GB come era qualche anno fa nella fase intermedia dei prezzi). Però ricordiamoci che anche prima della riduzione dei prezzi c'erano lo stesso i problemi che ci sono ora (servizi post vendita ecc. di cui avete parlato sopra), quindi non so quanto cambierebbe

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,614
Reazioni
302
Punteggio
83
Ti rispondo per terremoti ed eruzioni vulcaniche e se vogliamo alluvioni , nel caso di Amatrice la rete di Wind ha retto installando carrati e ci sono immagini di personale Wind al lavoro in un metro di acqua durante le alluvioni per garantire la rete , per il resto le tariffe iperscontate di solito sono dei Virtuali e tranne Iliad le compagnie strutturate sanno bene come giocarsela con le rimodulazioni , con le classiche offerte sotto i 10 euro che in un'annetto salgono a 15 , adesso sono legate perfino all'aumento del costo della vita e per il resto concordo con Giorgio Mechilli .
Poi nulla vieta che per esempio VO / TIM o Wind decidano di offrire tariffe con servizio assistenza di livello , priorità sulla rete ecc.ecc. VO se non vado errato già offre o offriva il servizio, lo aveva uno dei figli della mia Compagna , dove quando chiamavi ti rispondeva sempre la stessa persona ecc.ecc. quindi pagando il servizio c'e' o c'era .
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
2,506
Reazioni
910
Punteggio
113
nel caso di Amatrice la rete di Wind ha retto installando carrati
C'è comunque da dire che, rispetto ad 8 anni fa, il traffico dati è aumentato in modo incredibile. Se all'epoca hanno retto bene anche grazie all'arrivo di cose mobili, al giorno d'oggi dubito possa farlo altrettanto bene. Già solo per il fatto che, ad oggi, 2024 inoltrato, abbiamo ancora un divario di 2/3k bts rispetto agli altri due... Persino iliad ha coperto buchi e criticità in posti dove quelli se ne fregano da sempre, quindi non può essere la solita storia di proteste/permessi. Di zone così ne conosco un paio già solo qui dalle mie parti, figuriamoci in giro per l'italia!

Per il resto, concordo. Abbiamo tariffe troppo economiche, ma c'è anche da dire che non li ha costretti nessuno a dare cose tipo l'illimitato a 10,99 + 0.99 se vuoi la velocità massima. Con Tim potrei avere giga illimitati in 5G ultra, se mi interessasse, a 6.99 + i 6.99 della power iron. Dico, 14 euro. Una cosa impensabile, con loro, fino a qualche tempo fa!

Per non parlare delle pua, buoni amazon, sconti, giochi a premi, ecc. Se non riesci a stare nei costi di gestione, tutti sti regali non li devi dare. Cristo, ho letto di gente che con very ha attivato la tutto illimitato perché tanto campa da anni, e per ancora chissà quanto, con i soldi pua accumulati nel corso degli anni 😅
 
Utente
Messaggi
163
Reazioni
121
Punteggio
43
Ti rispondo per terremoti ed eruzioni vulcaniche e se vogliamo alluvioni , nel caso di Amatrice la rete di Wind ha retto installando carrati e ci sono immagini di personale Wind al lavoro in un metro di acqua durante le alluvioni per garantire la rete , per il resto le tariffe iperscontate di solito sono dei Virtuali e tranne Iliad le compagnie strutturate sanno bene come giocarsela con le rimodulazioni , con le classiche offerte sotto i 10 euro che in un'annetto salgono a 15 , adesso sono legate perfino all'aumento del costo della vita e per il resto concordo con Giorgio Mechilli .
Poi nulla vieta che per esempio VO / TIM o Wind decidano di offrire tariffe con servizio assistenza di livello , priorità sulla rete ecc.ecc. VO se non vado errato già offre o offriva il servizio, lo aveva uno dei figli della mia Compagna , dove quando chiamavi ti rispondeva sempre la stessa persona ecc.ecc. quindi pagando il servizio c'e' o c'era .

Ah non sapevo di Amatrice, bene sono contento siano intervenuti almeno quello. Io personalmente mi ricordo Vodafone che su un post su Facebook chiedeva alla popolazione locale di sbloccare il WI-FI di causa per aiutare i soccorritori dato che la loro rete era collassata. Poi vabbè le criticità sono principalmente subito dopo l’evento in questione, dove tutti chiamano il 112 o i famigliari allo stesso tempo e le reti non reggono. Li non si può fare niente, infatti consigliano sempre di mandare solo sms per non intasare tutto. Però almeno avere delle batterie sulle BTS è il minimo.

Per l’assistenza che mi risulta nessuno offre assistenza premium oggi. Al limite il call center senza attese tipo Wind e Tim su certi piani ma sempre le stesse persone non formate rispondono.

E non è sempre stato così… ai tempi della ADSL Alice ti Telecom mi ricordo che al 187 gli operatori ti leggevano i valori della linea tipo attenuazione etc e ti riuscivano persino a modificare dei parametri per darti qualche mega in più. Se chiedevi di metterti la linea in Fast per abbassare il Ping lo facevano. Prova a chiamarli oggi a chiedere qualcosa di analogo a vedere cosa ti risponde Clelia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
163
Reazioni
121
Punteggio
43
C'è comunque da dire che, rispetto ad 8 anni fa, il traffico dati è aumentato in modo incredibile. Se all'epoca hanno retto bene anche grazie all'arrivo di cose mobili, al giorno d'oggi dubito possa farlo altrettanto bene. Già solo per il fatto che, ad oggi, 2024 inoltrato, abbiamo ancora un divario di 2/3k bts rispetto agli altri due... Persino iliad ha coperto buchi e criticità in posti dove quelli se ne fregano da sempre, quindi non può essere la solita storia di proteste/permessi. Di zone così ne conosco un paio già solo qui dalle mie parti, figuriamoci in giro per l'italia!

Per il resto, concordo. Abbiamo tariffe troppo economiche, ma c'è anche da dire che non li ha costretti nessuno a dare cose tipo l'illimitato a 10,99 + 0.99 se vuoi la velocità massima. Con Tim potrei avere giga illimitati in 5G ultra, se mi interessasse, a 6.99 + i 6.99 della power iron. Dico, 14 euro. Una cosa impensabile, con loro, fino a qualche tempo fa!

Per non parlare delle pua, buoni amazon, sconti, giochi a premi, ecc. Se non riesci a stare nei costi di gestione, tutti sti regali non li devi dare. Cristo, ho letto di gente che con very ha attivato la tutto illimitato perché tanto campa da anni, e per ancora chissà quanto, con i soldi pua accumulati nel corso degli anni

Ma poi la cosa che mi fa arrabbiare è che non c’è la scelta di pagare di più e avere un servizio migliore. E qua ci perdono loro. Ad esempio la tariffa più costosa di Iliad costa 11,99. Se facessero la medesima alla francese a 19,99 la farei SUBITO. Viaggio un sacco e 30 giga in roaming mondiale (tra cui la Svizzera tra l’altro) mi servono come il pane.
Ma niente non si può. Cioè non hanno nessuna ragione di non farlo, non dare neanche la possibilità a chi vuole di spendere di più. Oppure la Freebox ultra. Qua in Italia hanno solo la Pop. Qua Iliad sbaglia, non sarà mai un gestore a 360 gradi.

Gli altri hanno tariffe premium ma non valgono la pena. Non mi serve pagare 39,99 per Vodafone infinito quando posso fare la Bronze Plus a 9,99 passando da Iliad…


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,614
Reazioni
302
Punteggio
83
Ah non sapevo di Amatrice, bene sono contento siano intervenuti almeno quello. Io personalmente mi ricordo Vodafone che su un post su Facebook chiedeva alla popolazione locale di sbloccare il WI-FI di causa per aiutare i soccorritori dato che la loro rete era collassata. Poi vabbè le criticità sono principalmente subito dopo l’evento in questione, dove tutti chiamano il 112 o i famigliari allo stesso tempo e le reti non reggono. Li non si può fare niente, infatti consigliano sempre di mandare solo sms per non intasare tutto. Però almeno avere delle batterie sulle BTS è il minimo.

Per l’assistenza che mi risulta nessuno offre assistenza premium oggi. Al limite il call center senza attese tipo Wind e Tim su certi piani ma sempre le stesse persone non formate rispondono.

E non è sempre stato così… ai tempi della ADSL Alice ti Telecom mi ricordo che al 187 gli operatori ti leggevano i valori della linea tipo attenuazione etc e ti riuscivano persino a modificare dei parametri per darti qualche mega in più. Se chiedevi di metterti la linea in Fast per abbassare il Ping lo facevano. Prova a chiamarli oggi a chiedere qualcosa di analogo a vedere cosa ti risponde Clelia

Guarda io ho vissuto le TLC si puo' dire dall'inizio dell'era Moderna , pensa che a scuola studiavo ancora le centrali elettromeccaniche a sollevamento e rotazione ti parlo dei primi anni 80 , tranne Omnitel che all'inizio si qualificava con il miglior call center , lo slogan "Vi diamo ascolto " era riferito a questo :


Ma all'epoca il Call Center della SIP faceva letteralmente pena, mi ricordo che nel 1996 mi rubarono un e-tacs e per bloccarlo stetti 1 ora al telefono in attesa che mi rispondesse un'operatore ed avevo un abbonamento Business sia sul cellulare che a Studio dove avevo una delle prime ISDN installate qui in provincia , Call Center di Telecom Italia oltretutto impostato su base provinciale , quindi avevi operatori distribuiti nelle sedi provinciali della SIP o Telecom Italia che seguivano un po tutto , per il resto , tranne che sugli abbonamenti Business dove effettivamente hai il servizio ma lo paghi , i Call Center nostrani non si sono mai distinti per l'efficienza anche quando le tariffe erano alte intendo prima che Wind iniziasse a cercare di sopperire ai buchi di rete svendendosi gli abbonamenti , seguita o preceduta da 3 e tutte le compagnie di TLC esordiscono con Call Center efficienti poi diciamo che si perdono per strada .

Sulle emergenze e' previsto specificatamente che debbano garantire il servizio infatti le nostre tanto bistrattate reti di TLC hanno retto bene anche durante l'emergenza COVID dove si sono trovate a gestire una mole di traffico dovuto a tutte le persone che in pochissimi giorni sono passati al telelavoro , cosa assolutamente non prevista ne prevedibile .
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,123
Reazioni
1,551
Punteggio
113

5G, altro che fine della guerra dei prezzi: in Italia le tariffe sono crollate del 36%​



Ma dove vogliamo andare...
 
Registrato
Messaggi
16
Reazioni
4
Punteggio
3

5G, altro che fine della guerra dei prezzi: in Italia le tariffe sono crollate del 36%​



Ma dove vogliamo andare...
Meglio così. Hanno già troppi soldi nelle loro casse. Piuttosto cominciassero a tagliare altre cose se vogliono le tasche piene... come ad esempio il "porta un amico" visto e considerato che per molte persone è diventato un vero e proprio lavoro, e di conseguenza gli unici a perderci sono le telco
 
Top