Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
comprendendo il disagio, ma non giustificando chi ha lasciato il fisso affidando in toto la propria attività lavorativa ad utenze mobili
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
come minimo wind dovrebbe rilasciare comunicazione al call center che cosi non sarebbe impreparato alle chiamate dei clienti.
ma mi sa che sono talmente pochi che... va bene anche lasciarli lì
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
a cittadella centro storico finalmente è stata accesa l'antenna wind. ci sono diversi canali a 900 piu' 1800 che coprono benissimo il centro storico, era ora! finalmente anche wind ha buon segnale in questa cittadina tra le piu' importanti della prov di padova! ora spero accendino l'umts visto che le antenne sono predisposte (a parte quella a cittadella ovest bassa provvisoria alcatel)
 
A

Albemix

Guest
E si, e a Cittadella ho fatto tutti e 5 i report, hai visto? Nella bts in via zanella ci sono tre canali a 900 e due a 1800, edge attivo solo nel dcs. Più avanti devo ritornare li per delle foto visto che la digitale mi si è impiantata.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Albemix ha detto:
E si, e a Cittadella ho fatto tutti e 5 i report, hai visto? Nella bts in via zanella ci sono tre canali a 900 e due a 1800, edge attivo solo nel dcs. Più avanti devo ritornare li per delle foto visto che la digitale mi si è impiantata.

Saeuti

Albemix

infatti volevo mettere il link al tuo spledido report ma nell'antenna del centro storico non ho trovato foto... e poi il tuo sito non permette il link diretto. comunque tu hai visto se le altre antenne sono anche umts? o meglio se è predisposto?
 
A

Albemix

Guest
Non capisco perchè non mi è stata salvata la pagina, la sezione report bts contiene tanti file html. Siccome il sito è fatto con il frame se uno vuole vedere più di una bts deve chiudere e aprire una nuova pagina.Si fa prima aprendo il sito. Tutte le bts per ora sono in gsm, niente Umts.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
E si, e a Cittadella ho fatto tutti e 5 i report, hai visto? Nella bts in via zanella ci sono tre canali a 900 e due a 1800, edge attivo solo nel dcs. Più avanti devo ritornare li per delle foto visto che la digitale mi si è impiantata.

Saeuti

Albemix

5 bts per coprire Cittadella mi sembrano un ottimo numero, considerato il terreno pianeggiante. Ma gli altri gestori quante ne hanno?
Pensare che nel 1996 omnitel installava la sua prima bts...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Gli altri gestori (a parte 3) hanno più antenne e comunque molto più in centro. Wind le ha tutte esterne a parte quest'ultima che finalmente copre il centro. Una nota positiva per wind è che è l'unica ad avere un'antenna (per quanto bassa provvisoria e alcatel) che è presente nella frazione di facca di cittadella lungo la statale. Gli altri gestori lì soffrono indoor.
 
A

Albemix

Guest
Si, infatti il traliccio in via del telarolo ci sono wind, tim e H3G. Strano che vodafone non ci sia li, eh? Comunque 5 bts per 20.000 abitanti va più che bene; nel mio comune siamo in 10.000 e c'è solo una bts. Fra poco rimetto il report di cittadella centro (via zanella).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
m@rio ha detto:
5 bts per coprire Cittadella mi sembrano un ottimo numero, considerato il terreno pianeggiante. Ma gli altri gestori quante ne hanno?
Pensare che nel 1996 omnitel installava la sua prima bts...

Vodafone ha 3 bts, Tim 3, H3G 2 bts, Wind 5 bts.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
A San Donà di Piave è in fase di realizzazione una nuova BTS Wind :thumbup:
Per ora hanno fatto la recinzione e le sedi in cemento per l'antenna e gli apparati.È sita in Viale Primavera (Parcheggio del Cimitero Comunale).
Si aggiunge alle altre 3 già esistenti...la coperturà migliorerà decisamente...anche perchè è vicino a casa mia :lol:
 
A

Albemix

Guest
m@rio ha detto:
wind supera anche vodafone??
Penso che le 5 siano tutte di copertura e non di traffico

Me lo sono chiesto anch'io, per fortuna che Wind gli è saltata l'idea di andare a mettere i pannelli con Tim in via zanella (a pochi passi dal centro) e questa bts è una tra le più vicine.

Bene Mark, se puoi fai qualche foto e facci sapere qualche novità.^_^

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
albemix ma perchè inventi i numeri? a cittadella:
tim ha 5 antenne
vodafone 4
wind 4 piu' una completamente esterna in una frazione
h3g 3 antenne

 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Mark® ha detto:
A San Donà di Piave è in fase di realizzazione una nuova BTS Wind :thumbup:
Per ora hanno fatto la recinzione e le sedi in cemento per l'antenna e gli apparati.È sita in Viale Primavera (Parcheggio del Cimitero Comunale).
Si aggiunge alle altre 3 già esistenti...la coperturà migliorerà decisamente...anche perchè è vicino a casa mia :lol:

molto bene! in effetti in quella zona mancava un'antenna... in centro storico invece quando ne aggiungono una?? :p
 
A

Albemix

Guest
Non ho inventato i numeri. Ho fatto riferimento al sito Arpa e contando i siti.
La bts Wind che è al confine comunale in via cioro è sotto cittadella!!!.

Saeuti

Albemix
 
Top