Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti ringrazio,ma come si fà per evidenziare solo quelle della mia zona? Anche se clicco su zoom oppure sulle altre icone mi fà solo un refresh della pagina.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Mark® ha detto:
Ti ringrazio,ma come si fà per evidenziare solo quelle della mia zona? Anche se clicco su zoom oppure sulle altre icone mi fà solo un refresh della pagina.
Dopo aver cliccato sull'icona della lente di ingrandimento (zoom), fai clic sulla zona di tuo interesse. Per avere informazioni sulle singole antenne, clicca prima sull'icona con scritto "i", quindi su uno dei cerchietti rossi (BTS) sulla mappa.
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie 1000!!! Finalmente sò a chi appartengono tutte le antenne è una cosa che mi ha sempre incuriosito!
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma scherzi? Io sono favorevole alle BTS... se potessi ne farei installare una in giardino dietro casa.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
proprio oggi sono stato a san donà e nonostante una bts wind sia vicina al centro storico, nei negozi al piano terra ero quasi sempre senza rete. ci vorrebbe una nuova antenna vicino all'ultima installata da tim.
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
..ci vorrebbe una nuova antenna vicino all'ultima installata da tim.
Mi sai dire quale?
L'ultima BTS installata a San Donà si trova in via Kennedy (Zona industriale) ma non sò di quale gestore sia perchè non è ancora inserita nel sito arpa.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
parlo di questa antenna tim: "V.le della Libertà, 2 c/o Centrale Telecom" che copre anche la parte sud ovest del centro storico. le antenne di wind, 3, vodafone e l'altra di tim sono verso nord est del centro e infatti non lo coprono molto bene.
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Quella in V.le della libertà esiste da molto tempo anche perchè è sopra la centrale Telecom,anni fà era presente il traliccio che poi è stato rimosso.
Ti posso dire che qui a San Donà la copertura Tim e Vodafone sono molto buone,forse Vodafone è anche leggermente superiore a Tim. Mentre Wind e 3 zoppicano un pò...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
si hai perfettamente ragione, io in questo caso mi riferivo al solo centro storico dove tim copre con 2 antenne. poi la zona centri commerciali è servita direttamente solo da tim e wind che quindi hanno copertura migliore.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
miracolo!! wind ha installato un'antenna in centro a cittadella, (PD), dopo ben 10 anni di attività!!! L'antenna è in cositing con tim, ha la posizione migliore ma me ne sono accorto sul sito arpa. a cittadella il segnale è come sempre quindi immagino sia spenta. vi sapro' dire altro nei prossimi giorni.

segnalo nuova antenna wind in centro a castelfranco, cositing vodafone su acquedotto, ancora non attiva, e nuova antenna wind a san giorgio in bosco (PD), zona industriale paviola, lungo la statale bassano-padova, luogo dove wind aveva zero tacche indoor e -95/-100 outdoor. tutte e 3 queste zone sono state oggetto in questi anni di mie segnalazioni!

che bello, sono proprio contento! finalmente ora tutti i principali problemi che avevo con wind in zona sono risolti.
 
G

gially

Guest
andrea86 ha detto:
miracolo!! wind ha installato un'antenna in centro a cittadella, (PD), dopo ben 10 anni di attività!!! L'antenna è in cositing con tim, ha la posizione migliore ma me ne sono accorto sul sito arpa. a cittadella il segnale è come sempre quindi immagino sia spenta. vi sapro' dire altro nei prossimi giorni.

segnalo nuova antenna wind in centro a castelfranco, cositing vodafone su acquedotto, ancora non attiva, e nuova antenna wind a san giorgio in bosco (PD), zona industriale paviola, lungo la statale bassano-padova, luogo dove wind aveva zero tacche indoor e -95/-100 outdoor. tutte e 3 queste zone sono state oggetto in questi anni di mie segnalazioni!

che bello, sono proprio contento! finalmente ora tutti i principali problemi che avevo con wind in zona sono risolti.

e ciò significa che anche in Veneto la Wind investe; spero che siano antenne già pronte per l'UMTS.....le segnalazioni le hai fatte al 155? te lo chiedo perchè anche io volevo fare qualche segnalazione
 
A

Albemix

Guest
E si mi sa che Wind sta investendo. Ieri tornando da Vicenza il Celltrack mi ha rilevato un nuovo cell id con un "no info".

Proprio stanotte sono passato per Cittadella, situazione sempre uguale per un tratto della SR 53.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Un'altra antenna è stata installata nella parte Sud di Montegrotto Terme (PD). Dato il numero degli impianti in zona, ormai penso che alle terme euganee Wind abbia la migliore copertura GSM.
 
A

Albemix

Guest
Bene dai. A montegrotto terme come ho letto in precedenza wind ha 6/8 bts mi sembra?.

Passando per di li ho notato un buon 3G, idem andando per Tencarola, Albignasego.

Altra copertura migliore che ho trovato è presso il centro commerciale Ipercity, dopo l'implementazione dei canali Egsm la copertura è molto buona (anche nel parcheggio sotterraneo).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Io ho detto 6/8 impianti ma non sono sicuro. Mi ricordavo un post in passato riguardo alle bts della zona di Montegrotto/Abano Terme, aspettiamo che corallo ci dica meglio riguardo la situazione.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
strafe ha detto:
Proprio adesso che passi a 3 :lol:

mio moroso non ne vuole sapere di 3, ci ho parlato la sera dopo aver scritto il messaggio qui e non ho voluto neanche insistere piu' di tanto. ha detto che piuttosto ci chiamiamo col fisso. intanto i problemi d'audio continuano e infatti stiamo usando il fisso quando siamo a casa.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
corallo82pd ha detto:
Un'altra antenna è stata installata nella parte Sud di Montegrotto Terme (PD). Dato il numero degli impianti in zona, ormai penso che alle terme euganee Wind abbia la migliore copertura GSM.

giorni fa è stata incendiata un'antenna a montegrotto http://carta.ilgazzettino.it/Mostra...=20090112&CodSigla=PG&TestoRicercaUrl=antenna
spero non sia quella wind ma con la solita sfiga di wind immagino di si!!!!!
:furious::furious::furious:

comunque mi chiedo anche io perchè wind ad abano e montegrotto abbiano tutte quelle antenne! 6 o 7 solo ad abano. anche a castelfranco la situazione è identica, in altri paesi invece zero... chissà perchè! anche padova centro avrebbe bisogno di nuovi impianti ed è piu grande di abano!
poi altra questione che non ho mai capito è perchè nelle piscine comunali columbus ad abano ci sia 1/0 tacche indoor quando l'antenna è sopra l'hotel a fianco, o almeno cosi dice il sito arpa.
 
Top