Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Mi mancheranno poco più di 5 bts e ho finito tutto il centro storico di Vicenza..

Poi la provincia...

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
ieri sono stato a cortina. wind ha l'umts sull'unica bts che ha in centro. peccato che vodafone ne abbia 3, e gli altri gestori 2. infatti indoor in quasi tutti i bar e negozi che ho visitato il segnale wind era di una tacca, spesso assente. e questo nonostante l'antenna fosse a poche centinaia di metri. vodafone al massimo dovunque, tim ha qualche problema indoor a sud del paese.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
a castelfranco veneto hanno acceso la bts in centro nel tempo record di 1 mese. è su palo condiviso con 3, presso il cimitero. in centro il segnale è ottimo grazie al channel 62.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Riporto la lista delle nuove installazioni Wind previste per il 2008 nel comune di Padova
(fonte: http://www.padovanet.it/allegati/C_1_Allegati_2222_Allegato.pdf)

Via Leoni, via Boccaccio, via Camino, corso Spagna, via Tito Speri ang. via Sorio: dopo un mese questa BTS non è ancora on air per via delle solite proteste; è presente il pilone ma mancano i pannelli radianti.

Comune di Abano Terme: in dicembre sono stati montati due piloni in via Monte Santo e in località Monteortone, non senza contrarietà da parte dei soliti nemici del progresso... Totale BTS Wind nel comune di Abano: 6! (Vodafone: 5, TIM: 3).
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
corallo82pd ha detto:
Riporto la lista delle nuove installazioni Wind previste per il 2008 nel comune di Padova
(fonte: http://www.padovanet.it/allegati/C_1_Allegati_2222_Allegato.pdf)

Via Leoni, via Boccaccio, via Camino, corso Spagna, via Tito Speri ang. via Sorio: dopo un mese questa BTS non è ancora on air per via delle solite proteste; è presente il pilone ma mancano i pannelli radianti.

Comune di Abano Terme: in dicembre sono stati montati due piloni in via Monte Santo e in località Monteortone, non senza contrarietà da parte dei soliti nemici del progresso... Totale BTS Wind nel comune di Abano: 6! (Vodafone: 5, TIM: 3).

interessante: tim piu' di 80antenne a padova, vodafone 73, h3g 56, wind 41!!

è un divario enorme.. fortunatamente wind ha in previsione nuove installazioni e ha moltissime aree di ricerca, che sinceramente non so cosa siano..
 
Windisti
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi trovo in veneto :smoke: ho fatto il tratto autostradale del brennero da modena a verona, da verona a vicenza est, da vicenza est a Noventa Vicentina nessun problema di segnale. Ho parlato in continuazione per dare indicazioni a colleghi ed amici. Ora sono in albergo a Noventa Vicentina e posto con connessione wind rigorosamente GPRS :p
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
in autostrada e comunque all'aperto i problemi non ci sono quasi mai. ma indoor la differenza è notevole rispetto agli altri operatori.
 
Windisti
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
Vicenza, via leonardo da vinci sala conferenze interna dell'albergo 3 tacche wind 3G, e connessione funzionante.
Forse vi riferite a zone specifiche, perchè fino ad ora problemi non ne ho riscontrati.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
a vicenza la situazione antenne è imbarazzante, il numero è ridicolo rispetto agli altri operatori. in centro dentro i negozi il 3g non esiste e a volte neppure il gsm. in diverse zone della città si hanno 2 tacche di umts in esterno, figurati dentro. purtroppo le antenne sono troppo poche per una città. non si tratta di zone specifiche ma di una situazione diffusa in veneto.
 
A

Albemix

Guest
We Fabio, benvenuto a Vicenza!:p

Confermo quanto detto da te, da Vicenza est per andare a noventa sei passato per la zona stadio di Vicenza e poi tutta la Riviera berica, (strada tutta dritta per 30 km..) Diciamo che il basso vicentino l'ho mappato tutto quindi hai passato le bts di Longare, Nanto, Barbarano Vicentino, Campiglia Dei Berici e poi Noventa Vicentina...:whistling:

Un totale di circa 6/7 antenne..Tutte a 900 tranne le due only 1800 di Longare e Barbarano.:thumbup:

nell'hotel dove sei in zona stanga, hai la bts vicinissima (900/1800/2100) che si trova vicino al cavalcavia e a fianco della tratta ferroviaria Venezia - Milano.:D

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
andrea86 ha detto:
a vicenza la situazione antenne è imbarazzante, il numero è ridicolo rispetto agli altri operatori. in centro dentro i negozi il 3g non esiste e a volte neppure il gsm. in diverse zone della città si hanno 2 tacche di umts in esterno, figurati dentro. purtroppo le antenne sono troppo poche per una città. non si tratta di zone specifiche ma di una situazione diffusa in veneto.

Eh si, purtroppo è così, Wind ha 2 bts, una in corso Filippini e l'altra vicino al ponte degli angeli..

Sebbene ci sia poca distanza, ad esempio all'interno del Mc Donald in corso Palladio (a 200 metri da Stradella dei filippini), si ha solo segnale Gsm con valori di -90 circa proveniente dalle due bts, al piano superiore il 3G arriva deboluccio...

Questo è un esempio..poi outdoor non si hanno problemi...

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
We Fabio, benvenuto a Vicenza!:p

Confermo quanto detto da te, da Vicenza est per andare a noventa sei passato per la zona stadio di Vicenza e poi tutta la Riviera berica, (strada tutta dritta per 30 km..) Diciamo che il basso vicentino l'ho mappato tutto quindi hai passato le bts di Longare, Nanto, Barbarano Vicentino, Campiglia Dei Berici e poi Noventa Vicentina...:whistling:

Un totale di circa 6/7 antenne..Tutte a 900 tranne le due only 1800 di Longare e Barbarano.:thumbup:

nell'hotel dove sei in zona stanga, hai la bts vicinissima (900/1800/2100) che si trova vicino al cavalcavia e a fianco della tratta ferroviaria Venezia - Milano.:D

Saeuti

Albemix

Si infatti non ho avuto alcun problema ad usare il telefono, piacevole soggiorno e fantastico baccalà con la polenta!:applauso:
Unico neo, oltre a 3gg di nebbia assoluta :p per i lavori abbiamo beccato l'Hotel vicino alla base americana, è c'erano spesso posti di blocco :D
Speriamo che Wind riesca presto a soddisfare l'esigenze di copertura che avete messo in evidenza :blush:
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
topoldo ha detto:
Di PD e della parte sud della provincia ho parlato più volte.
Nella zona di Arzercavalli (fraz. di Terrassa Padovana) il segnale è ai minimi

Sabato ho verificato che magicamente il segnale ad Arzercavalli e' nettamente migliorato (da 0/1 tacche a 3).

Topoldo
 
A

Albemix

Guest
FabiO. ha detto:
Si infatti non ho avuto alcun problema ad usare il telefono, piacevole soggiorno e fantastico baccalà con la polenta!:applauso:
Unico neo, oltre a 3gg di nebbia assoluta :p per i lavori abbiamo beccato l'Hotel vicino alla base americana, è c'erano spesso posti di blocco :D
Speriamo che Wind riesca presto a soddisfare l'esigenze di copertura che avete messo in evidenza :blush:

Bene dai, oltre alla buona copertura che hai trovato, hai fatto bene a mangiare la nostra specialità veneta!!!!^_^

Vicino alla base americana la copertura è molto buona, ci sono 3 bts che servono quella zona, (la bts in Viale della Pace, Stanga e quella di Settecà), tutte triband! :smoke:

Un altro buco è stato coperto nella zona di Vicenza sud, poco dopo della tangenziale è stata messa una nuova bts (vedi post aperto).

Qualche bts in centro storico non farebbe male...

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
e anche nella zona a nord del centro storico... guarda sul sito arpa che "buchi" che ha wind in confronto agli altri...
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
andrea86 ha detto:
e anche nella zona a nord del centro storico... guarda sul sito arpa che "buchi" che ha wind in confronto agli altri...
Eh, adesso con il cell profiler sto vedendo anch'io la situazione sul campo dopo averla vista sul sito. Le bts sono veramente poche rispetto agli altri operatori e basta poco per bloccare il segnale 1800. Il 900 di alcune celle arriva a chilometri molte volte più potente del canale DCS.
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!
Mi sapete dire dove sono collocate le BTS Wind a San Donà di Piave in provincia di Venezia?
Vedi mai che nel forum ci sia un mio compaesano ferrato in materia ^_^
 
Top