Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
a bassano sapevo che wind e tre dovevano installare una nuova antenna condivisa in pieno centro storico, non so pero' se sia già stata attivata e se l'hanno spostata a viale venezia come dice mandrillo... verifichero'.
poi sempre mandrillo dice che verso castelfranco ci sono le zone sfigate, ma che li il 3G funziona. intanto a castelfranco non c'è alcun 3G wind e neanche nei dintorni. e poi quali sarebbero queste zone sfigate?

Mi pare molto strano che a Castelfranco non vi sia nessun 3g wind.Comunque oggi stesso verifico.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Bassano è stata una delle primissime zone ad avere antenna propria. :thumbup:
Ricordo che ci avevo comprato la prima sim wind lo stesso lunedi' che erano uscite le prime , in Via Matteotti , prima di Piazza Terraglio e appena acceso il cellulare con la sim nuova usciva I-88 ( avevo un Motorola ) .
Bei tempi... :sigh: Mi pare che era nel 98... Da allora , ho cambiato diversi numeri ma a distanza di quasi dieci anni sono ancora in Wind.
La zona ha sempre avuto un ottima copertura, è purtrollo la qualità dell'audio che un po' lascia a desiderare.... <_<
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Abito in provincia di Venezia, vicino Mestre, copertura ottima, in tutta la provincia, 3g presente, ma con meno copertura del gsm.
mai avuto problemi.
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
mandrillo77 ha detto:

ma della wind???
Quando posso il viale Venezia vedo che c'è segnale 3g ma molto flebile.
Poi se è lì a che alzetta? Verso il Gazzettino o verso il centro?
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Willy ha detto:
Bei tempi... :sigh: Mi pare che era nel 98...

OT:
Wind "mobile" part&#236; luned&#236; 1 marzo 1999, io il weekend precedente, da liceale, andai a giro per Firenze con una tutona arancione a dare i volantini Wind, quelli con l'arancia :)

Per tornare in-topic, in Veneto ho sempre trovato buona la copertura nella zona di Alleghe - Monte Civetta, anche lungo tutti i percorsi escursionistici della zona :bye:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
OT:
Wind "mobile" partì lunedì 1 marzo 1999, io il weekend precedente, da liceale, andai a giro per Firenze con una tutona arancione a dare i volantini Wind, quelli con l'arancia :)

allora ci sta che ti abbia visto :beer:
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
Io sono da Thiene (Vi) e la copertura è solo gprs.
Ho notato che ,sebbene abbia il segnale al max, se faccio alcune chiamate con qualsiaisi tipo di telefono verso qualsiaisi numero la qualità della conversazione è totalmente disturbata e devo richiamare il destinatario.
Al secondo tentativo riesco a parlare correttamente ma devo pagare 2 volte lo scatto alla risposta!!!!
Ho segnalato al 155 il problema ma fino adesso nessun risultato.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
a bassano devo ancora andarci comunque wind insieme a tre ha avuto il permesso di installare un'antenna in centro storico quindi il problema indoor in zona si risolver&#224; non appena l'antenna sar&#224; on air.

aggiornamento a castelfranco: i lavori per l'antenna presso il centro commerciale i giardini del sole sono terminati ma l'antenna &#232; ancora spenta. l'antenna &#232; predisposta per il 3G. anche le 3 antenne gi&#224; presenti a castelfranco sono state modificate con nuovi pannelli 3G. presso il cimitero sono iniziati i lavori per installare i pannelli wind presso il palo dove gi&#224; si trova l'antenna H3G. tra pochi mesi quindi wind avr&#224; coperto alla perfezione questo grosso comune, e con quest'ultima antenna anche il centro storico indoor sar&#224; coperto.
 
A

Albemix

Guest
We gianca.. non siamo molto distanti... Io disto poco lontano da Dueville...

A Thiene devo venire per mappare le 4 bts che Wind ha...Una di queste &#232; anche UMTS dal sito Arpa.

Io non ho riscontrato nessun problema per ora.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
Ho seguito un dibattito in un convegno del comune che wind deve installare antenne UMTS ma fino adesso sempre 2,5 G.
Ci sono conflitti con residenti,operatori,un caos...
 
A

Albemix

Guest
In Via Liguria a Thiene c'&#232; scritto UMTS.

Ormai completo l'ovest vicentino e poi inizio andando verso su a mappare e fotografare le bts..

A Thiene ho notato sempre che c'&#232; il 1800, al Giamaica, all' X-SO la copertura indoor &#232; sempre 1800, rari i passaggi al 900!.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
Infatti io abito a 200 mt dall X-SO e funzia solo il gprs e a volte non si sente bene come descritto sopra.
In via Liguria non so se sia attivo il ripetitore e domani vado a provare.
 
A

Albemix

Guest
Ahhh, capito...

Mi ricordo che all'esterno della discoteca l'anno scorso facendo ricerca rete mi dava il 3G ma il segnale proveniva dalla bts di Laghetto del quartiere di Vicenza..Ovviamente &#232; rimasto poco il segnale per poi passare in gsm.

All'X-SO ci sono stato sabato 3 novembre e ho mandato circa una decina di mms della serata, eppure nessun problema.. Qualche chiamata l'ho fatta e non ho riscontrato problemi..

A proposito, ho notato che a fianco dell'X-SO c'&#232; questa ditta Blu office se non erro e ho notato che c'erano 2 teloni con la scritta WIND. Quest'anno non ci sono pi&#249;.. Hai presente quel posto li? Cosa vendono?:help:



Wind deve installare altre antenne li da te? Ne ha gi&#224; 4 a Thiene...Il 3G magari c'&#232; gi&#224; ma &#232; off...Anche a Rettorgole di Caldogno Wind ha messo una nuovissima bts, oltre ai classici 3 pannelli a 900 c'&#232; n'&#232; uno 1800 integrato con il 3G; &#232; ancora tutto spento per&#242;.

Appena ho del tempo e quando finisco qualche altro comune passo per Thiene a mappare il tutto. Se vuoi visita pure il mio sito..sezione reports bts... lo trovi nel profilo pubblico :)

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
Il posto nella foto è un negozio di accessori per l'ufficio ,dai mobili ai faldoni,e una volta ricaricavano anche il cellulare.
Avevo immaginato che il 3G provenisse da Sud in quanto fino a Rozzampia riuscivo a beccarlo, poi nulla.
Nel convegno che sono stato l'anno scorso hanno detto che installeranno il 3G vicino all'ex scalo merci della stazione FS.Forse è quello che hanno poi installato in via Liguria...boh!
Comunque sono sempre in territorio comunale per fortuna, così le nostre forze dell'ordine possono vigilare e misurare le cosidette "radiazioni" senza chiedere permesso ai privati!
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
l'antenna in viale vicenza è gprs. Ho invece trovato pieno segnale 3g un po più a sud ossia a san giuseppe e san zeno di cassola fino all'altezza della barre.
 
A

Albemix

Guest
Ahhh capito..pensavo che quel grande capannone fosse un call center o l'assistenza/vendita dei telefoni...

La settimana prossima se ho tempo faccio tutte le bts Wind di Thiene..Vi terr&#242; aggiornati.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Jo.it ha detto:
l'antenna in viale vicenza è gprs. Ho invece trovato pieno segnale 3g un po più a sud ossia a san giuseppe e san zeno di cassola fino all'altezza della barre.

è normale che nelle zone che dici ci sia segnale pieno umts. proviene dall'antenna "storica" sul pilone dello stadio. anche l'antenna in zona enel a ovest di bassano è già umts. ma sei sicuro che abbiano messo on air una nuova antenna in viale venezia? sicuro che non sia il segnale della solita antenna dello stadio? mi sembra strano poi che una nuova bts sia only gsm in una zona dove le altre sono appena state riconfigurate.
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
non sono io che ho detto che l'antenna di viale venezia &#232; umts anzi ho appena detto giusto il contrario; presumo che il segnale di quella zona sia appunto come diti te derivante dal pilone dello stadio ma &#232; gprs e non umts.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Jo.it ha detto:
non sono io che ho detto che l'antenna di viale venezia è umts anzi ho appena detto giusto il contrario; presumo che il segnale di quella zona sia appunto come diti te derivante dal pilone dello stadio ma è gprs e non umts.

ok... comunque l'antenna dello stadio emana anche segnale umts, ma non si aggancia in automatico, bisogna forzarlo.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
sono stato a bassano, non c'&#232; alcuna nuova bts on air in viale venezia e neppure in centro storico. tutto &#232; come sempre.
 
Top