Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!forse essendo 2 tacche andava da schifo .. non so whatsapp li mandava con difficoltà i messaggi vocali .. e fb non caricava neanche se prende va bene , ma se prende male l'edge va male , almeno per quello che ho provato ioibm17 ha detto:Non so che EDGE hai usato, ma io con Wind facebook/whatsapp e pagine leggere le apro senza problemi con la E..
Comunque la storia dei repeater come funziona? Dentro tutta la galleria il segnale è costante a -97/-99, giusto giusto quello che basta per una telefonata "decente" però intanto copre e non ci sono cali di segnale oltre i -100.
quoto .. nei posti dove ero stato io c'era solo vodafone in 3g 900mhz , e 3 al massimo , mai beccata tim a 900mhzandrea86 ha detto:Tim non ne vuole sapere di 3G 900 non so perché. Vodafone è avanti anni luce.
ibm17 ha detto:Non so che EDGE hai usato, ma io con Wind facebook/whatsapp e pagine leggere le apro senza problemi con la E..
Comunque la storia dei repeater come funziona? Dentro tutta la galleria il segnale è costante a -97/-99, giusto giusto quello che basta per una telefonata "decente" però intanto copre e non ci sono cali di segnale oltre i -100.
theking ha detto:La storia dei repeater me l'avevi spiegata proprio tu mi sembra in un topic che avevo aperto appositamente; in pratica un'antenna esterna (yagi solitamente) cattura il segnale di una certa cella, il quale viene fatto passare per un circuito di amplificazione e sparato dentro la galleria/edificio con un'ulteriore antenna. Come il segnali esterni vengono portati all'interno, anche i segnali inviati dentro la galleria devono venir irradiati all'esterno tramite un sistema omonimo.
Penso che quasi tutte le tratte ferroviarie in galleria sono coperte con repeater, che prendono il segnale di una cella esterna e lo diramano dentro i tunnel, credo con un cavo che emette il segnale ad una potenza costante per la lunghezza della galleria. Comunque, alcuni treni sono schermati (specialmente quelli nuovi) quindi magari è per quello che il segnale era così basso.ibm17 ha detto:Non so che EDGE hai usato, ma io con Wind facebook/whatsapp e pagine leggere le apro senza problemi con la E..
Comunque la storia dei repeater come funziona? Dentro tutta la galleria il segnale è costante a -97/-99, giusto giusto quello che basta per una telefonata "decente" però intanto copre e non ci sono cali di segnale oltre i -100.
Io ho rilevato il 3G a 900 di tim in diversi posti, in toscana. Anche in zone di pianura dove non me lo sarei mai aspettato! Credo che qui sia più diffuso di quello di vodafone!andrea86 ha detto:Tim non ne vuole sapere di 3G 900 non so perché. Vodafone è avanti anni luce.
greg89 ha detto:Penso che quasi tutte le tratte ferroviarie in galleria sono coperte con repeater, che prendono il segnale di una cella esterna e lo diramano dentro i tunnel, credo con un cavo che emette il segnale ad una potenza costante per la lunghezza della galleria. Comunque, alcuni treni sono schermati (specialmente quelli nuovi) quindi magari è per quello che il segnale era così basso.
ibm17 ha detto:Non so, è possibile che sia come dici tu, ma se ripetono il segnale che senso ha farlo così basso? Ripeti un bel -50.. Il treno era un normalissimo regionale, non è schermato, o almeno non come altri treni.
greg89 ha detto:Io ho rilevato il 3G a 900 di tim in diversi posti, in toscana. Anche in zone di pianura dove non me lo sarei mai aspettato! Credo che qui sia più diffuso di quello di vodafone!
Ho rilevato il 3G a 900mhz di vodafone solo in alta Garfagnana, dove ho trovato anche quello di tim. In più tim usa i 900mhz a Camaiore (LU), Marginone (LU) e se non sbaglio anche a Castelfranco di Sotto (PI).andrea86 ha detto:Sicuro sicuro sicuro?
io che ho girato tanto non ho mai beccato 900mhz tim boh ... forse in toscana c'è molto 900mhz tim .. ma in liguria trentino e veneto no almeno le zone dove ho girato iogreg89 ha detto:Ho rilevato il 3G a 900mhz di vodafone solo in alta Garfagnana, dove ho trovato anche quello di tim. In più tim usa i 900mhz a Camaiore (LU), Marginone (LU) e se non sbaglio anche a Castelfranco di Sotto (PI).
Quindi, a livello globale ovviamente non posso esprimermi, ma ho trovato più di frequente quello tim!
djandrea ha detto:io che ho girato tanto non ho mai beccato 900mhz tim boh ... forse in toscana c'è molto 900mhz tim .. ma in liguria trentino e veneto no almeno le zone dove ho girato io
csfr9019 ha detto:io ho un quesito da porvi approposito di rete tim, che non capisco se prendermela col cellulare, con la rete tim, o con l'applicazione di youtube.. quasi tutti i giorni per lavoro e non faccio il tragitto che collega como a varese (la ss342), ogni tanto ascolto qualche canzone con youtube collego il cell con aux all'autoradio e via... sempre nello stesso punto dove dovrebbe agganciare una bts (quella di Binago che per di più è solo 3g), se arrivo già in scambio dati con quindi youtube che carica la barra, non mi trova la cella umts di quella bts e mi passa in edge, appena esco da youtube si spengono le freccine scambio dati sparisce l'edge e mi prende h al massimo tornando alla normalità...sempre la solita bts mi fa sto scherzo... da cosa potrebbe dipendere? è l'ultima bts della lac di como 61216, poi inizia la lac di varese 61206, può centrare quello? quando invece arrivo con il cell in standby la trova normalmente... ho pensato anche al cell che si addormenta ma mi sembra troppo una coincidenza sempre nello stesso punto..