- Reazioni
- 1,766
- Punteggio
- 113
dxer84 ha detto:ti avevo appena chiesto di Cocullo nel topic dei 900 MHz, come non detto
Io invece ero dalle parti di ibm17 a Fritto Misto a Ascoli, e non ho avuto alcun problema con il 3G di Tim nonostante la grande affluenza in p.za Arringo
Tra l'altro ho notato, all'interno di un locale, che con EcI0: -9 e RSCP: -107 (parametri alquanto scadenti) il telefono rimaneva inchiodato sul 3G e non aveva intenzione di passare in EDGE, come sarebbe avvenuto invece in Abruzzo... inizio a pensare che ci sia una differenza su base geografica
Ad Ascoli hanno tutti Wind, mai vista TIM bloccata scherzi a parte il traffico su rete TIM è decisamente minore rispetto a quello su Wind, ed è evidentissimo. Ti confermo invece che TIM qui tende a tenere il 3G anche in situazioni limite e a bordo-cella, un altro segno tangibile che di traffico ve ne è ben poco, cell-breathing nullo in pratica. Che possa dipendere o meno dall'hardware utilizzato (Nokia nelle Marche e Huawei in Abruzzo) non so, ma Wind per dire con Huawei ovunque non ti butta in EDGE appena scende il segnale, anzi spesso fuori dalle città resta agganciato al 3G anche in situazioni limite. Comunque ieri io non ero lì, me ne sono scappato al mare!