Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
E' davvero la rivoluzione? Mah...

ARTICOLO 9. MODIFICHE CONTRATTUALI
Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni
economiche salvo il caso di offerte non modificabili dedicate, per i seguenti giustificati
motivi e in maniera proporzionata:
i) sopravvenute esigenze tecniche, economiche od organizzative (anche con riferimento a
modifiche e interventi sulla rete o sulle strutture commerciali);
ii) mutamenti nel quadro normativo e regolatorio di riferimento che incidano sull’equilibrio
economico e/o in maniera significativa su aspetti organizzativi;
iii) esigenza di assicurare il corretto ed efficiente utilizzo del Servizio e della SIM.
L’Utente verrà tempestivamente informato delle modifiche contrattuali previste e delle
relative ragioni anche attraverso e-mail, SMS e/o avviso sul Sito Internet. Le modifiche
contrattuali acquisteranno efficacia decorsi 30 giorni dalla data in cui sono state
comunicate all’Utente che, entro lo stesso termine, potrà recedere dal Contratto (anche
chiedendo la portabilità) senza costi di disattivazione. In caso di mancata comunicazione
del recesso entro il suddetto termine di 30 giorni, le modifiche contrattuali si intenderanno
accettate dall’Utente.
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
david ha detto:
non so quanto possa essere affidabile, ma su hd blg nei commenti parlano già di qualche primo speedtest in 4g+ a milano sui 30mbs..

Non è affidabile, è tutto spento al momento (rete Iliad proprietaria). Enrico e GiovaK possono confermare
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
steveone ha detto:
Ma siamo sicuri che sia la rete Wind che trasmette la rete ILIAD?

ne parliamo da mesi....
la 22250 viene trasmessa da impianti iliad, da impianti wind tre (rete unica) e rete wind (vecchia)
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
70
Punteggio
28
Intanto l’all in 800 di mia madre a più di 10€ (+1€ 4G +1,50€ ti ho cercato) ha salutato 3 verso Iliad a 5,99€ e può chiamare anche i parenti in Svizzera e Germania (sul fisso). ;)
io ho la penale di 49€! Aspetto qualche giorno e poi decido... tanto la penale si ammortizza in pochi mesi... :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Intanto l’all in 800 di mia madre a più di 10€ (+1€ 4G +1,50€ ti ho cercato) ha salutato 3 verso Iliad a 5,99€ e può chiamare anche i parenti in Svizzera e Germania (sul fisso). ;)
io ho la penale di 49€! Aspetto qualche giorno e poi decido... tanto la penale si ammortizza in pochi mesi... :)
Chissà che succederà in Salento questa estate...già la rete Wind Tre è allo sbando...i clienti iliad mancavano.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
gianbyte ha detto:
E' davvero la rivoluzione? Mah...

ARTICOLO 9. MODIFICHE CONTRATTUALI
Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni
economiche salvo il caso di offerte non modificabili dedicate, per i seguenti giustificati
motivi e in maniera proporzionata:
i) sopravvenute esigenze tecniche, economiche od organizzative (anche con riferimento a
modifiche e interventi sulla rete o sulle strutture commerciali);
ii) mutamenti nel quadro normativo e regolatorio di riferimento che incidano sull’equilibrio
economico e/o in maniera significativa su aspetti organizzativi;
iii) esigenza di assicurare il corretto ed efficiente utilizzo del Servizio e della SIM.
L’Utente verrà tempestivamente informato delle modifiche contrattuali previste e delle
relative ragioni anche attraverso e-mail, SMS e/o avviso sul Sito Internet. Le modifiche
contrattuali acquisteranno efficacia decorsi 30 giorni dalla data in cui sono state
comunicate all’Utente che, entro lo stesso termine, potrà recedere dal Contratto (anche
chiedendo la portabilità) senza costi di disattivazione. In caso di mancata comunicazione
del recesso entro il suddetto termine di 30 giorni, le modifiche contrattuali si intenderanno
accettate dall’Utente.



Sono cose che prevedono un po' tutti dai, metti uno che si fa 10 sim e le utilizza tipo call center, è ovvio che devono avere stabilire regole per evitare e sanzionare tali situazioni.
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
70
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Chissà che succederà in Salento questa estate...già la rete Wind Tre è allo sbando...i clienti iliad mancavano.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
vabbè... mia madre consuma al massimo 1GB al mese! Ahahahahah... ;)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
ne parliamo da mesi....
la 22250 viene trasmessa da impianti iliad, da impianti wind tre (rete unica) e rete wind (vecchia)
Anche le BTS 2G e 3G su rete Wind vecchia?
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Il 2G Wind non c'entra nulla con iliad. Solo 3G e 4G. Forse in 2G è solo roaming. Ma è tutto da vedere
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
3g SI, 2G non mi risulta. I clienti iliad in 2G vedranno roaming con wind.
Scusate ho letto male il messaggio di Sandro. Comunque esatto mi pare anche a me di aver capito che in 2G si andrà in Roaming su Wind e quindi comparirà come operatore Wind e non ILIAD.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
241
Reazioni
0
Punteggio
16
david ha detto:
addirittura si parla di VOLTE

Ecco, dove trovo conferma di sta cosa, del VoLTE con Iliad?
L'ho letta anche su Mondomobilweb, ma non trovo riscontri: è stata detta durante la presentazione di stamane?
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Purple ha detto:
Ecco, dove trovo conferma di sta cosa, del VoLTE con Iliad?
L'ho letta anche su Mondomobilweb, ma non trovo riscontri: è stata detta durante la presentazione di stamane?

eh bho anche io l'ho letto su mondo mobile web, mi pare hanno fatto proprio una intervista in esclusiva a levi
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Io ho la Smart 5 star a 5,40 euro al mese e la mia ragazza la Gold a 7,50 al mese con 10 + 2 giga.
Sono indeciso se passare il suo numero....o il mio...o nessuno...
Con Wind mi trovo bene...
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusate ma l'app portabilità seriale SIM di Iliad a cosa serve?
Solo a indicare il numero seriale della SIM per poi copiarlo in un secondo momento quando si decide di fare la portabilità?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Si solo a quello
manu ha detto:
Scusate ma l'app portabilità seriale SIM di Iliad a cosa serve?
Solo a indicare il numero seriale della SIM per poi copiarlo in un secondo momento quando si decide di fare la portabilità?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Top