Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Credo nei 2100 ci sia anche del TDD in mezzo che nessuno ha mai usato
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
A me sembra che viviamo in paesi diversi... ma solo a me i servizi clienti rispondono dall'Europa dell'est? E sto parlando di Vodafone non lowcost Wind... secondo voi solo Iliad utilizza i call center esterni? I gestori "tradizionali" vi fanno credere che stiate pagando per della qualità, ma in realtà sono già ora lowcost, ma abbelliti dai reparti marketing, ed è così da anni ormai. :D

La pubblicità quotidiana di Vodafone su TV, Radio, cartelloni, porta a porta con volantini ha un costo che ricade sui clienti, non è certo indice di qualità, così come la cazzata dell'Happy Friday ad esempio...
A frequenze non mi sembra messa così male, a parte ovviamente gli 800MHz, poi dipende sempre da cosa cercate in un operatore mobile: volete fare speedtest inutili da oltre 1Gbit? Iliad probabilmente non farà per voi, ma non penso proprio che puntino ad avere 30 milioni di clienti.

ilblago però non tirare sempre in ballo Blu ed Ipse2000 :p non ha davvero senso quel paragone. Hanno chiuso di loro iniziativa, non sono falliti e soprattutto non sono falliti per colpa del mercato saturo. Se vuoi proprio tirare in ballo segnali nefasti per il futuro di Iliad, meglio citare Wind e 3 che si sono dovuti unire per togliersi dal pantano in cui si erano infilati e che non sembra aver funzionato, almeno fino a questo momento.

Poi se dici che avresti preferito Fastweb per via del brand, stai contraddicendo il fatto che il mercato sia saturo: se è saturo non è il brand che può fare la differenza, se può, semplicemente non è saturo :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
barbarolo ha detto:
A me sembra che viviamo in paesi diversi... ma solo a me i servizi clienti rispondono dall'Europa dell'est? E sto parlando di Vodafone non lowcost Wind... secondo voi solo Iliad utilizza i call center esterni? I gestori "tradizionali" vi fanno credere che stiate pagando per della qualità, ma in realtà sono già ora lowcost, ma abbelliti dai reparti marketing, ed è così da anni ormai. :D

La pubblicità quotidiana di Vodafone su TV, Radio, cartelloni, porta a porta con volantini ha un costo che ricade sui clienti, non è certo indice di qualità, così come la cazzata dell'Happy Friday ad esempio...
A frequenze non mi sembra messa così male, a parte ovviamente gli 800MHz, poi dipende sempre da cosa cercate in un operatore mobile: volete fare speedtest inutili da oltre 1Gbit? Iliad probabilmente non farà per voi, ma non penso proprio che puntino ad avere 30 milioni di clienti.

ilblago però non tirare sempre in ballo Blu ed Ipse2000 non ha davvero senso quel paragone. Hanno chiuso di loro iniziativa, non sono falliti e soprattutto non sono falliti per colpa del mercato saturo. Se vuoi proprio tirare in ballo segnali nefasti per il futuro di Iliad, meglio citare Wind e 3 che si sono dovuti unire per togliersi dal pantano in cui si erano infilati e che non sembra aver funzionato, almeno fino a questo momento.

Poi se dici che avresti preferito Fastweb per via del brand, stai contraddicendo il fatto che il mercato sia saturo: se è saturo non è il brand che può fare la differenza, se può, semplicemente non è saturo :)

Per i call center che rispondono dall'estero in genere vige la regola: "alto spendente assistenza italiana, basso spendente assistenza rumena/albanese".
E questo vale un po' per tutti i gestori.
P.s.
Va bene la smetto con blu , ipse e 3
Dico che avrei preferito Fastweb perché forse ha più chance di sopravvivere come quarto gestore, essendo già conosciuta e ritenuta "affidabile" dall'italiano medio.
Creare un brand da zero in un mercato già saturo, secondo me o hai miliardi su miliardi da investire in marketing/pubblicità/rete o duri al massimo qualche anno.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
i3b ha detto:
Credo nei 2100 ci sia anche del TDD in mezzo che nessuno ha mai usato

si, è vero, hai ragione, ognuno ha 5 MHz per il TDD, Wind ha anche i 5 MHz di 3
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
barbarolo ha detto:
A me sembra che viviamo in paesi diversi... ma solo a me i servizi clienti rispondono dall'Europa dell'est? E sto parlando di Vodafone non lowcost Wind... secondo voi solo Iliad utilizza i call center esterni? I gestori "tradizionali" vi fanno credere che stiate pagando per della qualità, ma in realtà sono già ora lowcost, ma abbelliti dai reparti marketing, ed è così da anni ormai. :D

Eh, su quello hai ragione. La mia scheda Tre vabbè, ha una FREE Unlimited Plus e lì mi rispondono sempre dall’Italia.

Sulla scheda Vodafone, invece, con la Special 10GB a 10€, parlo sempre con italiani perché l’assistenza la chiedo solo via Twitter. L’unica volta che ho chiamato il 190, in effetti l’operatrice era dell’est.

L’esperienza peggiore di call center, finora, l’ho avuta con Fastweb. In un momento in cui avevo problemi amministrativi, in cui c’era anche bisogno di una certa celerità nel gestire le cose, dovevo sempre riferire a gente che non capiva una parola di quello che dicevo, sperando che poi mi richiamasse l’ufficio competente.
È stato un delirio. Per questo sono contento che non siano stati loro ad ottenere le licenze, altrimenti avrebbero avuto piede libero per continuare questo schifo.

Comunque, finora Iliad ha assoldato solo call center italiani. Staremo a vedere per il futuro ma, almeno all’inizio, di questo non dovremo preoccuparci...



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
callfan ha detto:
Eh, su quello hai ragione. La mia scheda Tre vabbè, ha una FREE Unlimited Plus e lì mi rispondono sempre dall’Italia.

Sulla scheda Vodafone, invece, con la Special 10GB a 10€, parlo sempre con italiani perché l’assistenza la chiedo solo via Twitter. L’unica volta che ho chiamato il 190, in effetti l’operatrice era dell’est.

L’esperienza peggiore di call center, finora, l’ho avuta con Fastweb. In un momento in cui avevo problemi amministrativi, in cui c’era anche bisogno di una certa celerità nel gestire le cose, dovevo sempre riferire a gente che non capiva una parola di quello che dicevo, sperando che poi mi richiamasse l’ufficio competente.
È stato un delirio. Per questo sono contento che non siano stati loro ad ottenere le licenze, altrimenti avrebbero avuto piede libero per continuare questo schifo.

Comunque, finora Iliad ha assoldato solo call center italiani. Staremo a vedere per il futuro ma, almeno all’inizio, di questo non dovremo preoccuparci...



Sent from my iPhone using Tapatalk
Gli stessi callcenter italiani iliad by Comdata, gestiscono anche Fastweb, Wind , Vodafone , Tim e Sky.
Non esiste differenza , in quanto chi gestisce é sempre la stessa azienda, Comdata per l'Italia.
Per l'estero come dicevo é tutta una questione di quanto si spende. E vale per tutti. Se spendi molto ti risponde l'italiano , se spendi poco il rumeno.
Scegliere un gestore in base al servizio cliente é senza senso, in quanto ripeto fino alla nausea non sono i gestori ad avere i loro callcenter, ma sono appaltati ad aziende terze. (Comdata/Almaviva/Transcom).
Ne so qualcosa visto che ci lavoro , e prima rispondevo per Vodafone , poi per Sky e poi per Fastweb.
Ma sono sempre io, non é che cambia la qualità offerta.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Gli stessi callcenter italiani iliad by Comdata, gestiscono anche Fastweb, Wind , Vodafone , Tim e Sky.
Non esiste differenza , in quanto chi gestisce é sempre la stessa azienda, Comdata per l'Italia.
Per l'estero come dicevo é tutta una questione di quanto si spende. E vale per tutti. Se spendi molto ti risponde l'italiano , se spendi poco il rumeno.
Scegliere un gestore in base al servizio cliente é senza senso, in quanto ripeto fino alla nausea non sono i gestori ad avere i loro callcenter, ma sono appaltati ad aziende terze. (Comdata/Almaviva/Transcom).
Ne so qualcosa visto che ci lavoro , e prima rispondevo per Vodafone , poi per Sky e poi per Fastweb.
Ma sono sempre io, non é che cambia la qualità offerta.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ma non hanno detto, in Iliad, di avere pronti 4 call center (2 a Roma, Corsico e Taranto)? Non risponderanno dall’estero.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma quindi ilblago hai accesso alle piante/cartine di copertura del 155?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma quindi ilblago hai accesso alle piante/cartine di copertura del 155?
Se buonanotte,.magari
Non ho mai lavorato per Wind.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ma non hanno detto, in Iliad, di avere pronti 4 call center (2 a Roma, Corsico e Taranto)? Non risponderanno dall’estero.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si si per ora solo Italia (figurati se dicono ufficialmente che hanno cc all'estero).
Volevo dire che gli stessi CC iliad italiani gestiscono anche gli altri gestori, proprio perché non sono cc proprietari ma "in appalto"

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Si si per ora solo Italia (figurati se dicono ufficialmente che hanno cc all'estero).
Volevo dire che gli stessi CC iliad italiani gestiscono anche gli altri gestori, proprio perché non sono cc proprietari ma "in appalto"

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ah certo, sì, quello assolutamente! Per carità, purtroppo - a suon di esperienza - negli anni ho più o meno capito come funziona questo sistema malato. Ci sarà un motivo se ho cominciato a contattare tutti solo via Twitter

A proposito di call center Iliad: l’ultima volta che ho controllato sul sito del Mise, ancora non c’era alcuna numerazione assegnata come assistenza clienti. Quanto tempo è necessario ad assegnarne una? O, magari, l’hanno anche già fatto, chissà... Il file è aggiornato al 10 Marzo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
https://www.mondomobileweb.it/10519...eo-esclusivo-sul-primo-negozio-a-catania/amp/
Ci siamo quasi, speriamo che questa volta le indiscrizioni siano vere

Ok, se davvero fossero queste le tariffe....perdonatemi ma io la rivoluzione non la vedo proprio!!

9,90€ per 30GB e minuti illimitati

e

2,90€ per 500 minuti/sms e 5GB

Gli altri operatori offrono più o meno lo stesso, euro più euro meno.

In proporzione conviene di più quella da 2,90€ con 500 minuti/sms e 5GB ma che razza di margine hanno? Pensavo facessero una flat sui 19€.

Senza contare che spero che WindTre applichi dei limiti sulla banda come avviene in Francia quando saranno in roaming sulla loro rete.

Solitamente Mondomobile web non spara mai indiscrezioni false su tariffe o opzioni, quindi penso proprio che saranno queste anche se aspettiamo notizie ufficiali. E speravo che alla fine scegliessero un altro nome e invece Iliad, si vede chiaramente sotto il cartellone nero...tremendo. Iliad, Iliàd, al sud diranno Illllliàààdddddeee!:lol:

Rivoluzione? Mah.. Secondo me Tim, Vodafone, WindTre e compagnia bella possono tornare a rilassarsi!
 
Utente
Messaggi
3,847
Reazioni
320
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Ok, se davvero fossero queste le tariffe....perdonatemi ma io la rivoluzione non la vedo proprio!!

9,90€ per 30GB e minuti illimitati

e

2,90€ per 500 minuti/sms e 5GB

Gli altri operatori offrono più o meno lo stesso, ero più euro meno.

In proporzione conviene di più quella da 2,90€ con 500 minuti/sms e 5GB ma che razza di margine hanno?

Senza contare che spero che WindTre applichi dei limiti sulla banda come avviene in Francia quando saranno in roaming sulla loro rete.

Solitamente Mondomobile web non spara mai tariffe o opzioni a caso, quindi penso proprio che saranno queste.

Rivoluzione? Mah..

Concordo, a parte quella di 3€ (a patto che effettivamente sia così) sembra l'unica vera "rivoluzione" ma per il resto ci hanno già pensato le winback dei vari operatori, Kena e il futuro Vei. Io voglio vedere come faranno i guadagni se i prezzi saranno questi veramente
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Concordo, a parte quella di 3€ (a patto che effettivamente sia così) sembra l'unica vera "rivoluzione" ma per il resto ci hanno già pensato le winback dei vari operatori, Kena e il futuro Vei. Io voglio vedere come faranno i guadagni se i prezzi saranno questi veramente

Ed infatti, io ho già un'idea di come andrà a finire. Fossi Vodafone, mi risparmierei i soldi di lanciare Vei a questo punto!
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Una tariffa di quel genere a quasi 3€ mai vista prima

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,339
Reazioni
31
Punteggio
48
manu ha detto:
Una tariffa di quel genere a quasi 3€ mai vista prima

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Beh a 5€ con Kena 1000 minuti 50 sms e 5GB. Rete Tim 3G e forse presto anche 4G.

Ad ogni modo. Magari fanno il botto con questa da 3€ ma non hanno nessun margine.
 
Windisti
Messaggi
2,442
Reazioni
0
Punteggio
0
A me le promo sembrano ottime. Le winback, essendo non aperte a tutti, non rientrano nel confronto.
I confronti vanno fatti con i listini ufficiali degli operatori.
L'unica cosa che mi preoccupa di Iliad è la dotazione frequenziale.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
abosonetto ha detto:
Beh a 5€ con Kena 1000 minuti 50 sms e 5GB. Rete Tim 3G e forse presto anche 4G.

Ad ogni modo. Magari fanno il botto con questa da 3€ ma non hanno nessun margine.
Certo se non fosse arrivato sul mercato italiano Iliad come nuovo operatore credo non avremmo avuto neanche Kena e Vei di Vodafone che dovrebbe essere lanciata per l'estate o in concomitanza con l'ingresso del nuovo operatore francese

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 
Top