Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Proroga opzioni dati a volume e morte della Wind NoLimit

Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
io non capisco una cosa:
gettano un sasso grosso quanto un palazzo e poi nascondono il braccio e la mano...fanno un allarmismo generale,per poi concludere cosa???se deve essere una cosa che prima o poi deve essere fatta, perche non farla adesso?mi sa tanto di minaccia...
 
G

giovax

Guest
credo che il discorso sia molto lineare.
Aspettano di avere più HSPA prima di pintare le tariffazioni a tempo, e direi anche logicamente.
Finché la stragrande maggioranza sarà ancora sotto GPRS e poco EDGE le opzioni a tempo non se le farebbe nessuno
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
infattti a tempo e sotto il 2g non hanno mercato...non hanno molto senso...e quando wind avra' un hsdpa degno di nota??e compatibile con le flat a tempo?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
giovax ha detto:
credo che il discorso sia molto lineare.
Aspettano di avere più HSPA prima di pintare le tariffazioni a tempo, e direi anche logicamente.
Finché la stragrande maggioranza sarà ancora sotto GPRS e poco EDGE le opzioni a tempo non se le farebbe nessuno

Ma logicamente cosa?

And the "always on"?


Non mi importa dell'hsdpa, io voglio poter scegliere.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
L'always on, mi pare evidente che a loro non piaccia... o farebbero le flat e basta...

Comunque è probabile che ci abbiano ripensato più che altro perchè in realtà la "concorrenza" (che molti di voi dicono di non vedere) ha un pochino affilato le unghie, e in realtà ad essere pignoli ce le ha ancora affilate, ma per lo meno wind limita i danni lasciando tutto com'è....
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
L'always on, mi pare evidente che a loro non piaccia... o farebbero le flat e basta...

Comunque è probabile che ci abbiano ripensato più che altro perchè in realtà la "concorrenza" (che molti di voi dicono di non vedere) ha un pochino affilato le unghie, e in realtà ad essere pignoli ce le ha ancora affilate, ma per lo meno wind limita i danni lasciando tutto com'è....

Un conto è una flat vera 24h/24 con dati ilimitati, un conto è una stare collegati 24h/24 e far transitare poche decine di MB al giorno.

Io continuo a pensare che l'idea della tariffazione esclusiva a tempo sia slegata dall'hsdpa.


Concorrenza: su questo fronte hai ragione. Ma siamo meno del 5% dei clienti mobili.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Evidentemente prevedono forti incrementi di margine su questo fronte... o forse siamo un 5% interessante, non so che dirti...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
hai visto l'offerta di vodafone da 30 euro al mese con carta di credito ma 10 ore al giorno? 10 ore!

Ecco, o mi dai almeno 10 ore al giorno, ma proprio come minimo minimo minimo sindacale, e allora posso chiudere un occhio, oppure mi dai anche quelle a volume.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
Io penso che la tariffa a tempo sia per l'uso esclusivamente con il computer.

Ma chi come me vuole avere pochi megabyte al giorno per le mail per un po di navigazione, per qualche mappa e un po di fring e piccoli dowload

Non ha senso nessuna tariffa a tempo

io mi collego forse 50 volte al giorno
ma in un mese non arrivo a 100MB

Se mi tolgono la mia imode no limit da 3 euro sono finito.

e non sono disposto nemmeno a pagare uno scatto a connessione come fa vodafone o tim.

e nemmeno 15 cent ad email come fa tre e fara' wind

e nemmeno 4 euro al mese per le email come fa tim

voglio semplicemente una tariffa flat a volume.

Potrei arrivare a 10 euro al mese con i limiti di 50mb al giorno e 500 al mese
senza nessun blocco su niente.

e 1 euro per ogni blocco di 10mb

Niente costo per singola email e nienti scatti per ingressi alla rete

e Niente blocco di lettura email.
(anche se ora comunque lo aggiro tramite gmail, tutto lo giro su gmail, e po gmail lo reindirizza su libero e leggo cosi' 10 caselle)
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
alexdal ha detto:
Io penso che la tariffa a tempo sia per l'uso esclusivamente con il computer.

Ma chi come me vuole avere pochi megabyte al giorno per le mail per un po di navigazione, per qualche mappa e un po di fring e piccoli dowload

Non ha senso nessuna tariffa a tempo

io mi collego forse 50 volte al giorno
ma in un mese non arrivo a 100MB

Se mi tolgono la mia imode no limit da 3 euro sono finito.

e non sono disposto nemmeno a pagare uno scatto a connessione come fa vodafone o tim.

e nemmeno 15 cent ad email come fa tre e fara' wind

e nemmeno 4 euro al mese per le email come fa tim

voglio semplicemente una tariffa flat a volume.

Potrei arrivare a 10 euro al mese con i limiti di 50mb al giorno e 500 al mese
senza nessun blocco su niente.

e 1 euro per ogni blocco di 10mb

Niente costo per singola email e nienti scatti per ingressi alla rete

e Niente blocco di lettura email.
(anche se ora comunque lo aggiro tramite gmail, tutto lo giro su gmail, e po gmail lo reindirizza su libero e leggo cosi' 10 caselle)

Sottoscrivo su tutta la linea.

Le tariffe a tempo con scattoni di 15 minuti sopravvivono in parte per ignoranza di una parte degli utenti che non è al corrente del meccanismo di calcolo realmente applicato e per il resto perché in Italia il problema del digital divide è ancora diffusissimo e troppe persone, in assenza di copertura ADSL, sono costrette ad accontentarsi delle connessioni UMTS/HSDPA (comunque più scadenti delle ADSL, dato che la latenza è di fatto sempre molto più alta) per il PC di casa.
E' ovvio che in queste tristi condizioni è più conveniente avere 100 ore di navigazione che 300-500 MB, a patto che non ci siano disconnessioni ad arte...

In tutti gli altri casi le tariffe a tempo con gli scatti sono una bufala clamorosa.

Io non voglio il BlackBerry, che ti lega mani e piedi al gestore e, come ho già detto, con Profimail su Symbian controllo la posta ogni 10 minuti dalle 7 alle 23,30: anche una soglia di 10 ore al giorno con gli scatti di 15 minuti, significherebbe 40 connessioni: pochissime; Prima delle ore 14 le avrei bruciate (senza contare le riconnessioni manuali per scaricare l'allegato o il corpo de messaggio).

Piuttosto non si sa ancora nulla di cosa accadrà dopo il 5 ottobre/4 novembre?
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi è arrivato questo msg:

"L'offerta Mega Ore è prorogata a tempo indeterminato. Dal 6/10 varra' SOLO per il traffico Internet. Per disattivarla invia ORE NO al 4533. Info al 158"

Ma io ho già mandato ORE NO al 4533.

Secondo voi cosa significa?
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
tu l'hai disattivata, ma l'offerta sarà prorogata tempo indeterminato... ne parleremo nelle prossime news
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Per ritornare dalla modalità a tempo a quella a volume mi confermate invece che il giorno di scadenza della Mega Ore devo chiamare il 155?
Alla scadenza mi arriva un SMS o mi devo segnare un appunto?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
fubo ha detto:
Mi è arrivato questo msg:

"L'offerta Mega Ore è prorogata a tempo indeterminato. Dal 6/10 varra' SOLO per il traffico Internet. Per disattivarla invia ORE NO al 4533. Info al 158"

Ma io ho già mandato ORE NO al 4533.

Secondo voi cosa significa?

Significa che Wind ha deciso che per le opzioni dati ad Ore, non esiste più una scadenza di attivabilità come fino ad ora succedeva per tutte le opzioni dati.
Le offerte ad Ora diventano opzioni permanenti, come tutte le altre Noi Wind...

invece le opzioni a volume continuano ad avere una scadenza decisa da Wind, che fino ad ora è stata sempre prorogata... Forse dovremmo incrociare le dita, non so..... :unsure:

Per me questo resta comunque un segnale, ad esempio che le opzioni ad Ore EVIDENTEMENTE sono DAVVERO MOLTO convenienti per Wind, per farle diventare opzioni attivabili a tempo indeterminato....
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
E certo, in GPRS sono convenientissime per Wind.
Così si tolgono il problema degli utenti che restano connessi ma non generando traffico, occupando solo risorse.

Se uno è coperto in HSDPA e usa massicciamente il peer-to-peer (che con Wind funziona alla perfezione) o fa download grossi, a Wind conviene molto di meno.

Comunque, se Wind toglie le offerte a volume tipo la Wap No Limit, io non ho più alcun motivo per restarmene in Wind. :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
E certo, in GPRS sono convenientissime per Wind.
Così si tolgono il problema degli utenti che restano connessi ma non generando traffico, occupando solo risorse.

quali e quante risorse occupano questi?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevo letto qualche mese fa su tel.net che in GPRS l'utente occupa i 5 kb/s di banda anche se la connessione è inutilizzata...
Questo discorso sembra sia pure valido per l'EDGE e l'UMTS semplice, cosa che invece non accade in HSDPA.

Io ho letto così, se Supertech può confermare o smentirmi gli sarei grato :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=460872
INTERNET:Sono prorogate a tempo indeterminato per i clienti prepagati le opzioni Mega 15000, Mega No Limit, Mega 1500, Mega 100 Ore e Mega Ore

La promozione valida per le sole linee ricaricabili che consente di navigare con Mega 15000 gratis dalle 24.00 alle 8.00 del mattino (“Promo Notte”) è prorogata fino al 1 febbraio 2009.

L’11 novembre le opzioni Mega 15000, Mega No Limit, Mega 1500, WIND No Limit verranno chiuse ai clienti postpagati.
Per tali clienti rimarranno sottoscrivibili la Mega Ore e 100 Ore.

L’opzione Internet Mobile a tempo è prorogata a tempo indeterminato.

WIND NO LIMIT
Per i clienti prepagati e postpagati l’opzione WIND No Limit (Wap No Limit) è sottoscrivibile fino al 12/10/2008. Per i Clienti prepagati è valida a tempo indeterminato,per i Clientili postpagati, scadrà improrogabilmente l’ 11 novembre 2008.
Per i prepagati mi sembrano eccellenti notizie! :clap::clap:
EVVAI!!! Finalmente finisce la proroga infinita!!

Da quel che diceva Tommi, sembrava si stesse mettendo male!

Ma non capisco perché per gli abbonamenti abbiano messo la suddetta limitazione, cosa hanno di particolare? :wall:


A questo punto Wind conferma definitivamente la migliore offerta del mercato (senza rete) :laugh: :laugh:
Beati i fortunelli che potranno usufruirne. :lol:


http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=460872

A partire dal 9 settembre 2008 per tutti i Clienti i-mode consumer, sia ricaricabile che in abbonamento, cambia il modello di tariffazione delle e-mail ed MMS i-mode: si passa da un pricing basato sui KB ad un pricing basato sull’evento, indipendentemente dal peso del contenuto inviato.
I nuovi pricing in dettaglio:
Invio di Mail con solo testo: 15 centesimi ad invio
Invio di Mail con allegato : 30 centesimi ad invio
Invio di MMS verso numeri Wind: 30 centesimi ad invio
Invio di MMS verso altri numeri: 60 centesimi ad invio
Invio di Mail / MMS dall’estero: costo di 1.5 Euro ad invio
Invio di MMS verso numeri brevi: 30 centesimi ad invio

Tutti gli importi indicati sono IVA inclusa.

Bah, ma chissenenfrega.
Ancora non chiudono questo servizio?

Comunque la ricezione rimane gratis.

E alzi la mano chi invia email usando apn imode.wind.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
sul solito forum...
c'è il post dell'utente tropomoto del 27 agosto...
strano però che nessuno se ne sia accorto prima (i soliti noti :whistling: ) e ne abbia parlato qui su WW o perlomeno io non ho visto post qui su WW in cui se ne parlasse...

cmq vi faccio il copia incolla del suo post.

risollevo questo thread per una nuova indiscrezione, affidabilità ottima...
al 90% le opzioni i-mode no limit/wind no limit, mega 1500, mega no limit, mega 15000, verranno prorogate per il PRE-PAGATO.
Cattive notizie per il POST-PAGATO perchè a quanto pare verranno chiuse e non si sa ancora se e da cosa verranno sostituite



sperando che siano tutte confermate le indiscrezioni di tropomoto...
con una mossa del genere, wind andrebbe a distinguersi ancor di piu' rispetto alla concorrenza di tim e voda...
mentre queste due ultime spingono per il post-pagato rendendo peggiori opzioni e tariffe del prepagato...wind fa l'esatto contrario.
 
Top