Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Proroga opzioni dati a volume e morte della Wind NoLimit

Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
si può tornare in qualsiasi momento alla tariffazione a volume chiamando il 155.

Ma tanto per queste cose uso la 3... la wind può restare tranquillamente a tempo ;)
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
in questi giorni senza adsl ho attivato naviga 3 7giorni. mi sono connesso per 4 giorni per qualche ora al giorno. tutti e 4 i giorni la velocità in download era tra gli 80 KB/s e i 100 KB/s massimi. con la mia adsl alice 7mega andavo tra i 100 e i 500 dipendeva dai giorni. il mio paese è di 7mila abitanti e 3 copre in hsdpa. com'era la velocità? accettabile o bassa?
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
andrea86 ha detto:
in questi giorni senza adsl ho attivato naviga 3 7giorni. mi sono connesso per 4 giorni per qualche ora al giorno. tutti e 4 i giorni la velocità in download era tra gli 80 KB/s e i 100 KB/s massimi. con la mia adsl alice 7mega andavo tra i 100 e i 500 dipendeva dai giorni. il mio paese è di 7mila abitanti e 3 copre in hsdpa. com'era la velocità? accettabile o bassa?
Non troppo alta... :thumbdown:
HSDPA a 3,6 Mbps=circa 450KB/s
HSDPA a 7,2 Mbps=circa 900KB/s
In UMTS raggiungeresti al massimo i 48KB/s.

Ovviamente massimi teorici, s'intende.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Simone ha detto:
Non troppo alta... :thumbdown:
HSDPA a 3,6 Mbps=circa 450KB/s
HSDPA a 7,2 Mbps=circa 900KB/s
In UMTS raggiungeresti al massimo i 48KB/s.

Ovviamente massimi teorici, s'intende.

Sicuro???mi pare un po' esagerato quel 900per i 7.2Mbps...:unsure:
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
comunque per navigare senza imprecare su ogni sito i 100KB/s sono più che sufficienti.
Quello che succede a me è che in HSDPA non riesco a fare download superiori a 150K, mentre se attivo download multipli arrivo anche a 300K
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
7200 / 8 = 900

900 * 8 = 7200
Scusa,forse mi sono dimenticato...in passato ricordo che lo sapevo..

perchè 900*8??otto equivale a??:huh:
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
si ma questo solo andando a spulciare tra le proprietà della mail giusto?
Il mittente della mail risulterebbe uncle@dominio2.com?

La risposta, come ti hanno detto gli altri, è affermativa. Il server SMTP (della posta in uscita) è del tutto indipendente da quello POP3 e se disponi di un server SMTP che per controllare gli accessi si basa sull'autenticazione tramite User ID e password, anziché sulla connessione ad internet utilizzata (e quindi sulla classe di indirizzi IP con cui ti presenti), puoi utilizzarlo per qualsiasi account email e renderti indipendente dal gestore telefonico (o dalla connessione di rete fissa) utilizzata.

Gmail è uno di questi, ma ce ne sono anche altri: per esempio quelle di Poste Italiane (relay.poste.it). Anche Yahoo! funziona così, ma presenta il difetto di inserire pubblicità non voluta in calce al messaggio.

Che l'email provenga da Gmail non è affatto rilevabile, se non andando a spulciare nell'header del messaggio, cosa che, normalmente, nessuno fa.

Ovviamente ciò è vero se hai impostato l'account di posta in modo che nel campo From venga inserito l'indirizzo su cui ricevi la posta.

Riassumendo:

Server POP3: quello dell'indirizzo di posta su cui ricevi abitualmente i messaggi, con i relativi nome utente e password

Server SMTP: Gmail o similare, impostando l'autenticazione dell'accesso tramite nome utente e password specifici del tuo account Gmail (che ovviamente devi avere)

Indirizzo del mittente: quello del POP3

Se usi Tre sei costretto ad usare Gmail, per il motivo che ti ho spiegato nel post precedente; con Wind, Vodafone e Tim, puoi usare anche altri server SMTP
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Mheta ha detto:
Sicuro???mi pare un po' esagerato quel 900per i 7.2Mbps...:unsure:

Teoricamente sarebbe così: 1 kB (kilobYte) = 8 kb (kilobit)

perciò 7,2 megabit al secondo x 1024 : 8 = 921 kilobYte (kB) al secondo

Nella realtà sono velocità che non si raggiungono mai. Vodafone con la chiavetta USB, nominalmente da 7,2 Mbps, viaggia normalmente a 1,8 -1,9 Mbps in download e meno di 1 Mbps in upload.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
GB ego sum ha detto:
Se usi Tre sei costretto ad usare Gmail, per il motivo che ti ho spiegato nel post precedente; con Wind, Vodafone e Tim, puoi usare anche altri server SMTP

E anche smtp.tre.it, che non mi ha mai dato problemi.

Grazie per le precisazioni cmq.
Credo proprio che impostero tutti gli account con l'smtp di gmail visto che cambio spesso gestore della connessione mobile a seconda della promozione del momento :fun:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
GB ego sum ha detto:
Che l'email provenga da Gmail non è affatto rilevabile, se non andando a spulciare nell'header del messaggio, cosa che, normalmente, nessuno fa.

Outlook
(non OE, ma Outlook) lo fa notare fin troppo bene invece :wall:

Da Uncle <uncle@gmail. com>
per conto di uncle@verodominio . it

:wall:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ho buttato un occhio su telefonino.net e ho visto molti utenti eccitati per la gratuit&#224; del primo mese delle mega ad ore.

Il loro futuro &#232; a 30 giorni.

Cosa devo pensare?

E' la fine fine?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Per molte persone il futuro arriva a 30 giorni... succede nella vita di tutti i giorni, figurati per una stuoida opzione da cellulare.
E la cosa brutta &#232; che a nessuno viene in mente di pensare a fare prospezioni pi&#249; lontane di 30 giorni, o guardare pi&#249; in l&#224; della puntadel proprio naso...

Purtroppo &#232; mentalit&#224; diffusa, e con questo andazzo le cose possono solo mettersi male per noi... <_<
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi ho chiamato la wind per sapere se dopo il 14 /7 pagher&#242; 20 euro invece di 7 dato che ho la scadenza al 27 mi chiedevo se al 27 di giugno mi riattivera per un mese ancora a 7 euro e poi dal 27 di luglio pagher&#242; 20 mi hanno risposto che essendo un vecchio cliente continuer&#242; a pagare 7 euro.. non convinto gli ho chiesto di verificare dopo una lunga attesa mi hanno riconfermato che pagher&#242; 7 euro sino ad ottobre mi sembra strano voi che ne pensate??
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
che l'operatore che non sa neppure che esiste quella promozione e che coloro che hanno pensato alla cancellazione delle due offerte a volume non si ricordano che esiste la promo legata al tutto incluso.

ergo, quello che ti hanno detto &#232; una cazzata, nel senso che non lo sanno neppure loro.
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
si infatti quello che ho chiamato dopo mi ha detto ch e il 27 si rinnova sino al 27 luglio poi se la voglio pago 20 euro
 
Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
0
predator ha detto:
si infatti quello che ho chiamato dopo mi ha detto ch e il 27 si rinnova sino al 27 luglio poi se la voglio pago 20 euro

A me hanno detto che il messaggio era automatico e impreciso, quindi continuerò a pagare 7 euro fino alla scadenza.

OT: ho appena letto che TIM proporrà abbonamenti con IPhone con almeno 1 GIGABYTE di traffico al mese...
Cara Wind, sei durata meno di un anno sulla mia scheda principale, preparati ad essere rimpiazzato ;-)
Poi dipende anche da quanto sarà il canone mensile, ma sono disposto a spendere un po' di piu' per avere la tariffa a consumo (questione di principio) e sono anche interessato all'IPhone...

Qualcuno sa come vanno le connessioni dati TIM e se ci sono restrizioni di firewall (SMTP etc.)?
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
ddelbia ha detto:
A me hanno detto che il messaggio era automatico e impreciso, quindi continuerò a pagare 7 euro fino alla scadenza.

prova a rikiamare a secondo di chi ti sisponde ti dice una cosa diversa informati bene altrimenti magari ti ritrovi 20 euro in meno.. fammi sapere ciao
 
Top