Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Proroga opzioni dati a volume e morte della Wind NoLimit

Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
No no mi serve il server smtp da usare con tutte le mail!

Esempio:
navigando con naviga3 bisogna impostare per tutti gli account il server smtp.tre.it per inviare mail tramite client di posta.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ah ragazzi... sono a Milano in hsdpa con wind... UN PIANTO!!!
:cry: :wall:

Su due mesi gratis di internet non ci sputo sopra... però va lentissimo!!!

Non scarico a più di 100 kb/s (picchi massimi) manco fossi in umts semplice!
Con naviga3 toccavo punte di 450!!!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Che zona di Milano?

Per quello che ho provato io qui nelle mie zone, minimo 140-150 kb/s costanti ce li ha...

3 invece va a 170 costanti con punte sui 200 kb/s.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
No no mi serve il server smtp da usare con tutte le mail!

Esempio:
navigando con naviga3 bisogna impostare per tutti gli account il server smtp.tre.it per inviare mail tramite client di posta.

Io controllo 3 caselle di posta dal client di posta, e non ho un smtp uguale per tutte... ognuna ha il suo server...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
navigando con naviga3 bisogna impostare per tutti gli account il server smtp.tre.it per inviare mail tramite client di posta.

io ho un mio smtp privato che se ne strasbatte di queste inezie :p
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
si ok, anche gmail se ne strasbatte...

Ma per le mail che invece rompono le palle, con naviga3 impostavo smtp.tre.it e andava tutto.

Anche vodafone ha un suo server smtp per chi si collega con il suo umts, e credo anche tim.

Quello di wind nessuno sa quale è?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
sbaglio o ha anche altri alias ancora in uso? :p Perchè io uso con successo quello di inwind che però è diverso :D
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
No no mi serve il server smtp da usare con tutte le mail!

Esempio:
navigando con naviga3 bisogna impostare per tutti gli account il server smtp.tre.it per inviare mail tramite client di posta.

Non è vero! O meglio: non è del tutto vero.

Tre blocca solo la porta 25 in uscita (salvo che i dati non siano indirizzati al suo pessimo e inaffidabile smtp.tre.it), quella standard utilizzata dal protocollo SMTP senza protezione SSL.

Se utilizzi Gmail, che richiede la connessione crittografata, il problema non si pone nemmeno con Tre perché la porta standard, in questo caso, è la 465. :)

Con gli altri operatori (Wind compresa), poi, il problema non si pone in nessun caso e puoi impostare un unico server SMTP (come quello di Gmail) con autenticazione dell'accesso tramite user ID e password, rendendo le configurazioni dei tuoi account di posta del tutto indipendenti dal gestore e dalla sim utilizzata per la connessione dati.
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Io in tutta onestà proprio non capisco perché per il gestore sono più convenienti le offerte a tempo!

Cazzo, 50 ore costano 9 euro, 100 ore costano 15, la mega 1500 costa 8 euro, la mega no limit costa 20!

Il consumo di risorse in termini di dati scambiati è sicuramente maggiore nelle offerte ad ore, che di fatto non hanno un limite, addirittura uno che dalla Mega no limit passasse alle ore spenderebbe 5 euro in meno (e Wind incasserebe 5 euro in meno)!

Vi prego, qualcuno mi illumini.

La risposta te la sei data da solo quando hai spiegato il meccanismo degli scatti da 15 minuti.

La stragrande maggioranza degli utenti usano i dati molte volte al giorno per pochissimo tempo. Se non hanno letto bene la clausolina scritta a caratteri microscopici sugli scatti, nel giro di pochi giorni esauriscono le 50/100 ore e passano a tariffa piena. In ogni caso la quantità di dati scambiati resta molto bassa.

Io uso la Mega 1500 sul mio PDA Phone, che è anche il mio telefono principale. Qualche rara volta lo uso anche come modem, ma prevalentemente ci scarico due caselle di posta e ci navigo su web con Opera Mobile.

La navigazione la uso saltuariamente: diciamo, due o tre ore la settimana; ma la posta la scarico ogni 10 minuti dalla mattina alla sera e ricevo mediamente sulle 120 - 150 email al giorno. La maggior parte le scarto (non si tratta di spam, ma di messaggi indirizzati a varie liste di distribuzione interne all'organizzazione per cui lavoro) e alla fine ne scarico integralmente 20-25 al giorno allegati compresi. Tuttavia, anche delle altre 100 che poi elimino, scarico comunque 20 KB a messaggio.

Ebbene, comportandomi in questo modo non consumo mai più di 150-200 MB al mese dei 500 disponibili.
Se avessi una tariffa ad ore (con i micidiali scatti da 15 minuti) in un giorno e mezzo azzererei il credito.

Poi ci sono i pochi che utilizzano la connessione dati al posto di una adsl, ma si tratta di una minoranza e poi possono sempre fare in modo da disconnetterli ogni tanto...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
GB ego sum ha detto:
Con gli altri operatori (Wind compresa), poi, il problema non si pone in nessun caso e puoi impostare un unico server SMTP (come quello di Gmail) con autenticazione dell'accesso tramite user ID e password, rendendo le configurazioni dei tuoi account di posta del tutto indipendenti dal gestore e dalla sim utilizzata per la connessione dati.

E vabbè glielo abbiamo detto anche noi, ma non ci vuole credere.... :D
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Aspé winston, non è che non ci credo, è che forse non avevo capito bene.

Dunque, se io ho un account gmail, posso impostare come server in uscita DI UN QUALSIASI ALTRO ACCOUNT quello di gmail con autenticazione tramite userID e password di gmail?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
sì, zio è esattamente così :)

Il problema però usando l'smtp di gmail è che chi riceve la email potrebbe leggere proveniente da uncle@gmail per conto di uncle@dominio2.com
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Mega 100 ore regolarmente attivata tramite i canali tradizionali.

Nonostante non fosse scritto da nessuna parte se non su WW che il primo mese è gratis, non mi è stato addebitato ancora nulla!

Speriamo bene!

P.S.: Ma che senso ha fare una promozione che non viene pubblicizzata nemmeno sul sito o tramite ivr?

Ma così non ti sei beccato Internet Mobile a tempo per tutto? Da come ho capito anche se ti scade l'opzione poi avrai la tariffazione dati a tempo anche inviando un sms con gotext
 
Top