Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi e ampliamento segnale in Toscana

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
Quindi le stesse posizioni di Vodafone e Tim (more or less) ?

Così a vista le stesse di TIM circa, vodafone ne ha una in meno (parlo di 4G) in paese.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti. Su lteitaly ho visto che hanno swappato settimana scorsa Firenze e provincia. Ora io mi trovo in una zona di provincia che risulta swappata ma la navigazione risulta impossibile, addirittura è calato drasticamente il segnale prima dello swap! Possibile che dopo l’aggiornamento devono attivare o ottimizzare le nuove antenne? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
elbest ha detto:
Ciao a tutti. Su lteitaly ho visto che hanno swappato settimana scorsa Firenze e provincia. Ora io mi trovo in una zona di provincia che risulta swappata ma la navigazione risulta impossibile, addirittura è calato drasticamente il segnale prima dello swap! Possibile che dopo l’aggiornamento devono attivare o ottimizzare le nuove antenne? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che zona di Firenze? La provincia è abbastanza grande e ha molti siti, lo swap è in corso ma non completo...
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
All' isola d' elba oltre alle nuove bande e allo swap sono stati attivati anche nuovi siti 4G. Molto bene in vista dell' estate (e delle mie ferie)

vai tranquillo, col sito attivato sul Monte Capanne avrai copertura ovunque .....
mi aspetto di agganciarlo anche dalla costa laziale .....
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Che zona di Firenze? La provincia è abbastanza grande e ha molti siti, lo swap è in corso ma non completo...

Per dire, tutto l’Empolese-Valdelsa è ancora intonso, così come il Chianti.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Che zona di Firenze? La provincia è abbastanza grande e ha molti siti, lo swap è in corso ma non completo...

Campi bisenzio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Generalmente nel 99.99% dei casi la copertura aumenta e non di poco. Sarà sicuramente un problema transitorio. Anche la capacità e qualità della rete aumentano a dismisura.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
elbest ha detto:
Campi bisenzio

Stanno lavorando proprio in questi giorni nella zona. Devi avere un po' di pazienza poi la situazione migliorerà drasticamente!
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Stanno lavorando proprio in questi giorni nella zona. Devi avere un po' di pazienza poi la situazione migliorerà drasticamente!

Grazie per le risposte. Si ho visto stanno lavorando.. aspetterò fiducioso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Generalmente nel 99.99% dei casi la copertura aumenta e non di poco. Sarà sicuramente un problema transitorio. Anche la capacità e qualità della rete aumentano a dismisura.
Confermo, basta vedere la situazione ad Arezzo città!
Anche nel Valdarno aretino, la situazione è sensibilmente migliorata.

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Lacrimuccia, apparse oggi sul SUAP del Comune di Siena due pratiche di Telefonia Mobile, alto il sospetto che siano di Wind3 .... :D
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Confermo, basta vedere la situazione ad Arezzo città!
Anche nel Valdarno aretino, la situazione è sensibilmente migliorata.

Inviato dal mio Xperia Sailfish X utilizzando Tapatalk
Hai ragione la situazione è decisamente migliorata, anche perché peggio di prima era difficile fare, ma ancora troppe bts a banda singola, specialmente le ex 3, e della B1 neanche l'ombra.
Quindi bene ma non benissimo, spero che Eriksson si dia una mossa anche se ho il vago sospetto che sia una questione di autorizzazioni...ed in questo caso le cose si complicano un attimo...


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
char68 ha detto:
Hai ragione la situazione è decisamente migliorata, anche perché peggio di prima era difficile fare, ma ancora troppe bts a banda singola, specialmente le ex 3, e della B1 neanche l'ombra.
Quindi bene ma non benissimo, spero che Eriksson si dia una mossa anche se ho il vago sospetto che sia una questione di autorizzazioni...ed in questo caso le cose si complicano un attimo...


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciao,
sei proprio di Arezzo? :)
Sì, ora sai io non ho così competenze tecniche né ho mai usato Netmonitor o simili, quindi mi fido di quello che scrivi. :)
Speriamo che la rete unica, sia una nuova partenza, per l'aretino e la Toscana in generale!
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Ciao,
sei proprio di Arezzo? :)
Sì, ora sai io non ho così competenze tecniche né ho mai usato Netmonitor o simili, quindi mi fido di quello che scrivi. :)
Speriamo che la rete unica, sia una nuova partenza, per l'aretino e la Toscana in generale!
Ciao...si sono di Arezzo ed abito in città.
Ma neanche io ho conoscenze tecniche...leggo e cerco di documentarmi al meglio
Ti consiglio di guardare il sito LTE Italy da li si può tenere sott'occhio la situazione bts nella propria zona e poi questo forum dove scrivono persone veramente competenti.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
char68 ha detto:
[...] e poi questo forum dove scrivono persone veramente competenti.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Lo so ed è vero: anch'io, come te, sono iscritto a WindWorld da più di 10 anni. :)

Su LTE Italy hai perfettamente ragione: bisognerebbe lo guardassi un po' più spesso.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Stato dell’arte dopo lo swap a Piombino, appena arrivato: rete capillare ma MANCA BANDA alle BTS.
Collegato alla 360089 in banda 3, speedtest intorno ai 3 Mbps.
Collegato a TIM che è presente sullo stesso campanile di Wind detto sopra, sempre in banda 3, speedtest sui 50 Mbps.
Speriamo non ci mettano una vita a completare l’opera.
Così non mi sentirei ancora di consigliare Wind, francamente.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
stefm ha detto:
Stato dell’arte dopo lo swap a Piombino, appena arrivato: rete capillare ma MANCA BANDA alle BTS.
Collegato alla 360089 in banda 3, speedtest intorno ai 3 Mbps.
Collegato a TIM che è presente sullo stesso campanile di Wind detto sopra, sempre in banda 3, speedtest sui 50 Mbps.
Speriamo non ci mettano una vita a completare l’opera.
Così non mi sentirei ancora di consigliare Wind, francamente.

Ovviamente intendevo la 348089 :)
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
stefm ha detto:
Stato dell’arte dopo lo swap a Piombino, appena arrivato: rete capillare ma MANCA BANDA alle BTS.
Collegato alla 360089 in banda 3, speedtest intorno ai 3 Mbps.
Collegato a TIM che è presente sullo stesso campanile di Wind detto sopra, sempre in banda 3, speedtest sui 50 Mbps.
Speriamo non ci mettano una vita a completare l’opera.
Così non mi sentirei ancora di consigliare Wind, francamente.

So che potrebbe sembrare stupida/ovvia la cosa che dirò ma.... con server Bbbell sempre uguale o..?
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Chabuje99 ha detto:
So che potrebbe sembrare stupida/ovvia la cosa che dirò ma.... con server Bbbell sempre uguale o..?

Cambia poco. È proprio saturazione. In centro stasera non si arrivava a 0,5 Mbps, con banda 20,3,1 e 7 a disposizione. È evidente che il tappo è nel backhauling.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Iniziano a vedersi le prime B1 in provincia di Arezzo...che sia la volta buona anche per Arezzo città. Wind 3 è decisamente migliorata ma ad oggi neanche un sito 4ca ed ancora molte ex3 con solo b3.
Su via un piccolo sforzo e ci siamo per agguantare Vodafone, che è quella per copertura e prestazioni che la fa da padrona in queste zone...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Top