Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi e ampliamento segnale in Toscana

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Anche Isernia e Pordenone. Le uniche 4 province immacolate o quasi...

va beh Isernia e Siena mi paiono veloci da fare e vedendo l' estensione non credo abbiano tutte ste bts, Udine e Pordenone le faranno assieme deduco e mi paiono più impegnative ma nulla di insormontabile
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
va beh Isernia e Siena mi paiono veloci da fare e vedendo l' estensione non credo abbiano tutte ste bts, Udine e Pordenone le faranno assieme deduco e mi paiono più impegnative ma nulla di insormontabile

tutto dipende da quante squdre saranno a lavorare ....
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
se ci va ZTE in due mesi le fanno tutte e 4 (come swap apparati)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
se ci va ZTE in due mesi le fanno tutte e 4 (come swap apparati)

Mah purtroppo credo che saranno tutte e 4 Ericsson a meno di variazioni; Udine non abbiamo saputo più nulla...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Per udine Ericsson era alla disperata ricerca di ditte, ma molte gli hanno voltato le spalle. Pensate che spesso per iliad monta sirti direttamente perchè non trovano nessuno..
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
va beh Isernia e Siena mi paiono veloci da fare e vedendo l' estensione non credo abbiano tutte ste bts, Udine e Pordenone le faranno assieme deduco e mi paiono più impegnative ma nulla di insormontabile

A dire il vero la provincia di Siena, come superficie, è ventesima su 107. Più grande di Firenze o Bologna, per dire.
È la popolazione che è scarsa, ma il territorio è tanto.
 
G

giovax

Guest
stefm ha detto:
A dire il vero la provincia di Siena, come superficie, è ventesima su 107. Più grande di Firenze o Bologna, per dire.
È la popolazione che è scarsa, ma il territorio è tanto.
Si ma gli impianti da lavorare sono pochi. A meno che tecnici e materiali non viaggino a dorso di mulo, ce la faranno entro settembre

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Come numero di abitanti E immagino anche come numero di antenne penso che parliamo di numeri relativamente bassi rispetto ad altre province.
Isernia poi che roba è? Una provincia nata per mangiare soldi tipo quelle della Sardegna ( ma anche Lombardia)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Qualcuno sa qualcosa del nuovo LU113 in pieno centro a Lucca zona Porta Sant'Anna? Macro 3CA... Indagate please :D
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Apparsa nuova SI023 su LTE Italy, a Radda in Chianti.
E questa sera ho personalmente beccato una nuovissima SI021 in zona Monteriggioni, in B1.
Shhht, che qualcosa si muove...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
stefm ha detto:
Apparsa nuova SI023 su LTE Italy, a Radda in Chianti.
E questa sera ho personalmente beccato una nuovissima SI021 in zona Monteriggioni, in B1.
Shhht, che qualcosa si muove...
Se B1 è già rete unica quindi swap in corso
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Isernia poi che roba è? Una provincia nata per mangiare soldi tipo quelle della Sardegna ( ma anche Lombardia)

Isernia e' nata nel 1970 e ti assicuro che stante il territorio per coprirla bene devono mettere un'antenna in ogni buco di paese , infatti dove ho casa io , un paesino di 850 abitanti , a suo tempo prendeva solo BLU con un traliccio dove adesso sono tutti , la provincia praticamente ha 82.000 con 52 comuni e il numero di paesi oltre alle particolarita' del territorio giustifica la presenza della Provincia .....
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Qualcuno sa qualcosa del nuovo LU113 in pieno centro a Lucca zona Porta Sant'Anna? Macro 3CA... Indagate please :D
Non mi risulta che nei pressi di Porta S.Anna esista un'antenna, almeno che non sia nuova degli ultimissimi giorni.
Quindi vorresti sapere dov'è collocata?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Giony ha detto:
Non mi risulta che nei pressi di Porta S.Anna esista un'antenna, almeno che non sia nuova degli ultimissimi giorni.
Quindi vorresti sapere dov'è collocata?

Più che altro 113 non si direbbe essere di un'antenna nuova o di un nuovo progetto.
Le uniche aree in cui potrebbe essere una nuova ipotetica antenna sarebbe sulla ciminiera della ex manifattura tabacchi o sopra il tribunale. In entrambi i casi sarebbe un'antenna abbastanza inutile.
Boh sono perplesso... Sia perché stanno facendo pochissime nuove installazioni, sia perché ci sono zone dove wind ancora non copre in 2G (e gli altri in 4G) e non fanno niente per rimediare

Giony quando passi di li prova a dare un occhio!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Ormai ho la curiosità a 1000 direi a 1113.
Dopo lavoro guardo se posso.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Ci sono passato di volata andando a lavoro, un'antenna c'è, ho occhiato un palo basso coi tiranti, due pannelli e una parabolina. Così a prima occhiata mi ha dato l'idea di un carrato mobile...
Oggi se posso vado a farci visita.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Dovrebbe essere un carrato LU113
b5121286f7f293e8cb7b624799cf11ef.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ah... Allora finalmente anche loro si decidono a mettere i carrati per Lucca!

Quando qualcuno riesce a passarci ci faccia avere foto per favore :)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Ho trovato un articolo, poiché l’antenna ha Suscitato proteste (e per una volta sono d’accordo).
https://www.luccaindiretta.it/dalla-citta/item/146066-antenna-sul-baluardo-vcs-alla-carica.html

Ovviamente è colpa del comune che ha permesso installassero un carrato sopra un monumento.

In ogni caso non capisco questo carrato:
1) il Lucca comics and games è a fine ottobre
2) gli unici eventi di rilievo in città sono legati al Lucca Summer Festival: i due concerti maxi che dovevano fare, proprio sotto il carrato, sono avvenuti un paio di sett fa. I rimanenti concerti vengono tenuti in una piazza dove il carrato non credo arrivi (anche perché ci sono altri siti di mezzo)
3) a 250m dal carrato, a vista, c’e un sito ereditato da 3 con 3CA. A 350m dal carrato, sempre a vista, c’e Un altro sito ereditato da 3 con 2CA. In zona c’erano già problemi di interferenze prima (vedi post che ho scritto qui: https://windworld.org/vbb/showthrea...e-di-copertura?p=410518&viewfull=1#post410518 )
4) non posso testare, ma considerando che il palo è stato installato sulle mura cittadine (già alte quanto un condominio di 2-3 piani) direi che è in posizione decisamente troppo dominante!

La mia opinione è: bravi per il tentativo, l’anno prossimo sarete più fortunati! ;-)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Ho trovato un articolo, poiché l’antenna ha Suscitato proteste (e per una volta sono d’accordo).
https://www.luccaindiretta.it/dalla-citta/item/146066-antenna-sul-baluardo-vcs-alla-carica.html

Considerando che ha un codice fisso e che ha assegnato il nome del Comics (a prescindere dall'anno indicato) suppongo che verrà riproposto in occasione del prossimo Comics... Avrete modo di raccontarcelo :p
Per la questione interferenze in realtà potrebbe migliorare la situazione perché anziché trovarti a metà tra due celle distanti hai un servente molto più vicino e con segnale più forte, il che potrebbe mitigare i problemi da te segnalati.
 
Top