Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi e ampliamento segnale in Toscana

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ragazzi a fine giungo sarò all' Isola D'Elba....vedo 11 siti 4G, di cui uno già con banda 3...spero, anzi questa banda 3 mi fa sperare sia in fase di swap verso rete unica....11 siti 4G mi paiono pochini..peraltro molti in only banda 20... sperem ben..

Stanno apparendo in questi giorni le B3/B1 in quella zona. E' possibile che termineranno lo swap prima del boom turistico quindi se sei fortunato ti becchi l'Elba appena lavorata. Comunque come periodo non dovrebbe essere incasinatissimo quindi secondo me problemi gravi non dovresti averne anche se dovessi trovarti sotto vecchia rete.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
hmmm fine giugno anni fà era bello pienotto... cmq sono fiducioso dai
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Primi timidi segnali di swap in provincia di Siena, per ora confinati a Poggibonsi (che in effetti fa un po’ provincia a sé :D )

Addirittura attivate anche alcune BTS ex 3, come la ex SI3570, ora diventata 360303 su rete unica. Probabilmente anche la sua sorella 360304, ma non ho ancora verificato.
 
G

giovax

Guest
stefm ha detto:
Primi timidi segnali di swap in provincia di Siena, per ora confinati a Poggibonsi (che in effetti fa un po’ provincia a sé :D )

Addirittura attivate anche alcune BTS ex 3, come la ex SI3570, ora diventata 360303 su rete unica. Probabilmente anche la sua sorella 360304, ma non ho ancora verificato.

quale sarebbe la 304 ?
unica nota positiva è che sono subito partiti con B3 a 20 MHz e anche B1 ove possibile, switch su 3G casuale e ritorno lento in 4G, come prassi di E/// in prima fase di attivazioni
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
La SI3570 era quella sul palazzo comunale, mentre la SI3571 era sui piloni dello stadio.
 
G

giovax

Guest
stefm ha detto:
La SI3570 era quella sul palazzo comunale, mentre la SI3571 era sui piloni dello stadio.

eh buono aver tenuto quella sul palazzo comunale. Sai qual è la 302?
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Confermo la 360302 accesa, già con B1 e 4G+.
In più ho visto attivata la 360337, che non ho ben capito qual è. Forse quella in zona Cinciano? Comunque B1/B3 anche su questa.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Ragazzi a fine giungo sarò all' Isola D'Elba....vedo 11 siti 4G, di cui uno già con banda 3...spero, anzi questa banda 3 mi fa sperare sia in fase di swap verso rete unica....11 siti 4G mi paiono pochini..peraltro molti in only banda 20... sperem ben..

Sembra siano state messe in rete unica con l'attivazione di nuove bande. Spero accendano anche nuove bts 4g Wind ed ex h3g
 
Messaggi
42
Reazioni
5
Punteggio
8
Confermo swap e attivazione in corso su Siena e Provincia. Chianciano Terme, Chiusi e Montepulciano 4g+ attivato. Per chi sta in confine con l'umbria come me confermo swap in corso su Perugia e provincia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
stefm ha detto:
Confermo la 360302 accesa, già con B1 e 4G+.
In più ho visto attivata la 360337, che non ho ben capito qual è. Forse quella in zona Cinciano? Comunque B1/B3 anche su questa.
Si la 337 è Cinciano.
alessiomagliozz ha detto:
Confermo swap e attivazione in corso su Siena e Provincia. Chianciano Terme, Chiusi e Montepulciano 4g+ attivato. Per chi sta in confine con l'umbria come me confermo swap in corso su Perugia e provincia.
Assalto alla Toscana finalmente... praticamente sono in swap su mezza regione: Firenze, Livorno, Grosseto e ora Siena.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
alessiomagliozz ha detto:
Confermo swap e attivazione in corso su Siena e Provincia. Chianciano Terme, Chiusi e Montepulciano 4g+ attivato. Per chi sta in confine con l'umbria come me confermo swap in corso su Perugia e provincia.

Ciao
Hai la possibilità di indicare anche gli identificativi eNB degli impianti swappati senesi?
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Si la 337 è Cinciano.Assalto alla Toscana finalmente... praticamente sono in swap su mezza regione: Firenze, Livorno, Grosseto e ora Siena.
Arezzo già unificata ma non ottimizzata. Neanche una B1 accesa e diverse bts ancora monobanda.
Eriksson lumaca.....

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Apparsa una b1 su una bts fuori Lucca.
Forse ci siamo con l’accensione di massa di tale frequenza
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
All' isola d' elba oltre alle nuove bande e allo swap sono stati attivati anche nuovi siti 4G. Molto bene in vista dell' estate (e delle mie ferie)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
No ce ne sono 3/4 in base a quante ne terranno, ma fino ad ora non avevano 4G.

Due fanno servizio in paese e una in cima al punto più alto dell'isola.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
No ce ne sono 3/4 in base a quante ne terranno, ma fino ad ora non avevano 4G.

Due fanno servizio in paese e una in cima al punto più alto dell'isola.

Quindi le stesse posizioni di Vodafone e Tim (more or less) ?
 
Top