Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi e ampliamento segnale in Toscana

Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non mi sembra che CoopVoce sia questo mostro di velocità... certo è che Wind andrebbe potenziata ma anche Telecom...

Sì infatti. Ma il fatto è che il 3G di TIM, alias CoppVoce, è comunque reattivo, quello di Wind si impalla, è fermo, e anche per mandare un messaggio di WhatsApp a volte occorre aspettare anche 20 secondi... :(
Per non parlare del fatto che spesso, in chiamata, senti un fastidioso eco e ritorno, e, correggetemi se sbaglio, ma questo vuol dire che le bts si pestano i pedi e sono settate male. :furious:
Io non ho problemi a rimanere in Wind, non "ce l'ho con loro", 9 euri per 1000, 1000 e 2gb, sono davvero ottimi, ma... ora che sono "grande" :p , più che al risparmio, mi verrebbe da puntare alla qualità... :uh?:

Rimane la cosa "staran" che, oltre alle segnalazioni dei negozi, le mie e quelle di altri, non intendano fare niente né "ammettere" niente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,609
Punteggio
113
Classico problema di sovraccarico del sito a livello radio piuttosto che a livello di banda... per una situazione così al 99% serve un nuovo impianto.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non risolvono alla svelta vedrai quanti ne perdono di clienti... Uno sono io
Situazione a dire poco scandalosa.specialmente ora e' grassa se riesci a vedere un video su youtube
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
gaddabello ha detto:
Se non risolvono alla svelta vedrai quanti ne perdono di clienti... Uno sono io
Situazione a dire poco scandalosa.specialmente ora e' grassa se riesci a vedere un video su youtube

... e uno potrei essere io dopo tanti anni... :(
Anche ad Arezzo, che negli ultimi 5 mesi, sto frequentando di più, la situazione non è eccezionale: ci sono zone che non sono del centro, na neanche di periferia, dove in case non recenti il 2G (del 3G non ne parliamone...) fa fatica ad arrivare.
Boh, non ne ne intenderò ma mi sembra tanto una tattica suicida questa qua... :uh?:
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
I problemi di navigazione e congestione erano tipici di wind fino ad un paio di anni fa, in molte città italiane. Anche qui la navigazione era lentissima, ed alle volte non partivano le chiamate ne si ricevevano, con segnale 3G pieno. Poi hanno attivato la terza frequenza su tutti i siti, e portati i 42 mega su molti di questi, e la situazione è migliorata notevolmente.
Nelle vostre zone non so se ciò sia già stato fatto (e quindi il problema può essere risolto solo con nuove antenne), o se wind non ha eseguito alcun aggiornamento di rete.
Qui, purtroppo, rimangono ancora diversi buchi di copertura, ma dove c'è segnale si hanno generalmente ottime velocità.
In generale, wind ha sempre trascurato un po' la Toscana, rispetto ad altre regioni. Infatti, a quel che vedo in zona Lucca-Pisa, tim e vodafone hanno percentuali elevate di clienti.
Nel vostro caso, se il problema è l'insufficienza di antenne, consiglio di cambiare gestore, visto che qualche miglioramento potrebbe avvenire tra molti mesi, se non anni. Portare banda, invece, è decisamente più semplice, quindi se avete voglia di aspettare fatelo. Ma anche in questo caso le tempistiche non si possono sapere! Unica maniera è curiosare tra le pratiche edilizie del vostro comune per vedere se c'è qualche richiesta da parte di wind!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Finalmente ecco la sostituta della LU003, smantellata alcune settimana fa perché sopra una scuola privata. Era ancora solo 2G!

pplfMKe.jpg


Non sono riuscito a capire, ma mi sembrano dei quadband huawei.
Attualmente l'antenna è sempre spenta. Non so quando sia stata installata. Fortunatamente, nessuno si è lamentato e non ci sono articoli di giornale al riguardo!
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
... e uno potrei essere io dopo tanti anni... :(
Anche ad Arezzo, che negli ultimi 5 mesi, sto frequentando di più, la situazione non è eccezionale: ci sono zone che non sono del centro, na neanche di periferia, dove in case non recenti il 2G (del 3G non ne parliamone...) fa fatica ad arrivare.
Boh, non ne ne intenderò ma mi sembra tanto una tattica suicida questa qua... :uh?:


Arezzo nel centro c'è il 4g l'ho sperimentato
In periferia siamo più' o meno come noi
.Dopo l'estate se non migliorano lascio Wind
Perche' cosi' spendi poco ma non hai un servizio decente.
ho fatto degli speedtest con tre.... Tutto un altro pianeta .
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti dirò' che il negoziante della tre mi ha detto per risolvere i problemi di connessione su Montevarchi hanno accesso LTE ...l'ho provato e che dire si sfiora i 60 in download.
Wind datti una mossa..
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
1000 ne perdono ad Arezzo, 1000 nè guadagneranno altrove. Certi ragionamenti fatico a capirli.
Se non vi prende cambiate, inutile inveire sempre sulle stesse cose ogni giorno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,609
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Finalmente ecco la sostituta della LU003, smantellata alcune settimana fa perché sopra una scuola privata. Era ancora solo 2G!

Non sono riuscito a capire, ma mi sembrano dei quadband huawei.
Attualmente l'antenna è sempre spenta. Non so quando sia stata installata. Fortunatamente, nessuno si è lamentato e non ci sono articoli di giornale al riguardo!

Finalmente! Era ora... almeno c'è qualche possibilità in più anche con il Lucca Comics di non fare magre figure. Sono dei quadband Huawei, sicuro metteranno 2G 900, 3G 900+2100 e LTE B20.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Finalmente! Era ora... almeno c'è qualche possibilità in più anche con il Lucca Comics di non fare magre figure. Sono dei quadband Huawei, sicuro metteranno 2G 900, 3G 900+2100 e LTE B20.
Si, di sicuro andrà ad alleggerire un bel po' il carico della LU005, che oltre a coprire l'area ovest della città (10mila abitanti) si beccava anche il traffico del padiglione games, quello più grande. Anche se molti problemi rimarranno.
Per il resto dell'anno, comunque, la nuova antenna dovrebbe garantire buona copertura nella periferia sud della città. Farò dei test, ma conoscendo la potenza delle antenne wind ho pochi dubbi al riguardo. :sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Riccez ha detto:
1000 ne perdono ad Arezzo, 1000 nè guadagneranno altrove. Certi ragionamenti fatico a capirli.
Se non vi prende cambiate, inutile inveire sempre sulle stesse cose ogni giorno.

Ma che discorso è, scusami??? :O
Primo nesduno ti ha chiesto niente, secondo non sto tutto il giorno a lamentarmi (e così mi sembra facciano tutti gli altri!) ma ne parlo in un forum specializzato e con toni non polemici.
Quindi caro il mio Riccez, sei andato piuttosto fuori dal seminato. ;-)
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
1000 ne perdono ad Arezzo, 1000 nè guadagneranno altrove. Certi ragionamenti fatico a capirli.
Se non vi prende cambiate, inutile inveire sempre sulle stesse cose oggi giorno.

Spero tanto che da te faccia schifo Wind ...anzi tutti gli operatori....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,609
Punteggio
113
Vediamo di mantenere un tono educato e consono alla situazione, grazie. Non costringeteci ad intervenire anche qui.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Vediamo di mantenere un tono educato e consono alla situazione, grazie. Non costringeteci ad intervenire anche qui.

Chiedo scusa. :scusa:

Se qualcuno avesse aggiornamenti sulla situazione toscano-valdarnese e/o suggerimenti, è bene accetto. :)
Tutti i torti Riccez non li ha: se la situazione è così poco positiva, forse converrà cambiare davvero. Vediamo un po'. ;)
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Chiedo scusa. :scusa:

Se qualcuno avesse aggiornamenti sulla situazione toscano-valdarnese e/o suggerimenti, è bene accetto. :)
Tutti i torti Riccez non li ha: se la situazione è così poco positiva, forse converrà cambiare davvero. Vediamo un po'. ;)

Ho sentito una persona in alto di wind.. e mi ha detto che qui in valdarno non hanno attualmente intenzione di potenziare il segnale..
Quindi lascio wind !!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
gaddabello ha detto:
Ho sentito una persona in alto di wind.. e mi ha detto che qui in valdarno non hanno attualmente intenzione di potenziare il segnale..
Quindi lascio wind !!

Ecco... Mah, continuo a dire che è un suicidio, ma se loro son contenti, alzo le mani e me ne andrò anch'io. E dato che sono diversi anni che seguo il mondo della telefonia, mi porterò dietro un po' di gente, tra parenti e amici. ;)
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Curiosità: chi è questa persona?

Una persona che ha contatti in wind...l'uniche BTS extra al momento sono pianificate a Empoli...
Poi non so forse non mi ha detto tutta la verità'.
 
Top